Gruppi in Ticino (CH)

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
910
305
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
sembra molto tranquilla questa discussione, vediamo di animarla un pò

martedì sono saltito al Tamaro da Pregassona, 66 km e 1800 metri di dislivello
ho sudato di più al ritorno il pomeriggio (che era per lo più piano), che non salire la mattina

prossime uscite in programma di una certa consistenza:
- Ritom salendo da Quinto (è più soft che da Piotta), fino al passo del Sole
- giro della Tremola salendo sulla vecchia strada e scendendo poi sugli sterrati da passo Scimfüss e Orello
- un wekkend a Campra nel nuovo lodge, con le varie piste disponibili in val di Blenio
chi ha esperienze e suggerimenti per questi percorsi è pregato di dare il suo contributo

ho appena smontato il motore Bosch che ha 10000 km, e ho controllato i cuscinetti (tutti a posto e fluidi), pulito e reingrassato gli ingranaggi e ora è pronto per almeno altri 3/4000 km (sperem!)


novità ad Airolo, specie per le MTB
c'è da dire che anche loro si sono dati da fare, hanno capito che le mtb e E-bike portano gente
c'ero stato l'anno scorso, salito a Pesciüm in bici e sceso verso la val Bedretto, bel giro

hanno anche lì una stazione di carica per e-bike, che evita di dover portare dietro il caricabatteria, ma ha ha anche uno svantaggio
ho provato al Tamaro la stazione di ricarica, si tratta di una centralina con 4 prese di ricarica
i cavi bisogna richiederli alla stazione (si possono comperare per Bosch su internet e costano sugli 80 franchi)
ne hanno 2 per Bosch, 2 per Yamaha, 2 per Shimano e altre (Brose non so, era andata la moglie a prenderle)
quindi non è sempre possibile caricare la propria batteria, se i 2 cavi adatti alla propria bici sono già fuori, o se ci sono già 4 batterie in ricarica.
 

milco

Ebiker espertibus
23 Marzo 2018
532
104
43
varese
Visita Sito
Bici
mustache
lo stesso era per me, ma mi sono dotato di una batteria per Bosch da 750 w e ora non ho problemi a fare 50km e 1600 di dislivello tornando a casa alla penultima tacca, quindi con un pò di riserva
prima avevo una seconda batteria da 400 w ma anche quella era calata, inoltre con due batterie avevo un pò di peso in più da portarmi dietro
CIAO MA LA BATTERIA CHE HAI E' POWER PACK? COME E DOVE HAI TROVATO 750W
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
910
305
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
CIAO MA LA BATTERIA CHE HAI E' POWER PACK? COME E DOVE HAI TROVATO 750W

sì è una power pack (esterna)
la batteria l’avevo ricevuta in prova per tre settimane dal rappresentante E-bike Vision in Svizzera, l'avevo poi usata e mi ero quindi deciso all’acquisto anche perché me l’aveva data ad un prezzo di favore di 750 franchi (un pò di più delle power pack originali da 500 W), comprandola in Svizzera ho poi ricevuto un contributo del comune del 10%
poi ho venduto le "vecchie" batterie da 500 W e 400 W
con 75 franchi posso avere un terzo anno di garanzia, mi devo decidere entro settembre

devi però sincerarti che ci stia, sulla Mustache mi sà che non puoi più metterci la cover di plastica, perchè la batteria da 750w è più grossa
puoi vedere di stampare il modello che trovi sui vari siti e avere grosso modo un'idea se ci sta o no

in Italia da Ridewill ha in listino sia la 750W che la 624 W (hanno le stesse dimensioni) per € 825/€ 655 ma al momento non sono disponibili
in Germania le trovi qui e su altri siti a 799 €/ 679 €
ho provato a metterla nel carrello, e fanno due volte lo sconto di 40 € (?) e il prezzo finale arriva a 719 € ! per quella da 750
E-bike Vision.jpg
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
910
305
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
mi limitero' a prendere una 400 da mettere nello zaino

in teoria basta anche da 300 W, 900W difficilmente li consumerai in un giro

io la 2a batteria la attaccavo sotto al tubo obliquo, era comunque peso in più
mentre metterla nello zaino proprio no, sia per una fatto di sicurezza che per il peso sulle spalle (specie nei giri di più ore) con sudata di schiena specie con questo caldo
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
910
305
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
oggi sono salito alla capanna del Monte Bar, una marea di bici, 70/80% erano ebike
di solito salivo durante la settimana e non sono abituato ad un tale traffico, forse dovuto al bel tempo
infatti non ci siamo neanche fermati alla capanna, visto i tempi biblici anche con poca gente, e siamo scesi all'Alpe di Rompiago dove abbiamo pranzato, peccato che la polenta la fanno solo la domenica
poi fatto il giro per Tassera e a Corticiasca abbiamo ripreso la strada per Tesserete, bel giro totale sui 50km fino a casa

mi sembrava che c'era anche il "diretur" che testava un'ebike, poi è sceso dal Motto della Croce verso Gola di Lago
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
910
305
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
bad news per la Capriasca, zona Rompiago - Monte Bar avvistato branco di lupi


finche era un lupo andava ma se sono in branco la storia cambia, mi sa che andare da solo in quelle zone ci penserò due volte, anche un bastone estraibile non penso che faccia gran ché se sono in gruppo
purtroppo anche in zona San Lucio e Pairolo sono stati avvistati i lupi che salgono dal confine italiano