Ginocchiere con paratibia

mizmiz

Ebiker normalus
24 Ottobre 2017
97
30
18
60
prato
Visita Sito
Bici
TREK RAIL 5 625
Ho provato le Leatt ma non proteggono tutta la tibia... sono andato in un'altro negozio e ho preso le UFO. Ho provato a fare la salita che sale alla Caprazzoppa (una pietraia) e devo dire che non sono fastidiose
7faffcda2b7907c7af4e33da29cffa2e.jpg
scusa ..una info ..come ti sei comportato con le misure ?
 

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Io ho risolto con dei paratibia sotto le calze che indosso sempre dopo avere preso pin e sassate.
E poi ho preso pedali con pin meno aggressivi, tanto se hai le scarpe buone tengono bene lo stesso.
 

lagheè doc

Ebiker pedalantibus
5 Settembre 2018
214
189
43
Lecco
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Comp 2019 29'

poca spesa tanta resa: si mettono senza togliere le scarpe, non si muovono, lasciano pedalare. le ho trovate (verde fluo) l'anno scorso a 12 euro: prese due paia, ogni volta vanno in lavatrice con il resto a 30° e non fanno una piega :)
 
Ultima modifica:

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.988
2.757
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
qualche up recente per una soluizone paratibia ?

Dopo essermi ulterormente massacrato gli stinchi con un paio di "perdite" di pedale (ovviamente flat con pin), più che altro a causa di uso di calzature non adatte e/o mancato uso delle calze protettive che con il caldo sono in effetti poco gradevoli, sto valutando anche io ginocchiere lunghe con paratibia. Se può essere utile metto qui alla rinfusa i modelli papabili che ho individuato (ma ce ne saranno sicuramente altre):






Imperativo (per me) il fatto di essere apribili e lasciare il più possibile scoperta la parte posteriore della gamba, specie dietro la piega del ginocchio, per questo ad esempio ho scartato al momento le Dainese Trailskin. Al di la dei nomi, devo dire che a sentimento mi ispirano parecchio le IXS citate anche in un messaggio sopra, sembrano effettivamente molto protettive ed hanno un prezzo imbattibile, se fossero effettivamente pedalabili mi potrei fare tentare. L'alternativa è la solita, ginocchiera corta più calze protetive, ma la protezione secondo me è un po' minore.
 
Ultima modifica:

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.053
8.461
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Io ho le race face della tua foto...le uso molto meno ormai xche sempre con marsupio e le calzo subito un paio corte della leatt...queste le porto x i giri lunghi con zaino in alta montagna...cmq preferisco le rigide xche aldilá della comodità...secondo mè in caduta il 3d si franca sul sasso/sentiero...mentre la plastica scivola,ne ho avute 3paia delle ixs.Brakky