Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 3

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.484
9.402
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
confermo che qui sei completamente OT
La tua trance è la X quindi 29 con misure completamente diverse da questo thread e se non erro anche col motore nuovo pwx 3
Se cerchi c'è una discussione apposita sulla Trance X

Detto questo di misure di ammo ci capisco il giusto, ma di forcelle abbastanza, la Gold 35 è veramente basica io fossi in te cercherei una Lyric che penso si possano trovare a buon prezzo anche seminuove (tanto ora tutti vogliono le 38) ed avresti una ex top di gamma e vedrai come ti cambia la bici, ma anche una Pike
Poi dietro chiaramente dovresti migliorare anche quello... magari se cerchi in casa RS risparmi qualche cosa rispetto a Fox... vedi tu

sid
 
Reactions: DARKHORSE

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.484
9.402
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ieri giornata che non avevo tanta voglia di uscire e poi ero solo, oltretutto ventosissima e freddissima ho colto l'occasione per testare la Trance col cuscinetto nuovo, salita e tanto asfalto senza nemmeno le protezioni e caschetto aperto...
Che dire il motore gira sembra nuovo, veramente silenzioso esattamente come da nuovo, ho risolto anche i problemi di spengimento improvviso che mi stavano tormentando gli ultimi mesi, erano le alette dei connettori batteria che si erano assottigliate ... cambiato il blocchetto ed ok.
Impressionante invece quando ti abitui ad avere un impianto Cura4 con dischi braking, cosa vuol dire tornare ai Code r con centerline (i Cura li ho montati con dischi sulla Reign),,, un abissso assurdo....

Per il resto un piacere tornare a pedalara la Trance SX veramente una grandissima bici del 2019 ma a mio avviso ancora attualissima un grandissimo mix tra agilità e piazzamento in discesa... chiaro che tutto l'impianto factory aiuta...

sid
 
Reactions: riptide

aes74

Ebiker novello
24 Settembre 2020
12
2
3
Viterbo
Visita Sito
Bici
Trance x0
Ciao a tutti, sulla mia Giant Trance e+2 pro del 2020 ho (ancora) storto una pedivella. Non riesco però a capire quale sono quelle compatibili con il mio modello e motore. Di serie c'è una Praxis da 165 con offset 168 ma la tipolo
gia... boh. Qualcuno ha un'idea??
 

alfook

Ebiker novello
22 Maggio 2023
2
0
1
41
Livorno
Visita Sito
Bici
Giant trance e+ sx pro1
Salve ho una Trance SX E+ 1 Pro 2019 il mio caricabatterie è rimasto sotto l'acqua e quando ho provato a caricare la bici ha fatto una scintilla spero di non aver danneggiato anche la bici collegandolo.. qualcuno ha per caso un carica batteria da vendere? grazie
 

Andyz_it

Ebiker specialissimus
4 Aprile 2018
1.581
606
113
55
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
visto che ha fatto la scintilla prova ad aprirlo, magari c'è un fusibile da cambiare.
se invece è morto ti conviene cercarlo in qualche negozio, dubito che qualcuno ti venda il carica batterie se ha ancora la bici in uso
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.484
9.402
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
visto che ha fatto la scintilla prova ad aprirlo, magari c'è un fusibile da cambiare.
se invece è morto ti conviene cercarlo in qualche negozio, dubito che qualcuno ti venda il carica batterie se ha ancora la bici in uso
ricordiamoci che non sono caricabatterie ma veri e propri computer...
quindi starei attento alla questione del fusibile se in gioco c'è la batteria della bici che costa un millino
 

Andyz_it

Ebiker specialissimus
4 Aprile 2018
1.581
606
113
55
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
beh, a volte hanno fusibile di tipo tutto vetro a protezione, ora da capire il discorso scintilla, se era bagnato sui contatti della presa ci stà, ha creato un corto, diversamente una scintilla interna non la vedi, poi da capire se la batteria ne ha risentito, ma se si è spento subito non dovrebe visto il carica batterie fa il check prima di caricare
 

alfook

Ebiker novello
22 Maggio 2023
2
0
1
41
Livorno
Visita Sito
Bici
Giant trance e+ sx pro1
grazie delle risposte,
dopo aver aperto il caricabatterie mi sono reso conto che la situazione non è recuperabile, l'acqua è entrata dentro e ha fatto danni, la scintilla che ho visto veniva proprio dal caricabatterie e ha fatto anche un leggero scoppietto, dalla app ride control dice che la batteria è ancora ok e spero sia vero, perciò ricompro il caricabatterie e incrocio le dita
 

Classifica giornaliera dislivello