Gomme Eddy Current per e-bike?

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
io la front, robusta e grip buono. solo mescola soft arancio e carcassa super gravity e solo 2.6". pesa un bel po' 1,5 kg se non mi sbaglio. per ora problemi zero
 

Kratos1982

Ebiker espertibus
19 Agosto 2017
564
162
43
41
Murello
Visita Sito
Bici
LAPIERRE OVERVOLT 400+
Provate per la prima volta oggi.
2.8 danti e dietro con mescola soft.
Terreno molle e con fango salite ripide e scivolose anche con pietre.
Sia in salita che in discesa mai perso il grip mi sembrava di avere dei cingoli.
Soddisfatto al 100%.
In discesa gli altri biker oggi me li sono pappati.
Sicurezza al top.
 

Fish65

Ebiker novello
17 Dicembre 2020
11
9
3
59
Rimini
Visita Sito
Bici
TREK Rail 9 2021
In riferimento alla gomme Eddy Current 29x2,60 , volevo sapere da chi le ha montate personalmente ( e non dal meccanico) , come avete fatto ?
Avete avuto problemi o, è stato facile ?
Perché ,io ho provato in tutti i modi , ma non cè stato modo di inserire il secondo tallone, nel cerchio .
Non cè modo di far entrare gli ultimi 25/30cm , nel cerchio.
Ho dovuto a malincuore , tornare alle "più facili" (come montaggio) , Maxxis Minion DH .
Qualcuno mi può dire, come ha risolto ?
Grazie !!
 

Torakiki

Ebiker velocibus
21 Giugno 2020
370
199
43
Acqui Terme
Visita Sito
Bici
Canyon spectral on
In riferimento alla gomme Eddy Current 29x2,60 , volevo sapere da chi le ha montate personalmente ( e non dal meccanico) , come avete fatto ?
Avete avuto problemi o, è stato facile ?
Perché ,io ho provato in tutti i modi , ma non cè stato modo di inserire il secondo tallone, nel cerchio .
Non cè modo di far entrare gli ultimi 25/30cm , nel cerchio.
Ho dovuto a malincuore , tornare alle "più facili" (come montaggio) , Maxxis Minion DH .
Qualcuno mi può dire, come ha risolto ?
Grazie !!
Bada che il tallone resti all'interno del canale centrale invece che sul fianco cerchio. Questo ti dà più spazio di manovra ovviamente, poi leve e muscoli ! Non dovrebbe essere una cosa trascendentale. Vero che schwalbe è più ostico di maxxis, ma è fattibilissimo. " tira" forte! Non rompi nulla....
 
  • Like
Reactions: Tepi46 and Fish65

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.379
2.015
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
In riferimento alla gomme Eddy Current 29x2,60 , volevo sapere da chi le ha montate personalmente ( e non dal meccanico) , come avete fatto ?
Avete avuto problemi o, è stato facile ?
Perché ,io ho provato in tutti i modi , ma non cè stato modo di inserire il secondo tallone, nel cerchio .
Non cè modo di far entrare gli ultimi 25/30cm , nel cerchio.
Ho dovuto a malincuore , tornare alle "più facili" (come montaggio) , Maxxis Minion DH .
Qualcuno mi può dire, come ha risolto ?
Grazie !!
Intanto che tiri con le leve per scavallere il cerchio devi spingere nel canale (in centro al cerchio), il resto del tallone, se non lo tieni tutto bene in centro nel canale non c'è modo di passare.
 
  • Like
Reactions: Fish65 and Torakiki

Ludonets

Ebiker espertibus
7 Ottobre 2020
737
221
43
50
Messina
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8
Non molto pedalabili
Ma in fuori strada è come stare su un, carro armato... Ottimo grip... Indistruttibili
Consumo leggermente veloce ma accettabile
Personalmente monto queste più una di riserva anteriore completa con magic mary
 

david62

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
285
84
28
varese
Visita Sito
Bici
merida eonesixty
In riferimento alla gomme Eddy Current 29x2,60 , volevo sapere da chi le ha montate personalmente ( e non dal meccanico) , come avete fatto ?
Avete avuto problemi o, è stato facile ?
Perché ,io ho provato in tutti i modi , ma non cè stato modo di inserire il secondo tallone, nel cerchio .
Non cè modo di far entrare gli ultimi 25/30cm , nel cerchio.
Ho dovuto a malincuore , tornare alle "più facili" (come montaggio) , Maxxis Minion DH .
Qualcuno mi può dire, come ha risolto ?
Grazie !!
Circa al '6
 

Fish65

Ebiker novello
17 Dicembre 2020
11
9
3
59
Rimini
Visita Sito
Bici
TREK Rail 9 2021
Intanto che tiri con le leve per scavallere il cerchio devi spingere nel canale (in centro al cerchio), il resto del tallone, se non lo tieni tutto bene in centro nel canale non c'è modo di passare.
Si, ho capito. Ma da solo, con questo tipo di gomma, non è semplice da fare. La gomma è di una ignoranza unica . Tenere bene i talloni nel canale interno e allo stesso tempo, far salire l’ultimo tratto, è veramente un lavoro !!
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.379
2.015
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Si, ho capito. Ma da solo, con questo tipo di gomma, non è semplice da fare. La gomma è di una ignoranza unica . Tenere bene i talloni nel canale interno e allo stesso tempo, far salire l’ultimo tratto, è veramente un lavoro !!
E' un gioco di abilità, con una mano tiri la leva e con l'altra spingi il resto del tallone verso il centro.
 
Ultima modifica:

Bepmetal

Ebiker pedalantibus
28 Novembre 2019
110
83
28
Torino
Visita Sito
Bici
Merida eone sixty 160
Io le ho da una stagione: robustissime le Eddy Current, una sicurezza! Davanti ho le Magic Mary e per ora anche quelle tutto ok.
Confermo che per un uso più spinto è meglio usarla al posteriore che da tanta trazione ed è praticamente il cingolo di un panzer. Io all anteriore monto un dhf e mi trovo benissimo come accoppiata. Sconsiglio Eddy in 2.8.....praticamente ti frena in discesa, mi sono trovato a rilanciare in tratti dove prima prendevo velocità. Risolto con il 2.6 che è una bomba