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<blockquote data-quote="Leio" data-source="post: 372656" data-attributes="member: 2989"><p>Ho messo da poco la zeb ultimate 160,dopo aver usato per quasi un anno una mia vecchia suntour durolux sempre da 29. La forca originale fox 36 performance l'ho levata dopo poche uscite, sia per passare al formato mullet, sia perché la trovavo troppo libera di idraulica.</p><p>Con la durolux mi son sempre trovato bene(la usavo già sulla mia ex bici), passato alla zeb ho notato una migliorata precisione nelle curve(passato da rake 51 a 44)e soprattutto nello scassato... Sicuramente mi da più sicurezza in generale ma ho anche notato che mi affatica di più i polsi e le mani..(in discesa ovviamente) </p><p>Non ho provato escursioni maggiori di 160 sulla forcella in formato mullet, mi trovo bene così, mi sembra ancora bilanciata come giometrie.. Ovvio però che alzando l'anteriore si accorcia il reach, quindi l'ho compensato con attacco manubrio da 50 al posto del 40 originale(taglia M). Ho pure avanzato tutta la sella per compensare l'apertura dell'angolo tubo Sella...</p><p>Messo cerchi della nukeproof horizon(anche posteriore).</p><p>Si spende più di mille euro tra forcella e cerchio 29 per prodotti nuovi.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Leio, post: 372656, member: 2989"] Ho messo da poco la zeb ultimate 160,dopo aver usato per quasi un anno una mia vecchia suntour durolux sempre da 29. La forca originale fox 36 performance l'ho levata dopo poche uscite, sia per passare al formato mullet, sia perché la trovavo troppo libera di idraulica. Con la durolux mi son sempre trovato bene(la usavo già sulla mia ex bici), passato alla zeb ho notato una migliorata precisione nelle curve(passato da rake 51 a 44)e soprattutto nello scassato... Sicuramente mi da più sicurezza in generale ma ho anche notato che mi affatica di più i polsi e le mani..(in discesa ovviamente) Non ho provato escursioni maggiori di 160 sulla forcella in formato mullet, mi trovo bene così, mi sembra ancora bilanciata come giometrie.. Ovvio però che alzando l'anteriore si accorcia il reach, quindi l'ho compensato con attacco manubrio da 50 al posto del 40 originale(taglia M). Ho pure avanzato tutta la sella per compensare l'apertura dell'angolo tubo Sella... Messo cerchi della nukeproof horizon(anche posteriore). Si spende più di mille euro tra forcella e cerchio 29 per prodotti nuovi. [/QUOTE]
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