Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Giant E-Reign 2020
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="Ven" data-source="post: 256378" data-attributes="member: 8600"><p>Fatto giretto test questa sera di un'oretta più o meno. Messo lo smart assist alla partenza e mai più tolto. Fatto un percorso di difficolta medio/alta con delle belle pendenze e fondo sassoso quindi molto smosso. Ecco le mie impressioni :</p><p></p><p>Lo smart assist funziona alla grande, su ogni terreno e pendenza. Sotto sforzo la cambiata a volte è rumorosa ma credo sia normale. Chiaramente l'assistenza è notevole quindi ti forza ad usare rapporti bassi anche su strade impervie in salita.</p><p></p><p>Una cosa che ho molto ma molto apprezzato è quello che evidenziavo anche sopra in un precedente post e che pensavo in prima battuta fosse quasi un difetto, ossia quel "gap" che intercorre da fermo al momento dell'entrata in azione dello SA ... sarà mezzo secondo ?? Un secondo ?? Non lo so non sono stato a cronometrarlo ma me lo sono gustato facendo numerose ripartenze in salita sia su terreno duro che sassoso e quindi cedevole. </p><p></p><p>Io sinceramente non ricordo se c'era anche prima questo gap di ritardo. La bike come sapete l'ho presa a fine gennaio, lo SA l'ho provato quando ho portato a casa frettolosamente la bike dal sivende e poi mi sa che fatte 3 o 4 uscite dove non l'ho mai usato, tra lock down ed aggiornamento app che l'ha mandato fuori uso l'ho testato appunto stasera. </p><p></p><p>Mi spiego perchè mi è proprio piaciuto e perchè "credo" che sia una cosa voluta e non causale e semmai fosse cara Giant lasciatelo così almeno per me !!!!! ( e chi l'aggiorna più l'app !!!! ) </p><p></p><p>Non so se capita anche a voi o sono io che mi ci incarto ma una dei problemi che trovo da quando sono passato all'ebike sono le ripartenze in forte salita con fondo cedovole ( ghiaia, pietrisco, sassolini ecc.ecc. ) bhe... imposto l'assistenza che credo sia più adatta, abbasso la sella, un piede a terra e l'altro sul pedale, sedere ben assestato nel sellino e... e come aggancio il pedale e provo a partire naturalmente il motore inizia a spingere e spesso è come, permettetemi il termine, che la bike mi scappa via da sotto il ... sedere.... o sgomma o tende ad impennarsi a seconda di come distribuisco il mio peso facendomi chiaramente faticare un po a ripartire. Bhe con quel mezzo secondo di ritardo questo non accade proprio, si ha il tempo di dare mezzo giro di pedale e di posizionare ed agganciare anche l'altro piede e di posizionarsi in maniera ottimale... poi la spinta del motore mi sembra meno brusca rispetto alle classiche assistenze ... molto più fluida e quindi ripartenze senza nessun problema... ottimo direi !!!!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Ven, post: 256378, member: 8600"] Fatto giretto test questa sera di un'oretta più o meno. Messo lo smart assist alla partenza e mai più tolto. Fatto un percorso di difficolta medio/alta con delle belle pendenze e fondo sassoso quindi molto smosso. Ecco le mie impressioni : Lo smart assist funziona alla grande, su ogni terreno e pendenza. Sotto sforzo la cambiata a volte è rumorosa ma credo sia normale. Chiaramente l'assistenza è notevole quindi ti forza ad usare rapporti bassi anche su strade impervie in salita. Una cosa che ho molto ma molto apprezzato è quello che evidenziavo anche sopra in un precedente post e che pensavo in prima battuta fosse quasi un difetto, ossia quel "gap" che intercorre da fermo al momento dell'entrata in azione dello SA ... sarà mezzo secondo ?? Un secondo ?? Non lo so non sono stato a cronometrarlo ma me lo sono gustato facendo numerose ripartenze in salita sia su terreno duro che sassoso e quindi cedevole. Io sinceramente non ricordo se c'era anche prima questo gap di ritardo. La bike come sapete l'ho presa a fine gennaio, lo SA l'ho provato quando ho portato a casa frettolosamente la bike dal sivende e poi mi sa che fatte 3 o 4 uscite dove non l'ho mai usato, tra lock down ed aggiornamento app che l'ha mandato fuori uso l'ho testato appunto stasera. Mi spiego perchè mi è proprio piaciuto e perchè "credo" che sia una cosa voluta e non causale e semmai fosse cara Giant lasciatelo così almeno per me !!!!! ( e chi l'aggiorna più l'app !!!! ) Non so se capita anche a voi o sono io che mi ci incarto ma una dei problemi che trovo da quando sono passato all'ebike sono le ripartenze in forte salita con fondo cedovole ( ghiaia, pietrisco, sassolini ecc.ecc. ) bhe... imposto l'assistenza che credo sia più adatta, abbasso la sella, un piede a terra e l'altro sul pedale, sedere ben assestato nel sellino e... e come aggancio il pedale e provo a partire naturalmente il motore inizia a spingere e spesso è come, permettetemi il termine, che la bike mi scappa via da sotto il ... sedere.... o sgomma o tende ad impennarsi a seconda di come distribuisco il mio peso facendomi chiaramente faticare un po a ripartire. Bhe con quel mezzo secondo di ritardo questo non accade proprio, si ha il tempo di dare mezzo giro di pedale e di posizionare ed agganciare anche l'altro piede e di posizionarsi in maniera ottimale... poi la spinta del motore mi sembra meno brusca rispetto alle classiche assistenze ... molto più fluida e quindi ripartenze senza nessun problema... ottimo direi !!!! [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Giant E-Reign 2020
Alto
Basso