D-Lock

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2021
357
373
63
48
Varese
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H
appena rientrato di fare il 13 bello incazzato un solo passaggio a piede ottimo trail
Ah ma è aperto? Ottima notizia, era parecchio che era inagibile. L'unico problema del 13 è sempre stato che è uno dei sentieri più usati dagli escursionisti, nel weekend è sempre stato a rischio di incroci pericolosi con i pedoni che salgono. Solitamente io dal forte faccio 17 o 2.
 

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.325
2.371
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Ah ma è aperto? Ottima notizia, era parecchio che era inagibile. L'unico problema del 13 è sempre stato che è uno dei sentieri più usati dagli escursionisti, nel weekend è sempre stato a rischio di incroci pericolosi con i pedoni che salgono. Solitamente io dal forte faccio 17 o 2.
Il pezzo alto nella pineta è scomparso (assieme ai pini che la componevano :pensive:) si scende parallelamente in un tratto nuovo che in alcuni pezzetti è un pò scivoloso ed anche pericoloso per dei picchetti sporgenti in ferro. Si risale brevemente e ci si ricongiunge al 13 all' altezza del "vecchio" bivio con il 17...da li in poi non è cambiato nulla.

;)
 
  • Like
Reactions: D-Lock

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.325
2.371
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Ah ma è aperto? Ottima notizia, era parecchio che era inagibile. L'unico problema del 13 è sempre stato che è uno dei sentieri più usati dagli escursionisti, nel weekend è sempre stato a rischio di incroci pericolosi con i pedoni che salgono. Solitamente io dal forte faccio 17 o 2.
Aggiornamento.
Mercoledi sera ho rifatto il 13 e hanno risistemato tutta la parte alta: molto bello e consigliabile…come sempre degustibus ecc.ecc. Sempre di sentiero naturale e non proprio flow stiamo parlando, però ora è tutto fattibile!

;)
 
  • Like
Reactions: Cerru and D-Lock

race70

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2019
210
38
28
varese
Visita Sito
Bici
Ghost
Ciao ragazzi, domani pomeriggio sul presto qualcuno è in zona campo dei fiori per fare la cubana? Premetto io mai fatta e in discesa sono una schiappa ... è fattibile?
 

D-Lock

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2021
357
373
63
48
Varese
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H
Sabato pomeriggio?...io non so,ti confermerei domattina, riguardo la cubana è gestibile la discesa?
Gestibile è gestibile, "come" dipende dalle capacità e da quanto forte la si vuole fare. È comunque una nera.
La parte alta è ripida, poi dopo il ponticello c'è la parte veloce con un lungo rock garden, ci sono un paio di salti grossi ma aggirarabili.
Alla peggio si fa portage in discesa. ;-)
 

race70

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2019
210
38
28
varese
Visita Sito
Bici
Ghost
Gestibile è gestibile, "come" dipende dalle capacità e da quanto forte la si vuole fare. È comunque una nera.
La parte alta è ripida, poi dopo il ponticello c'è la parte veloce con un lungo rock garden, ci sono un paio di salti grossi ma aggirarabili.
Alla peggio si fa portage in discesa. ;-)
Alla peggio tiro dritto e vado su al forte mi sa....