gomme stradali per CUBE Reaction Hybrid Pro

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giambo92

Ebiker normalus
8 Novembre 2017
99
30
18
pistoia
Visita Sito
Bici
canyon - cube
buonasera a tutti
sarei intenzionato a montare delle gomme stradali su una cube reaction hybrid pro in modo da poter percorrere molta strada asfaltata e strade bianche ben battute .
vorrei sapere quale copertone posso montare in modo da avere un ottima scorrevolezza , in particolare la cosa che più mi fa pensare è la dimensione :oops: 32mm ,35mm,40mm?????? non so proprio
 

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
55
Pistoia
Visita Sito
Bici
Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
hai dato delle misure che si riferiscono solitamente al canale interno della ruota.
Se no hai intenzione di cambiare cerchi dovresti indicare il canale dei cerchi attuali (mi pare di aver letto sia di 32 e che monta una 2,60 di serie?)
 

oliver65

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
245
144
43
59
Pietra Ligure (SV)
Visita Sito
Bici
La grassotta, la magrotta, la trugnotta
Io, quando ancora facevo solo sterratoni, mi ricordo che mi ero trovato molto bene con le Maxxis Ikon.
Erano molto scorrevoli dappertutto ma con una mescola che garantiva anche una certa aderenza sui fuoristrada.
A mio parere mettere una gomma stradale, se non si va solo su asfalto è un errore , perché ci si ritrova ad avere scarsa aderenza
quando si ci trova a viaggiare su sterrato (anche se compatto).
Unici problemi :
1) Il costo
2) Il Maxxis Ikon passa dal 2.35 al 2.8 , il 2.6 non esiste. (almeno da quanto ho visto sul sito ufficiale)

Sent from my GT-P5100 using EMTB MAG mobile app
 

ZZorro

Ebiker pedalantibus
15 Maggio 2017
171
47
28
55
Sulmona
Visita Sito
Bici
KTM MACINA ACTION 291
come sezione del cerchio non saprei cosa monta , io intendevo la grandezza della gomma in ogni caso .
allora mi conviene mettere una cosa del genere per essere tranquillo ? https://www.lordgunbicycles.com/copertone-continental-speed-king-cx
Quella la vedo più su una bici con telaio cross. guarda i prodotti Schwalbe Marathon.
https://www.schwalbe.com/it/tour.html

Tra questi dovresti trovare il buon compromesso che ti interessa, optando per un mix più o meno stradale, in base al reale utilizzo. io che uso la bici per cicloturismo al prossimo cambio prendero' le Maraton Plus MTB, sono più pesanti ma ottime per cicloturismo poiché un buon compromesso asfalto-sterrato e resistono di più alle forature.
 
  • Like
Reactions: giambo92