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Testo
<blockquote data-quote="enzolin" data-source="post: 209392" data-attributes="member: 3454"><p>Ci sono vantaggi e svantaggi in entrambe le soluzioni.</p><p>Ho optato per doppia corona 10V perchè trovo utile il salto di rapporto derivante dal passaggio da una corona all'altra.</p><p>Per trovare la configurazione ottimale ho tribolato parecchio ma ora dovrei aver trovato quella definitiva che mi permette di utilizzare componenti robuste comunemente reperibili a costi contenuti.</p><p>Sicuramente il monocorona 32-11/50 è più pratico anche se con il suo rapporto min/max 0,64-2,91 è di un 43% "inferiore" in termini di escursione rispetto al doppia corona 24/36-11/42 che produce un min/max 0,57/3,27.</p><p>Vale a dire 227% invece del 270%.</p><p>Immagino inoltre che le componenti di un 12V siano un tantinello più delicate rispetto al 10V anche se probabilmente il sistema sarà complessivamente più leggero e facile da usare.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="enzolin, post: 209392, member: 3454"] Ci sono vantaggi e svantaggi in entrambe le soluzioni. Ho optato per doppia corona 10V perchè trovo utile il salto di rapporto derivante dal passaggio da una corona all'altra. Per trovare la configurazione ottimale ho tribolato parecchio ma ora dovrei aver trovato quella definitiva che mi permette di utilizzare componenti robuste comunemente reperibili a costi contenuti. Sicuramente il monocorona 32-11/50 è più pratico anche se con il suo rapporto min/max 0,64-2,91 è di un 43% "inferiore" in termini di escursione rispetto al doppia corona 24/36-11/42 che produce un min/max 0,57/3,27. Vale a dire 227% invece del 270%. Immagino inoltre che le componenti di un 12V siano un tantinello più delicate rispetto al 10V anche se probabilmente il sistema sarà complessivamente più leggero e facile da usare. [/QUOTE]
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