Guanti lunghi

Prando1994

Ebiker espertibus
21 Maggio 2019
679
235
43
29
Varese
Visita Sito
Bici
RAYMON TRAILRAY 160E 8.0
Io uso i Decathlon, costeranno si e no 15 euro e hanno imbotittura e gomma sulle dita per non far scviolare la leva del freno. Sulle nocche sono "aperti" e quindi estivi a tutti gli effetti.
Altrimenti ne uso un paio leggerissimi comprati in un negozio di MX
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.964
2.734
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Ecco uno dei casi in cui forse non vale la pena andare sul Decathlon per risparmiare qualche euro:


Per ora molto soddisfatto anche se le righine gommate sul palmo secondo me non dureranno a lungo.
 
  • Like
Reactions: tostarello

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Io ho preso questi ma senza dita e devo dire che sono ottimi prima avevo i ranger gel fox corti ed ho tutt’ora i fox lunghi ma a mio avviso questi Endura sono meglio.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ciao, posseggo parecchi guanti, dai super leggeri a quelli più protettivi, ne ho da 10€ a oltre 30€, la prima cosa che ti posso consigliare è provarli prima di acquistarli, la calzata è fondamentale per la buona riuscita di un guanto, devo essere aderenti il più possibile senza limitare il movimento della mano, e visto che ognuno di noi ha mani di fattezza diversa, non esiste il guanto perfetto per tutti, per esempio a seconda della marca utilizzo taglia M o L.
In estate di solito porto con me 2 paia di guanti, uno super leggero per la salita, che serve principalmente a non farmi perdere la presa del manubrio a causa del sudore e uno leggermente più protettivo per la discesa, specialmente quando so di percorrere trail con molta vegetazione.

Comunque per un buon paio di guanti metti in conto dai 20 ai 30€.

Prima o poi scriverò una guida alla scelta dell'abbigliamento :innocent:
 

gobbissimo

Ebiker espertibus
19 Ottobre 2016
518
237
43
65
Aglie'?
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Io ,come tutti noi, né ho diversi paia.
Ottimi gli Endura e i Fox in cordura ma si aggirano sui 30 35 euro.
Io ne compro sempre anche su Aliexpŕess e li, con qualita differenti, li paghi tra i 4 e 10 euro.
 

Prando1994

Ebiker espertibus
21 Maggio 2019
679
235
43
29
Varese
Visita Sito
Bici
RAYMON TRAILRAY 160E 8.0
Ecco uno dei casi in cui forse non vale la pena andare sul Decathlon per risparmiare qualche euro:


Per ora molto soddisfatto anche se le righine gommate sul palmo secondo me non dureranno a lungo.
Sui 30 euro ci sono una marea di guanti, alcuni meglio e alcuni peggio di quelli del Decathlon che sempre guanti sono. Io li ho presi li perchè mi ci trovavo e mi sono trovato bene, li ho da anni e sono ancora interi nonostante rovi, cadute e lavaggi. Non capisco perchè dover sempre pensare che da Decathlon ci si vada sempre per risparmiare qualche euro sinceramente, c'è roba oggettivamente buona, come roba oggettivamente scadente.
 
  • Like
Reactions: fab72

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.949
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160
Esattamente, senza preconcetti sui prodotti decathlon, ho provato qualche modello di guanti da loro in vendita e non mi hanno convinto come comodità e fattura; ho avuto guanti di diverse marche e modelli e mi sento di consigliare di provare quelli specialized ed endura, di quest'ultima marca ho un paio di modelli tra cui quello consigliato sopra
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.964
2.734
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Sui 30 euro ci sono una marea di guanti, alcuni meglio e alcuni peggio di quelli del Decathlon che sempre guanti sono. Io li ho presi li perchè mi ci trovavo e mi sono trovato bene, li ho da anni e sono ancora interi nonostante rovi, cadute e lavaggi. Non capisco perchè dover sempre pensare che da Decathlon ci si vada sempre per risparmiare qualche euro sinceramente, c'è roba oggettivamente buona, come roba oggettivamente scadente.
Veramente al Decathlon ci prendo roba pure io, e riconosco che spesso vale la pena ma altre volte no. Nel caso specifico ho anche un paio di guanti sostanzialmente equivalenti che ho preso recentemente al Deca e posso fare un confronto diretto. A livello di calzata e di utilizzo sono più o meno equivalenti, ma in quelli del deca è già partita una cucitura al polso dopo un paio di utilizzi ed in generale la fattura è con evidenza un po' più tirata via. Quindi nessun preconcetto, solo constatazione rigurdo un ben preciso prodotto.
 
  • Like
Reactions: Prando1994

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
864
654
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Confermo quello che dice Mirko... forse più che le scarpe e il casco, i guanti sono un articolo estremamente variabile e che io ho smesso di comprare online. Avrò le mani strane, ma molte marche mi vanno bene le dita, ma il pollice è corto, oppure le dita sono giuste ma rimane un sacco di spazio sul palmo che in una giornata di discese produce di sicuro vesciche.

Gli Endura Humvee sono un classico esempio... mi piacevano molto ma S piccola, M fastidio al pollice, L grande

Anche io abbino un paio piú leggeri senza protezioni sulle nocche (come i Cube) a qualcosa di più protettivo (come i Fox o questi 100% presi ieri )

L'importante per me è che sull'indice ci sia una parte che funzioni con i touch dei telefoni (il garmin va sempre per fortuna); dopo qualche tempo si rovina o si stacca, ma dopo una stagione li cambio comunque.