HAIBIKE FLYON primo contatto e PARTE SECONDA

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
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(Tra l'altro è fra le pochissime con motore a 48v e da profano mi piacerebbe capire che differenze comporta col 36v)

Bella domanda che meriterebbe aperto un topic tutto suo! :)

Dando per scontato che in questo Forum si parli di emtb native a 48V, in teoria i 48V rispetto ai 36V dovrebbero garantire un maggiore "sostegno" del motore pagando pegno però in "naturalezza"...possessori di Rocky Mountain, già vi vedo scalpitare come bufali in calore.. :D @Kw: a te l'onore. :cool:
 
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kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
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Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Bella domanda che meriterebbe aperto un topic tutto suo! :)

Dando per scontato che in questo Forum si parli di emtb native a 48V, in teoria i 48V rispetto ai 36V dovrebbero garantire un maggiore "sostegno" del motore pagando pegno però in "naturalezza"...possessori di Rocky Mountain, già vi vedo scalpitare come bufali in calore.. :D @Kw: a te l'onore. :cool:
Done. Illuminiamoci;)
 
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warrel79

Ebiker espertibus
15 Maggio 2019
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Specialized Turbo Levo comp
Bella domanda che meriterebbe aperto un topic tutto suo! :)

Dando per scontato che in questo Forum si parli di emtb native a 48V, in teoria i 48V rispetto ai 36V dovrebbero garantire un maggiore "sostegno" del motore pagando pegno però in "naturalezza"...possessori di Rocky Mountain, già vi vedo scalpitare come bufali in calore.. :D @Kw: a te l'onore. :cool:
Io mi trattengo :)
 
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Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Bella domanda che meriterebbe aperto un topic tutto suo! :)

Dando per scontato che in questo Forum si parli di emtb native a 48V, in teoria i 48V rispetto ai 36V dovrebbero garantire un maggiore "sostegno" del motore pagando pegno però in "naturalezza"...possessori di Rocky Mountain, già vi vedo scalpitare come bufali in calore.. :D @Kw: a te l'onore. :cool:
La bici è a 48 v perchè fa di picco sui 900 w. Per farli con un 36 v devi avere sui 25 ampere. Sono tanti e stressano la batteria.
La batteria di capacità scarsa a forma di estintore di questa bici è il vero bug del progetto perchè obbliga ad un telaio grosso e pesante e poi, se i 900 w di picco li adoperi poco, i 29 kg te li porti sempre dietro. Che il telaio sia pesante è un dato di fatto. Motori da 120 nm di coppia sono il Bafang M600 che pesa 3,4 kg ma anche l' altro cinese Ananda montato sulle Olympia a basso costo con batteria da 900 wh fa 100 nm di coppia a 36 v (250 w) e 120 nm a 48 v. I motori in questione sono classificati come 500 w mentre questo è classificato come 250 w pur facendo quasi il quadruplo di picco. Nell'uso si continua a sentire il necessario intervento dell'elettronica che serve per tenerlo dentro ai limiti di legge.
Non siamo di fronte alla bici dei miracoli. Il motore è uno dei più vecchi in circolazione, e il telaio è quello che è; non serve infierire ancora.
 

warrel79

Ebiker espertibus
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La bici è a 48 v perchè fa di picco sui 900 w. Per farli con un 36 v devi avere sui 25 ampere. Sono tanti e stressano la batteria.
La batteria di capacità scarsa a forma di estintore di questa bici è il vero bug del progetto perchè obbliga ad un telaio grosso e pesante e poi, se i 900 w di picco li adoperi poco, i 29 kg te li porti sempre dietro. Che il telaio sia pesante è un dato di fatto. Motori da 120 nm di coppia sono il Bafang M600 che pesa 3,4 kg ma anche l' altro cinese Ananda montato sulle Olympia a basso costo con batteria da 900 wh fa 100 nm di coppia a 36 v (250 w) e 120 nm a 48 v. I motori in questione sono classificati come 500 w mentre questo è classificato come 250 w pur facendo quasi il quadruplo di picco. Nell'uso si continua a sentire il necessario intervento dell'elettronica che serve per tenerlo dentro ai limiti di legge.
Non siamo di fronte alla bici dei miracoli. Il motore è uno dei più vecchi in circolazione, e il telaio è quello che è; non serve infierire ancora.
Io dai test letti è saltato fuori che di picco arriva a 700 watt il Flyon e sui 500 tutti gli altri.
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
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La bici è a 48 v perchè fa di picco sui 900 w. Per farli con un 36 v devi avere sui 25 ampere. Sono tanti e stressano la batteria.
La batteria di capacità scarsa a forma di estintore di questa bici è il vero bug del progetto perchè obbliga ad un telaio grosso e pesante e poi, se i 900 w di picco li adoperi poco, i 29 kg te li porti sempre dietro. Che il telaio sia pesante è un dato di fatto. Motori da 120 nm di coppia sono il Bafang M600 che pesa 3,4 kg ma anche l' altro cinese Ananda montato sulle Olympia a basso costo con batteria da 900 wh fa 100 nm di coppia a 36 v (250 w) e 120 nm a 48 v. I motori in questione sono classificati come 500 w mentre questo è classificato come 250 w pur facendo quasi il quadruplo di picco. Nell'uso si continua a sentire il necessario intervento dell'elettronica che serve per tenerlo dentro ai limiti di legge.
Non siamo di fronte alla bici dei miracoli. Il motore è uno dei più vecchi in circolazione, e il telaio è quello che è; non serve infierire ancora.
Io dai test letti è saltato fuori che di picco arriva a 700 watt il Flyon e sui 500 tutti gli altri.

Flyon non lo so, ma gli altri mi sa che superano serenamente i 600w di picco...
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
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La bici è a 48 v perchè fa di picco sui 900 w. Per farli con un 36 v devi avere sui 25 ampere. Sono tanti e stressano la batteria.
La batteria di capacità scarsa a forma di estintore di questa bici è il vero bug del progetto perchè obbliga ad un telaio grosso e pesante e poi, se i 900 w di picco li adoperi poco, i 29 kg te li porti sempre dietro. Che il telaio sia pesante è un dato di fatto. Motori da 120 nm di coppia sono il Bafang M600 che pesa 3,4 kg ma anche l' altro cinese Ananda montato sulle Olympia a basso costo con batteria da 900 wh fa 100 nm di coppia a 36 v (250 w) e 120 nm a 48 v. I motori in questione sono classificati come 500 w mentre questo è classificato come 250 w pur facendo quasi il quadruplo di picco. Nell'uso si continua a sentire il necessario intervento dell'elettronica che serve per tenerlo dentro ai limiti di legge.
Non siamo di fronte alla bici dei miracoli. Il motore è uno dei più vecchi in circolazione, e il telaio è quello che è; non serve infierire ancora.

Ciao Adriano, tutto giusto tranne il peso del Bafang M600 (3,8 Kg) ;) e che io non ho infierito su nulla. :)
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Bici
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Ciao Adriano, tutto giusto tranne il peso del Bafang M600 (3,8 Kg) ;) e che io non ho infierito su nulla. :)
Non mi riferivo a te, per me è logico che un telaio cosi pesante è limitante nell'uso anche se il motore è certamente potente e (per me) divertente. Questa bici può piacere a molti ma non penso ai più sportivi.
Io mal sopporto anche i 25 kg della mia e uso ancora spesso l'autocostruita con ruote da 26 proprio per la guidabilità e la leggerezza. Con il tempo queste caratteristiche si sono perse tranne che per poche bici molto costose. Il continuo aumento di peso non è la strada giusta.
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
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Givoletto
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Pare che il problema più grave sia la differenza tra eco e low ... il primo troppo basso il secondo troppo ! pratocamente in eco ti fai il culo e in low spinge troppo ( ciucciandosi la batteria ).
Per il resto l’autonomia è più o meno allineata al motore .... però vista dal vivo ... l’obliquo è deforme ! veramente troppo che caz sembra uscita da Chernobyl