Gomma anteriore: da 2,80 a 2,60

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
864
654
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
eheh, avevo capito

teoricamente l'action team 160... il mio sivende ne ha messa una in ordine in più per me "a mia insaputa"
"tanto quando la vedi, la prendi di sicuro", mi ha detto... diafolo tentatore !!!
non penso che se rinuncio avrebbe problemi a trovare un altro, con la penuria che c'è...
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
864
654
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
io confido che "a breve" sia il 2020, a quanto mi hanno detto in molti (anche di Cube)

l'anno prossimo mi sembra poco plausibile che dopo l'informata di nuovi stampi telaio per le batterie integrate powerpack, tutte le case buttino via tutto e li rifacciano nuovi.
Imho Bosch li ha dato almeno due anni di respiro (il prossimo anno potrebbe uscire una batteria powerpack potenziata o la nuova line di motori da citybike)

ovviamente sono mie speranze... se a luglio 2018 mi presentano nuovo motore, e nuova bici, l'avrò preso in quel posto e amen; cmq attenderò un anno di assestamento di firmware
 
  • Like
Reactions: Auanagana and Rick

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
io confido che "a breve" sia il 2020, a quanto mi hanno detto in molti (anche di Cube)

l'anno prossimo mi sembra poco plausibile che dopo l'informata di nuovi stampi telaio per le batterie integrate powerpack, tutte le case buttino via tutto e li rifacciano nuovi.
Imho Bosch li ha dato almeno due anni di respiro (il prossimo anno potrebbe uscire una batteria powerpack potenziata o la nuova line di motori da citybike)

Il nuovo Bosch Active (montato sulle linee trekking e city già da quest'anno) ha gli stessi attacchi dei vecchi Active, Performance e CX: anche il prossimo CX (se si chiamerà così) avrà gli stessi attacchi, quindi il lavoro per i powertube fatto sui nuovi telai non verrà buttato.......:cool::rolleyes:
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
A quanto mi hanno detto, Moustache non cambia i modelli neanche nel 2019 proprio perché sarebbe antieconomico progettare un nuovo telaio per un motore/batteria che dopo un anno sarà “vecchio” perché nel 2020 esce il motore nuovo....
 

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
In realtà ha sempre stato così......le misure ufficiali (ertro) anche su gomme più piccole sono sempre state leggermente diverse da un copertone all'altro.....
Credo che la cosa sia "proporzionale" e al crescere della larghezza della gomma possa anche crescere la differenza tra il dichiarato e il reale.....poi c'è chi come Maxxis le misure reali sui 2.6 se l'è proprio inventate di sana pianta......

Con Schwalbe ad esempio in altro topic abbiamo appurato che le Magic Mary 2.6, che vengono date come 65, sono 65 nella versione soft e ultra soft (arancio e viola) mentre nella versione speed grip (azzurro) sono 60......

La Maxxis DHF 2.6 che montavo dietro prima, data per 66, era poco più di 60......

La Vittoria Martello 2.5, data per 62, misurata ieri con calibro è 65......
Dipende anche da altri fattori come larghezza del cerchio e se misuri al tassello oppure alla carcassa.
Qualcuno sà darmi la larghezza di martello 2.8 su cerchi da 35 ?