Il procore è migliore e "teoricamente" infinito come durata ,...
Sicuriosità sul procore , su alcuni siti è in vendita solo in misure 29 e 26 , ma sul sito vedo c'è anche in misura 27,5 , per una 27.5 plus ci vuole quello da 27,5 giusto ?
..purtroppo di specialisti non se ne parla, le mie finanze sono in rosso, brutto periodo, e spesa extra per acquisto bici..
il token lo levo sicuramente,
poi credo che sgonfierò un pochetto, non mi piace la bici troppo rigida, adoro sentire le sospensioni che lavorano, burrose e fluide...
come si fa a far lavorare un ammo a 200psi? è una pressione da bomba, se scoppia ti porta via un polpaccio...
ma poi riesce a copiare il terreno?
per le muss sono scettico, non le usavo neanche sulle moto, e li erano ormai affidabili...
ma se poi trovate la soluzione ottimale fatecelo sapere.
per ora ho latinizzato,
anche se con problemi,
ho messo il nastro della mariposa, ma avevo lasciato i fori dei nippi sul cerchio aperti,
con la pressione il nastro si è sciupato in corrispondenza dei fori, si vede che è troppo morbido, e infilava dentro, lacerandosi un po', col risultato che perdeva,
adesso ho messo un giro di nastro isolante su centro del cerchio, a coprire i fori, riposizionato il mariposa, e per sicurezza ho fatto un giro di nastro isolante anche sopra il nastro mariposa, per coprire le parti sciupate. per ora tiene...
per Claudio B.,
i freni Magura hanno le pinze simmetriche, li puoi invertire senza nessun problema, basta svitare le viti del collarino..
i Saint invece hanno la vaschetta del liquido sulla parte superiore, quindi le pinze non sono invertibili,
di fabbrica di solito escono con anteriore a sinistra, e per invertirli devi sganciare i tubi dalla pinza, e andrebbe rispurgato l'impianto, salvo accortezze.
Anche io vengo dalle moto, e l'anteriore deve stare a destra!!
Anche io sono possessore di una 7.0 dalla fine di marzo, (prima possedevo una SDuro AllMtn RC), e mi ci sono trovato benissimo da subito.
Chiaramente i pedali di serie non li ho neppure montati, ho sostituito il manubrio con un 78cm in carbonio perchè amo le discese impegnative e i passaggi tecnici e il manubrio più largo mi da più controllo e poi il carbonio è più elastico e aiuta ad assorbire le asperità, ho sostituito i freni con i Saint che avevo già in casa, quelli di serie non li ho neppure provati, probabilmente andranno pure bene ma io che provengo dal motocross ho bisogno del freno ant a destra.
Avevo qualche dubbio sulle sospensioni, neanche io faccio DH ma nelle discese enduro non mi tiro indietro e devo dire dopo varie prove che le ritengo soddisfacenti proprio perchè belle "sostenute", io peso 95 kg e giro con zaino pesante, a volte con una seconda batteria nello zaino, tengo la forcella a 85-90 psi con 2 spacers completamente sfrenata in compressione (25% sag) e l'ammortizzatore 185-200 psi a seconda del peso dello zaino (22-25% sag), può sembrare tanto ma mi piace il posteriore sostenuto proprio per ridurre le "toccate" a terra, e in discesa arretrando il corpo non mi da problemi e utilizzo la corsa al 100% senza prendere pacche di fine corsa percettibili.
Le Nobby Nic di serie, senza camera e con mousse PTN sono diventate dei cingoli, grande trazione ma sopratutto scendi a cannone su ogni fondo senza patemi di forature.
Corona singola o doppia? io ho mantenuto la doppia con cassetta 11-42, anche se in effetti il 44 davanti lo uso solo in discesa su asfalto quando voglio far inca**are qualche bitumaro con bdc, però è un ottimo bush guard!!! e costa pure meno! (nella vecchia RC l'ho cambiata non per usura ma per le botte prese sulle rocce).
Il problema del cavetto del sensore di velocità l'ho risolto con un semplice elastico di camera d'aria che lo trattiene al forcellino oscillante del telaio, in caso di trazione l'elastico cede poi si riposiziona (ti manderei una foto ma non ho la bici vicina), e per ora ha sempre funzionato, facevo così anche nella vecchia.
...ma non ti va in trazione il cavo?
hai provato a sgonfiare l'ammo e fargli fare tutta la corsa?
anche se l'elastico si può allungare potrebbe tendere il cavo, rischiando di strapparlo?
si, ma vi consiglio di verificare l'intera corsa del carro, sgonfiando l'ammortizzatore, ha un fulcro alto, quindi lo tira tanto in fuori
io l'ho fatto, e mi sono accorto di quanto lungo deve essere!
infatti, per montare l'e-plus, ho dovuto tagliare ed allungare il cavo del sensore...
Ma ormai noi si va solo sulle ciclabili, degli audaci giovanotti abbiamo solo il suffisso finale...Fatti 5.000 Km e 150.000 mt di dislivello con tre AllMtn diverse, ma con quello stesso cavetto e una semplice fascetta morbida:
non fasciatevi troppo la testa prima che........
Ma ormai noi si va solo sulle ciclabili, degli audaci giovanotti abbiamo solo il suffisso finale...
ma io ti posso dire che la doppia corona consuma meno due uscite con altra 7.0 col mono lui pure piu' leggero e io ho consumato meno batteriaio sto considerando sia sula mia RC che sulla 7.0 della moglie di eliminare semplicemente la corona grande ed il deragliatore, montando al posto il paracorona ed il tendicatena della SL, lasciando quindi solo la corona da 32
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