Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 3

aes74

Ebiker novello
24 Settembre 2020
4
0
1
Viterbo
Visita Sito
Bici
Trance x0
Ciao a tutti, vorrei riproporre la domanda fatta dall altro utente ... e cioè se è possibile aprire il ride control perché dopo una botta (credo) il tasto per aumentare l'assistenza funziona male, in pratica devo sempre cambiare punto di pressione per farlo funzionare, al trentesimo tentativo ci riescoo. Mi romperebbe cambiarne uno nuovo solo per questo.
 

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
466
152
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Ciao a tutti, vorrei riproporre la domanda fatta dall altro utente ... e cioè se è possibile aprire il ride control perché dopo una botta (credo) il tasto per aumentare l'assistenza funziona male, in pratica devo sempre cambiare punto di pressione per farlo funzionare, al trentesimo tentativo ci riescoo. Mi romperebbe cambiarne uno nuovo solo per questo.
Ti confermo che è possibile aprirlo, nella parte inferiore trovi le viti , se non ricordo male sono sotto 2 gocce di silicone nero.
Al momento di richiuderlo e per far si che sia a tenuta d'acqua, dovrai distribuire un velo di silicone lungo tutto il bordo del controller. Ti consiglio di usare il sigillante che si utilizza per la chiusura dei telefoni cellulari, facilmente reperibile su Amazon e altre piattaforme.
 
  • Like
Reactions: aes74

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.434
496
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Ciao a tutti, vorrei riproporre la domanda fatta dall altro utente ... e cioè se è possibile aprire il ride control perché dopo una botta (credo) il tasto per aumentare l'assistenza funziona male, in pratica devo sempre cambiare punto di pressione per farlo funzionare, al trentesimo tentativo ci riescoo. Mi romperebbe cambiarne uno nuovo solo per questo.
nel caso ne ho uno nuovo se ti dovesse servire ad un buon prezzo
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.536
6.459
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
e anche quest'anno ho fottuto i cuscinetti bassi del carro (3x2)

Li avevo cambiati un anno e mezzo fa, poi settimana scorsa nuovamente il solito rumore (soprattutto il pedalata scassata dove si fa più pressione) crank crank crank .
Siccome avevo scoppiato il mono dietro, ho fatto guardare anche tutti i cuscinetti... ed erano andati

Ora aspetto la bici con mono revisionato, asta Fox nuova e cuscinetti bassi nuovi...

Considerazione... il Fox DHX2 secondo me da molti più problemi dell' Olhins del mio compare che non ci ha quasi mai messo le mani...
In futuro su eventuale nuova bici a cui cambiare il mono dietro non andrei sicuramente su Fox ma su Olhins... e penso anche per la forca
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.434
496
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
e anche quest'anno ho fottuto i cuscinetti bassi del carro (3x2)

Li avevo cambiati un anno e mezzo fa, poi settimana scorsa nuovamente il solito rumore (soprattutto il pedalata scassata dove si fa più pressione) crank crank crank .
Siccome avevo scoppiato il mono dietro, ho fatto guardare anche tutti i cuscinetti... ed erano andati

Ora aspetto la bici con mono revisionato, asta Fox nuova e cuscinetti bassi nuovi...

Considerazione... il Fox DHX2 secondo me da molti più problemi dell' Olhins del mio compare che non ci ha quasi mai messo le mani...
In futuro su eventuale nuova bici a cui cambiare il mono dietro non andrei sicuramente su Fox ma su Olhins... e penso anche per la forca
il mio in 5 anni ha fatto solo una revisione perchè perdeva olio, per il resto perfetto , la forca originale l'hò rivenduta ad un mio compagno di uscite e problemi zero, ho messo su una grip 2 da 2 anni e ance lì zero problemi, considerato che ho fatto quasi 16.000KM non mi posso propio lamentare
 
  • Like
Reactions: sideman

aes74

Ebiker novello
24 Settembre 2020
4
0
1
Viterbo
Visita Sito
Bici
Trance x0
Ti confermo che è possibile aprirlo, nella parte inferiore trovi le viti , se non ricordo male sono sotto 2 gocce di silicone nero.
Al momento di richiuderlo e per far si che sia a tenuta d'acqua, dovrai distribuire un velo di silicone lungo tutto il bordo del controller. Ti consiglio di usare il sigillante che si utilizza per la chiusura dei telefoni cellulari, facilmente reperibile su Amazon e altre piattaforme.
Grazie mille, appena posso provo che se no mi ricoverano in manicomio
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
e anche quest'anno ho fottuto i cuscinetti bassi del carro (3x2)

Li avevo cambiati un anno e mezzo fa, poi settimana scorsa nuovamente il solito rumore (soprattutto il pedalata scassata dove si fa più pressione) crank crank crank .
Siccome avevo scoppiato il mono dietro, ho fatto guardare anche tutti i cuscinetti... ed erano andati

Ora aspetto la bici con mono revisionato, asta Fox nuova e cuscinetti bassi nuovi...

Considerazione... il Fox DHX2 secondo me da molti più problemi dell' Olhins del mio compare che non ci ha quasi mai messo le mani...
In futuro su eventuale nuova bici a cui cambiare il mono dietro non andrei sicuramente su Fox ma su Olhins... e penso anche per la forca

Quella versione del DHX2 è abbastanza nota per i problemi. Anche a me era scoppiato. Si rovina la tenuta dove si inserisce lo stelo nel corpo.
Ovviamente più i cuscinetti stanno bene più lui lavora in asse senza sforzi
 
  • Like
Reactions: sideman