HAIBIKE FLYON primo contatto e PARTE SECONDA

Frsnco

Ebiker ex novello
8 Gennaio 2020
19
5
3
Susa
Visita Sito
Bici
Spitzing M1
Ciao a tutti, io ho un e-bike Spitzing M1 da fine novembre, l'ho aspettata quasi sei mesi ma devo dire che ne è valsa la pena e sono pienamente soddisfatto, l'ho ordinata con la batteria da 1050 w e riesco a fare 75 km. con 2000 mt. di dislivello. Uso per lo più modalità eco e dove mi è consentito pedalare pedalo, il motore non toglie alcuno sforzo in più. Componentistica molto buona e io che faccio piuttosto gravity la trovo molto maneggevole, quindi se qualcuno ha dei dubbi in proposito posso assicurare che sarebbe una spesa ben fatta, poi ognuno è padrone di pensarla a modo suo, ci mancherebbe.
 
  • Like
Reactions: Tat0 and Nicotrev

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.356
1.385
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Ciao a tutti, io ho un e-bike Spitzing M1 da fine novembre, l'ho aspettata quasi sei mesi ma devo dire che ne è valsa la pena e sono pienamente soddisfatto, l'ho ordinata con la batteria da 1050 w e riesco a fare 75 km. con 2000 mt. di dislivello. Uso per lo più modalità eco e dove mi è consentito pedalare pedalo, il motore non toglie alcuno sforzo in più. Componentistica molto buona e io che faccio piuttosto gravity la trovo molto maneggevole, quindi se qualcuno ha dei dubbi in proposito posso assicurare che sarebbe una spesa ben fatta, poi ognuno è padrone di pensarla a modo suo, ci mancherebbe.
La flyon non l hai presa in considerazione prima della
M1?una nduro 10.0 batteria a parte non sarebbe stata una valida alternativa ?
Se con un po’ di mestiere con le assistenza fai 75 km e 2000+ con la batteria da 1000wh con i 630 della flyon 1500 si possono fare.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.916
6.225
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Seguo con interesse. In questa discussione ci sono 3 o 4 biker che hanno provato il Flyon e altri che dicono che la bici pesa, la batteria non basta facendo il solito puro esercizio di tastiera. Effettivamente 630w per un motorone sembrano pochi (anche io sulla carta preferirei i 900 della Olympia). Ma quanti d+ o km fa un Brose o un Bosch con batteria analoga lanciato alla massima assistenza? Quelli che fanno 2000d+ usano soprattutto eco, leggo. Quanto farà il Flyon in eco? Il raffronto corretto sarebbe quello quando qualcuno potrà farlo. La bici pesa 28 kg, cioè 3/4 kg più di una bici media? Tra un biker da 70 e uno da 80 kg ne passano 10... Ripeto io aspetto più prove. E poi (personalmente) visto che non sto in giro più di 3 ore, faccio forse al max 700/800 d+ e 40/50 km (poi mi rompo i cogl...), e mi piacciono i nm, perché Haibike non dovrebbe fare una bici per me? Come ci sono le Fazua, le ultraleggere con batt da 500 ecc. ci sta anche la Flyon: si può scegliere.
 

Frsnco

Ebiker ex novello
8 Gennaio 2020
19
5
3
Susa
Visita Sito
Bici
Spitzing M1
La flyon non l hai presa in considerazione prima della
M1?una nduro 10.0 batteria a parte non sarebbe stata una valida alternativa ?
Se con un po’ di mestiere con le assistenza fai 75 km e 2000+ con la batteria da 1000wh con i 630 della flyon 1500 si possono fare.
Avevo preso in considerazione il flyon però la linea, e la batteria mi hanno portato verso la M1, poi penso che con 630 w si possano anche fare 1500 mt di dislivello anche se la vedo dura.
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Seguo con interesse. In questa discussione ci sono 3 o 4 biker che hanno provato il Flyon e altri che dicono che la bici pesa, la batteria non basta facendo il solito puro esercizio di tastiera. Effettivamente 630w per un motorone sembrano pochi (anche io sulla carta preferirei i 900 della Olympia). Ma quanti d+ o km fa un Brose o un Bosch con batteria analoga lanciato alla massima assistenza? Quelli che fanno 2000d+ usano soprattutto eco, leggo. Quanto farà il Flyon in eco? Il raffronto corretto sarebbe quello quando qualcuno potrà farlo. La bici pesa 28 kg, cioè 3/4 kg più di una bici media? Tra un biker da 70 e uno da 80 kg ne passano 10... Ripeto io aspetto più prove. E poi (personalmente) visto che non sto in giro più di 3 ore, faccio forse al max 700/800 d+ e 40/50 km (poi mi rompo i cogl...), e mi piacciono i nm, perché Haibike non dovrebbe fare una bici per me? Come ci sono le Fazua, le ultraleggere con batt da 500 ecc. ci sta anche la Flyon: si può scegliere.

Anche a me piace, 2000+ li faccio impostando un’assistenza al 10% che penso equivalga all’eco di Flyon ... sarei interessato anch’io a sapere i risultati di quest’ultima
 

Frsnco

Ebiker ex novello
8 Gennaio 2020
19
5
3
Susa
Visita Sito
Bici
Spitzing M1
Io su M1 non posso modificare i parametri di assistenza che sono: eco 1- 45% range extender - eco 2-45%- Tour 110% - Sport 195% e Power 550% peso 87 kg. Quindi sono molto soddisfatto del risultato ottenuto.
 
  • Like
Reactions: kilowatt

Frsnco

Ebiker ex novello
8 Gennaio 2020
19
5
3
Susa
Visita Sito
Bici
Spitzing M1
Ho un manettino dove mi indica la carica della batteria, l'assistenza scelta, la velocità, i km totali, i km parziali, lo sforzo in kw e i km restanti a disposizione che però variano secondo dell'assistenza richiesta. Ciao
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.916
6.225
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Semmai il punto di attenzione per questo motore è la trasmissione. 120Nm li ha una moto da 1.000 / 1.200 cc! Solo che le catene da moto sono un'altra cosa. Va bene che ha lo stacco motore in cambiata, ma ipotizzo un cambio catena più frequente (che poi non costano una fortuna)
 

Roberto72

Ebiker normalus
22 Dicembre 2019
63
27
18
51
Verona
Visita Sito
Bici
Non ho ancora una e-bike
Ciao a tutti, io ho un e-bike Spitzing M1 da fine novembre, l'ho aspettata quasi sei mesi ma devo dire che ne è valsa la pena e sono pienamente soddisfatto, l'ho ordinata con la batteria da 1050 w e riesco a fare 75 km. con 2000 mt. di dislivello. Uso per lo più modalità eco e dove mi è consentito pedalare pedalo, il motore non toglie alcuno sforzo in più. Componentistica molto buona e io che faccio piuttosto gravity la trovo molto maneggevole, quindi se qualcuno ha dei dubbi in proposito posso assicurare che sarebbe una spesa ben fatta, poi ognuno è padrone di pensarla a modo suo, ci mancherebbe.
Ciao, hai preso la versione con motore da 250 watt? Per l'assistenza, in caso di necessità, a chi ti potrai appoggiare per la parte elettronica della bici?
Hai avuto altre e-bike prima di questa, magari equipaggiate con power unit differenti? In caso affermativo, potresti fornirci un raffronto? Grazie.
 

Frsnco

Ebiker ex novello
8 Gennaio 2020
19
5
3
Susa
Visita Sito
Bici
Spitzing M1
Ho preso quella da 250w così da essere in regola con la legge, per l'assistenza mi appoggio all'importatore, è la prima e-bike, prima avevo una specialized camber s-works.