Gps e furto

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
55
Pistoia
Visita Sito
Bici
Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
Non ho trovato granché sul forum.....hanno rubato una focus ad un mio amico dal garage: qualcuno ha un gps traker per cercare di trovare la Bike o capire se la Bike viene spostata in nostra assenza?
 

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
55
Pistoia
Visita Sito
Bici
Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
Non ho trovato granché sul forum.....hanno rubato una focus ad un mio amico dal garage: qualcuno ha un gps traker per cercare di trovare la Bike o capire se la Bike viene spostata in nostra assenza?
Ovviamente non per cercare di trovare la sua Bike che chissà dove sarà ma in previsione di proteggere la mia..
 

Gian72

Ebiker normalus
24 Febbraio 2020
55
8
8
51
Ceggia
Visita Sito
Bici
Moterra Neo 1
Non ho trovato granché sul forum.....hanno rubato una focus ad un mio amico dal garage: qualcuno ha un gps traker per cercare di trovare la Bike o capire se la Bike viene spostata in nostra assenza?
Purtroppo son rimaste solo poche soluzioni per non farci rubare le nostre MTB io nel mio garage premetto che abito al 3 piano e il mio garage al piano terra è tutt’altra parte del mio appartamento ho istallato un antifurto e ho messo un lucchetto fissato al muro dove lego la mia Ebike quando meno gli rendo la cosa un po’ difficile a sti bastardi
 
  • Like
Reactions: RobiCitte

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.061
2.834
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Se il problema è il furto da garage meglio lasciare perdere i tracker GPS, qualsiasi banda di svaligiatori (perchè questo sono) degna del nome sa benissimo come usare un jammer od un furgone adeguatamente schermato. A quel punto meglio un antifurto fumogeno bene installato, in quei casi il fattore discriminante è il tempo ed è l'unica cosa che può dissuaderli effettivamente dal proseguire nel colpo.
 

Scheggiaimpazzita

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
206
109
43
Roma
Visita Sito
In effetti il tracker in italia è inutile nontanto perché possono schermarlo, magari nemmeno sanno che c'è, ma perché tanto prima che la polizia muova le chiappe (ammesso che lo faccia) sono già oltre confine o hanno rimosso il tracker anche se uno va alla polizia dopo 5 minuti.
Lucchettoni, nebbiogeni molto potenti e sirene che fanno tanto tanto rumore sono assai migliori come deterrenti. Meglio ancora se suonano prima che i maledetti ladri abbiano accesso al locale ovvero devono suonare appena tentano di aprire porte o serrande.
 

Robby14

Ebiker novello
6 Settembre 2018
11
2
3
63
Serramazzoni
Visita Sito
Bici
Kona
Buongiorno a tutti, è un po che sto pensando a questo problema anche io, oltre al fatto che poche assicurazioni se non forse nessuna e a fronte di esborsi pazzeschi, assicurano il furto. Ho scoperto questo: https://www.kryptonitelock.it, da quello che ho capito in base al lucchetto che acquisti, se forzato ti rimborsano fino a 4.500 euro del valore, ditemi cosa ne pensate.
 

Scheggiaimpazzita

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
206
109
43
Roma
Visita Sito
Buongiorno a tutti, è un po che sto pensando a questo problema anche io, oltre al fatto che poche assicurazioni se non forse nessuna e a fronte di esborsi pazzeschi, assicurano il furto. Ho scoperto questo: https://www.kryptonitelock.it, da quello che ho capito in base al lucchetto che acquisti, se forzato ti rimborsano fino a 4.500 euro del valore, ditemi cosa ne pensate.
Per avere la protezione da 4500€ devi prendere un "sistema" (lucchetto+catena o lucchetto ad arco etc) con il loro massimo grado di protezione, 9/10, che pesa 5Kg. E' ok per tenerla a casa, per andare in giro un po' meno. Non ho guardato poi se ci sono millemila clausole che riducono/annullano l'efficacia della copertura.
E' comunque qualcosa di interessante perché denota almeno uno smuoversi delle acque.