Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 3

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
io sinceramente non ho notato nessuna differenza tranne che ero pronto per partire e mi ha fatto restare 10 minuti a prendere freddo...
ahahah

Ho la bicicletta che iltimamente in compressione mi fa dei rumori di "stak" "stak" sia in zona canotto che in zona centrale.
Ho provato a restringere il canotto ma niente... quando la comprimo o atterro da un saltino o da una compressione ma questo rumore inquietante...
Non ho idea cosa sia, se la bulloneria da ricontrollare oppure spero non venga dal motore pedali e sia un problema di cuscinetti...

boh...
È segno che va cambiata….. la bici!!
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
io sinceramente non ho notato nessuna differenza tranne che ero pronto per partire e mi ha fatto restare 10 minuti a prendere freddo...
ahahah

Ho la bicicletta che iltimamente in compressione mi fa dei rumori di "stak" "stak" sia in zona canotto che in zona centrale.
Ho provato a restringere il canotto ma niente... quando la comprimo o atterro da un saltino o da una compressione ma questo rumore inquietante...
Non ho idea cosa sia, se la bulloneria da ricontrollare oppure spero non venga dal motore pedali e sia un problema di cuscinetti...

boh...

la mia ha un po' di scricchiolii... cambiai tutti i cuscinetti e ingrassai tutti i perni del motore ma è cambiato poco. gli unici rimasti sono i cuscinetti della serie sterzo e quelli del motore...
li sento però molto più quando spingo forte sui pedali che quando sono in discesa (direi che qui proprio non li sento) quindi penso siano quelli del motore
 
  • Like
Reactions: sideman

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
io sinceramente non ho notato nessuna differenza tranne che ero pronto per partire e mi ha fatto restare 10 minuti a prendere freddo...
ahahah

Ho la bicicletta che iltimamente in compressione mi fa dei rumori di "stak" "stak" sia in zona canotto che in zona centrale.
Ho provato a restringere il canotto ma niente... quando la comprimo o atterro da un saltino o da una compressione ma questo rumore inquietante...
Non ho idea cosa sia, se la bulloneria da ricontrollare oppure spero non venga dal motore pedali e sia un problema di cuscinetti...

boh...
Lo faceva pure la mia , sopratutto con il cambio di stagione, mentre pedalavo era un continuo, ho risolto così, spruzzato svitol tra i perni e i cusnietti del carro, spariti tutti, cuscinetti ancora i suoi originali
 
  • Like
Reactions: sideman

Aral

Ebiker pedalantibus
24 Maggio 2020
163
133
43
46
Parma/Reggio Emilia
www.youtube.com
Bici
Giant Trance E2+ Pro 2020
Li ho trovati, scrivo se dovesse servire a qualcuno.
Superiore : TH MR122 1-1/8 36x45 A0
Inferiore: TH MR127 1.5 36x44 A0

Ti quoto un mio messaggio dove chiedevo i codici, però poi ero riuscito a leggerli (la mia è un 2020)
qualcuno ha le specifiche dei cuscinetti della serie sterzo? volevo cambiarli senza sostituire anche le calotte.

Di recente non l'ho aperta ma se non erro sulla mia si erano consumate un po' le scritte
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.657
6.545
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Scusate non ho la bici sottomano ma mi serve una info urgente
La Praxis della SX0 è una 34 o 36?

il mio si vende ha disponibile una 34, se la mia fosse una 36 e montassi una 34 sarebbe troppo ridottgrazie mille
Sid
 

azzahaibike

Ebiker pedalantibus
2 Giugno 2020
235
59
28
torino
Visita Sito
Bici
giant trance x e+pro29-2(ex haibike sduro fullnine rc 2015)
Scusate non ho la bici sottomano ma mi serve una info urgente
La Praxis della SX0 è una 34 o 36?

il mio si vende ha disponibile una 34, se la mia fosse una 36 e montassi una 34 sarebbe troppo ridottgrazie mille
Sid
io sulla 29 con cassetta 51/10 ho messo la 34 ed ho trovato più pedalabile, aggiungo che ho gli inserti e viaggio a 1.4/1.5 bar !!!!
 
  • Like
Reactions: sideman

diobrando2636

Ebiker pedalantibus
25 Febbraio 2017
100
41
28
roma
Visita Sito
Bici
molte
io sinceramente non ho notato nessuna differenza tranne che ero pronto per partire e mi ha fatto restare 10 minuti a prendere freddo...
ahahah

Ho la bicicletta che iltimamente in compressione mi fa dei rumori di "stak" "stak" sia in zona canotto che in zona centrale.
Ho provato a restringere il canotto ma niente... quando la comprimo o atterro da un saltino o da una compressione ma questo rumore inquietante...
Non ho idea cosa sia, se la bulloneria da ricontrollare oppure spero non venga dal motore pedali e sia un problema di cuscinetti...

boh...
Con molta probabilità i cuscinetti, la mia trance lo disintegra, soprattutto quelli nella parte bassa....
 
  • Like
Reactions: sideman

azzahaibike

Ebiker pedalantibus
2 Giugno 2020
235
59
28
torino
Visita Sito
Bici
giant trance x e+pro29-2(ex haibike sduro fullnine rc 2015)
Salve raga ho cambiato I dischi e pastiglie anteriore e posteriore alla mia trance x e 2021 , sono passato dai shimano rt 64 past.resina ai galfer con past.viola mantenendo il diametro di 203 , l'impianto frenante e rimasto l'originale shimano br m 6120 . Ora la frenata è più incisiva !!! Tanta roba, non vorrei dire una fesseria ma sembra di avere un sistema di frenata più potente!!!
 

Allegati

  • Screenshot_20211129-225629_Chrome.jpg
    Screenshot_20211129-225629_Chrome.jpg
    129 KB · Visite: 8
  • 20211110_124839.jpg
    20211110_124839.jpg
    371,7 KB · Visite: 8