Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 3

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
solo un aggiornamento sulla mia vicenda , dunque ora ho il motore nuovo . l'altro e' andato, causa mi dicono acqua/fango . mi hanno consigliato di sigillare tutte le zone di contatto tra paramotore e telaio ecc ecc . boh che dire , il motore partito aveva neppure 500km .
ora sigillero' il meglio che posso e faro' portage tutte le volte che incontro un rigagnolo . la bici va da Dio ,specie in discese toste, pero' ste cose rompono assai.

ps. ho una chittata con tongshen e ci ho fatto dei guadi ,ha 3000km ,mai problem .
fatto guadi con motore sotto l'acqua per qualche secondo e mai un problema
 

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
fatto guadi con motore sotto l'acqua per qualche secondo e mai un problema
non so che dire , sono entrato in un fossetto fangoso nascosto dall'erba alta e li per li non gli ho dato importanza ,ero gia' in discesa dopo un10 minuti mi fermo a prender fiato e vedo il ride spento e da li ciao ciao. cq il motore "bruciato" me lo hanno reso ,se mi vien voglia, poi, qualche controllo lo faccio . il si vende da cui sono andato (venditore giant) mi ha detto che sono parecchi i motori che hanno avuto questo problema, risolvibilissimo a detta sua, sigillando .
io se e' bagnato non esco di solito ,pero' e' inevitabile trovare corsi d'acqua o pozzanghere ,avevo gia' avuto occasione di passare torrentini ecc si vede che ci vuole anche un po' di sfiga, che con me si e' fatta trovareo_O
va da se che sigillero' tutto perche' un mese senza di lei e' stato lunghissimo (ne ho altre 2 ebike, ma non c'e' storia)
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.434
496
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Il motore dovrebbe essere già sigillato di suo. @Andyz_it l'ha aperto dopo 12.000km e di sporco non ce n'era...
Infatti, oltretutto ho sempre girato in inverno con fango e neve, quadi tosti mai fatti però le pozzanghere in inverno sono all'ordine di ogni uscita, considerato che poi ho sempre lavato la bici con idropulitrice dell'acquago che ha una pressione ridicola quando non era molto sporca, ma dopo le infangate argillose delle mie zone il più delle volte al lavaggio automatico.
I carter del motore sono ben sigillati tra loro, si deve fare una ceta forza per scollarli tra loro, a mio avviso potresti avere avuto infiltrazione di acqua dal coperchio laterale sinistro sul motore elettrico, sull'asse pedali hai una scheda che controlla la potenza del motore ma si trova sulla pasrte alta dell'asse , quindi l'acqua se fosse entrata sarebbe andata sul fondo del carter, cmq se hai il motore lo puoi aprire e verifichi di persona
 

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
Infatti, oltretutto ho sempre girato in inverno con fango e neve, quadi tosti mai fatti però le pozzanghere in inverno sono all'ordine di ogni uscita, considerato che poi ho sempre lavato la bici con idropulitrice dell'acquago che ha una pressione ridicola quando non era molto sporca, ma dopo le infangate argillose delle mie zone il più delle volte al lavaggio automatico.
I carter del motore sono ben sigillati tra loro, si deve fare una ceta forza per scollarli tra loro, a mio avviso potresti avere avuto infiltrazione di acqua dal coperchio laterale sinistro sul motore elettrico, sull'asse pedali hai una scheda che controlla la potenza del motore ma si trova sulla pasrte alta dell'asse , quindi l'acqua se fosse entrata sarebbe andata sul fondo del carter, cmq se hai il motore lo puoi aprire e verifichi di persona
interessante , appena ho tempo gli do una controllata. ok.
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.434
496
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
qualcuno sa se le ruote e-TRX hanno i mozzi DT Swiss 240 rimarchiati? perchè dal sito Giant si parla di mozzi eTRX ma non specificano altro
Le uniche info che ho trovato , quà trovi un pò di specifiche

Specifiche​

  • Colore: Nude UD Carbon Composite rim; Black hub
  • Misura ruota: 29”
  • Materiale cerchio: Ultralight full composite
  • Tipo di cerchio: Clincher
  • Tubeless: Tubeless Compatible using the supplied rim tape and valve kit
  • Profilo cerchio: 25.8mm
  • Larghezza cerchio: 37mm
  • ETRTO: 584-30, 622-30
  • Mozzo Anteriore: Level 2 6-bolt Disc
  • Mozzo Posteriore: Level 2 6-bolt Disc, Pawl Driver, Shimano/SRAM or XD
  • Cuscinetti: Sealed Cartridge
  • Perno anteriore: 110/15 Boost
  • Perno posteriore: 148/12 Boost
  • Raggi (anteriore): SAPIM Laser
  • Fori (anteriore): 28H, DBL Disc
  • Raggi (posteriori): SAPIM Laser
  • Fori (posteriori): 28H, Dynamic Balanced Lacing (DBL)
  • Nipple, colore: Alloy locking, Black
  • Garanzia: 2 anni
  • Peso (coppia): 1675g
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
qualcuno che l'ha usato mi saprebbe consigliare un estrattore per i cuscinetti del carro e ammo della trance?

Io li ho estratti col classico sistema della barra filettata. Da una parte il dato che tira via il cuscinetto. Dall'altra la bussola che faccia da alloggio. Ovviamente ho protetto la zona dove la bussola fa pressione sul telaio.

Se no avevo anche quello a battente ma non tutti veniva via.
 
  • Like
Reactions: diobrando2636

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
ciao,
fatto ieri, l'unica cosa che ho notato è che collegando il Garmin alla bici visualizza % batteria ma visualizza 5km/h in meno, cioè la bici trasmette 20kh/h al garmin ma controllando con GPS la velocità è 25km/h.
io sinceramente non ho notato nessuna differenza tranne che ero pronto per partire e mi ha fatto restare 10 minuti a prendere freddo...
ahahah

Ho la bicicletta che iltimamente in compressione mi fa dei rumori di "stak" "stak" sia in zona canotto che in zona centrale.
Ho provato a restringere il canotto ma niente... quando la comprimo o atterro da un saltino o da una compressione ma questo rumore inquietante...
Non ho idea cosa sia, se la bulloneria da ricontrollare oppure spero non venga dal motore pedali e sia un problema di cuscinetti...

boh...