Intanto i pesi mullet
Dipende: quanto pesi, che percorsi fai, che stile di guida hai, che gomme e cerchi monti, che pressioni utilizzi... insomma, tanti fattori interconnessi. Dovessi azzardare un consiglio, io al posteriore lo metterei. Se sempre in tempo per toglierlo, non dovesse piacertiSalve a tutti, ho appena preso una orbea wild m10 e il negoziante mi chiesto se montare o no degli inserti, non so che fare ad ora sulla tradizionale non li ho mai montati. Cosa mi consigliate di fare? Lui monterebbe i vittoria. Mi chiedevo per il poco che ho letto avrebbe senso montarlo solo al posteriore?
Sono 80 kg, faccio un po' un misto di sentieri, gomme e cerchi sono quelli di serie di una orbea wild m10 2024 (assegni, dhr, su cerchi oquo mc32 team).Dipende: quanto pesi, che percorsi fai, che stile di guida hai, che gomme e cerchi monti, che pressioni utilizzi... insomma, tanti fattori interconnessi. Dovessi azzardare un consiglio, io al posteriore lo metterei. Se sempre in tempo per toglierlo, non dovesse piacerti
Dovrebbe essere una gomma fai tutto molto ammortizzante.Ma le nuove Albert vogliono essere una alternativa alle Big Betty?
concordo con @EtscoD : al posteriore lo metterei, anche solo come sicurezza. Se proprio non ti trovi, lo puoi togliere al primo cambio gomma.Sono 80 kg, faccio un po' un misto di sentieri, gomme e cerchi sono quelli di serie di una orbea wild m10 2024 (assegni, dhr, su cerchi oquo mc32 team).
Se le gomme sono quelle di serie, si almeno dietro lo metterei. Davanti è facoltativo, importanti poi le pressioni.Sono 80 kg, faccio un po' un misto di sentieri, gomme e cerchi sono quelli di serie di una orbea wild m10 2024 (assegni, dhr, su cerchi oquo mc32 team).
Quel che dici ci sta se pensiamo che ormai da molti anni la quasi totalità dei mezzi di trasporto monta gomme radialiMontate e fatto giretto di un'ora in pausa pranzo cercando situazioni più "testanti" possibile... rampe assassine con sassi molli dove con le gomme precedenti -anche se nuove- qualche sgommata la davo, sentieri di tappeti di foglie alcune bagnate, uno slab assassino per fortuna oggi bello secco e poi tanti trail misti che ho dietro casa.
Allora... se non è effetto placebo e condizionamento da altri commenti letti, per me siamo davanti a quei miglioramenti che non sono del 1%, ma che definisco game-changer... (tipo il passaggio del charger 2.1->3.0 della mia zeb che ha cambiato la bici)
In salita sembra di avere 10Nm in più per come si sale tranquilli e con grip incredibile, in discesa alcuni dicono "è come avere un ammo a molla"; non avendone mai provato uno non saprei, ma potrei dire "è come quando mi ritornano ammo e forka dopo il service e sembra di avere la bici nuova"... boh, ripeto non vorrei dare giudizi iperbolici però mi sembra una di quelle volte che "non è solo marketing". E le avevo anche un po' troppo gonfie (1.4/1.5) rispetto ai miei standard (-0.2) ma ho preferito partire conservativo e semmai calare a step
Confermo che a occhio come larghezza sono praticamente come le 2.4 che avevo su prima (purtroppo il calibro digitale cinese era scarico)
Noialtri invece dovremmo mandarvi anche un po' affangala!schwalbe dovrebbe pagarci le royalties da testimonials![]()