Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Trailguide
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Vediamo chi può trarre vantaggio dalle pedivelle corte, e chi è ben consigliato a tenerle lunghe.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
Community
Bar
Help...caldaia
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="guapo73" data-source="post: 546167" data-attributes="member: 753"><p>@ bracchetto confermo tutto quello che ha detto Riccardo</p><p> Io l'ho messa a condensazione su impianto vecchio che però deve essere modficato in alcune parti se non rispetta alcune condizioni</p><ol> <li data-xf-list-type="ol">scarico fumi: se a parete esterna bisogna rispettare le distanze da balconi/finestre se in condominio...i vapori sono acidi e c'è il rischio che qualcuno rompa le balle. Se si sfrutta la vecchia canna fumaria a tetto, va incamiciata con quelle in PVC ad hoc (i vapori sono corrosivi)...e nessuno romperà le balle...il problema sono le curve e la lunghezza.....se sono troppe e c'è poca pendenza, l'acqua di consensa torna indietro nella camera e la caldaia va in blocco....C'è comunque la possibilità di deviare il lusso di condenza prima che entri in camera di combustione...gli installatori sanno come fare....</li> <li data-xf-list-type="ol">scarico condensa: dalla caldaia deve andare nello scarico di casa (io ho sfruttato quello della lavatrice avendo un locale caldai/lavatrice in balcone. Oppure se non è possibile, classica tanichetta da 5lt che poi si svuota di tanto in tanto.</li> </ol><p>Per le marche Vaillant, Baxi e Warmaus...comunque oltre un certo prezzo vanno bene tutte...l'importante è scegliere un installatore onesto che ti faccia pure la manutenzione ordinaria un pò + complessa (filtri scarico condensa, filtri calcio, etc)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="guapo73, post: 546167, member: 753"] @ bracchetto confermo tutto quello che ha detto Riccardo Io l'ho messa a condensazione su impianto vecchio che però deve essere modficato in alcune parti se non rispetta alcune condizioni [LIST=1] [*]scarico fumi: se a parete esterna bisogna rispettare le distanze da balconi/finestre se in condominio...i vapori sono acidi e c'è il rischio che qualcuno rompa le balle. Se si sfrutta la vecchia canna fumaria a tetto, va incamiciata con quelle in PVC ad hoc (i vapori sono corrosivi)...e nessuno romperà le balle...il problema sono le curve e la lunghezza.....se sono troppe e c'è poca pendenza, l'acqua di consensa torna indietro nella camera e la caldaia va in blocco....C'è comunque la possibilità di deviare il lusso di condenza prima che entri in camera di combustione...gli installatori sanno come fare.... [*]scarico condensa: dalla caldaia deve andare nello scarico di casa (io ho sfruttato quello della lavatrice avendo un locale caldai/lavatrice in balcone. Oppure se non è possibile, classica tanichetta da 5lt che poi si svuota di tanto in tanto. [/LIST] Per le marche Vaillant, Baxi e Warmaus...comunque oltre un certo prezzo vanno bene tutte...l'importante è scegliere un installatore onesto che ti faccia pure la manutenzione ordinaria un pò + complessa (filtri scarico condensa, filtri calcio, etc) [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Community
Bar
Help...caldaia
Alto
Basso