GRANDE DUBBIO SU ALTEZZA DA TERRA DELLE E MTB!

pinco pallo

Ebiker ex novello
15 Ottobre 2017
22
8
3
47
lucca
Visita Sito
Bici
trek
Buonasera,mi e vi chiedo quanta influenza abbia l'altezza da terra minima sotto motore,dato che non sono esperto ed e' da poco che mi cento off road(circa un annetto e solo a noleggio con varie bici testate)
Dico questo perche' ad esempio le stereo hybrid hanno un altezza minima da terra di circa 21.5 cm contro i 26/28cm della media delle altre bici a parita' di travel.In particolare per esempio Focus 26.5 ,trek 29!cavolo ma e' tanto!! e credo che possa influire e non poco .Certamente contano anche la distanza dal motore alla forcella,cioe' l'angolo max,ma anche sto dato direi che sia rilevante che ne dite?grazie.:):):):)
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
l'altezza libera da terra è una misura che poche case forniscono in maniera chiara
per me è decisamente importante perchè può capitare passando certi tipi di ostacoli che si tocchi. a me è capitato con la mtb da dh, ed è una bella botta che rischia di fare danni seri. per la cronaca ho fatto la misura ed è 26 cm, contro i circa 21 della mtb da all mountain.
per cui 21.5 mi sembrano pochini
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Buonasera,mi e vi chiedo quanta influenza abbia l'altezza da terra minima sotto motore,dato che non sono esperto ed e' da poco che mi cento off road(circa un annetto e solo a noleggio con varie bici testate)