Gomme per e-road (estratto da Le foto delle nostre e-road...)

Danapoint

Ebiker pedalantibus
30 Luglio 2020
188
89
28
Sardegna
Visita Sito
Bici
Revolt
Scusa che copertoncini monti, sono Schwalbe ? La luce é <gemella> di quella che uso attualmente anche se montata in orizzontale sottosella per mia comodità.
Sulla bdc utilizzavo il Varia Radar della Garmin che però ora non essendo più nell'ecosistema Garmin ho venduto così come l'Edge.
Saluti e buone pedalate
Blackvipergtd

Ciao Viper,

sono schwalbe G one bite 2.0 EVO. Ottime gomme dal grip fantastico ma non durano una mazza,quella nella foto e' stata appena sostituita ed era alla sua prima uscita. La " vecchia" aveva addosso solo 1300 km,avrei potuto tirarla ancora un po' ma la differenza di grip adesso e' notevole.
Il Varia non l'ho sinceramente mai capito come dispositivo,190 euro per una luce posteriore e per essere avvisati che sta sopraggiungendo una macchina...:confused:
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.266
1.486
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Ciao Viper,

sono schwalbe G one bite 2.0 EVO. Ottime gomme dal grip fantastico ma non durano una mazza,quella nella foto e' stata appena sostituita ed era alla sua prima uscita. La " vecchia" aveva addosso solo 1300 km,avrei potuto tirarla ancora un po' ma la differenza di grip adesso e' notevole.
Il Varia non l'ho sinceramente mai capito come dispositivo,190 euro per una luce posteriore e per essere avvisati che sta sopraggiungendo una macchina...:confused:
Ti ringrazio per le informazioni. Io sto sostituendo le WTB Horizon con delle WTB Rambler ( 650Bx 42) ero incuriosito dalle Scwalbe G One di cui ho letto molto bene ; e anche Tu confermi, ma alla fine le WTB si sono comportate superbamente sia in termini di consumo che di prestazioni/comfort.Passo alle Rambler in quanto ho in previsione di percorrere di piu su strade non asfaltate (chiamale gravel, sterrato etc...).
Il Varia é decisamente piu di una semplice luce e Ti posso assicurare ( da ex stradista ) che risulta molto utile sia in fase attiva, la luce con lampeggio graduale in fase di avvicinamento , e passiva come segnalazione acustica e visualizzazione sul display Garmin.Poi ovviamente ci sono altre possibilità e modalità di controllo e segnalazione.
Buone pedalate
blackvipergts
 

Danapoint

Ebiker pedalantibus
30 Luglio 2020
188
89
28
Sardegna
Visita Sito
Bici
Revolt
Ti ringrazio per le informazioni. Io sto sostituendo le WTB Horizon con delle WTB Rambler ( 650Bx 42) ero incuriosito dalle Scwalbe G One di cui ho letto molto bene ; e anche Tu confermi, ma alla fine le WTB si sono comportate superbamente sia in termini di consumo che di prestazioni/comfort.Passo alle Rambler in quanto ho in previsione di percorrere di piu su strade non asfaltate (chiamale gravel, sterrato etc...).
Il Varia é decisamente piu di una semplice luce e Ti posso assicurare ( da ex stradista ) che risulta molto utile sia in fase attiva, la luce con lampeggio graduale in fase di avvicinamento , e passiva come segnalazione acustica e visualizzazione sul display Garmin.Poi ovviamente ci sono altre possibilità e modalità di controllo e segnalazione.
Buone pedalate
blackvipergts

Si si,so come funziona,ne vedo continuamente. Sicuramente ha la sua utilita',ma a fronte di
40-50 euro per una Bontrager Flare R da 90 lummen o la Lexyne da 150 non giustifico una spesa cosi' alta,anche a fronte di una funzionalita' che delle due che ho nominato e' continua,mentre invece il Varia si "vivifica "all'avvincinarsi della macchina.
Che poi ormai con la gravel per fortuna la strada la vedo davvero poco se non per trasferimenti veloci di qualche km.

Non ho mai avuto gomme WTB,probabilmente mi confondi con qualcun'altro. Vorrei provarle pero'.solo che per avere una dimensione come la mia la scelta e' ancora poco e sinceramente non vorrei scendere sotto i 2.0,la comodita' e' eccellente.
 
Ultima modifica: