Giant E-Reign 2020

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ven

Ebiker normalus
5 Febbraio 2020
60
27
18
57
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 PRO 2020 - Giant Anthem x2 2011
Installata la nuova app... appena collegata alla bici si scarica non uno ma ben 2 aggiornamenti. Questa mattina giro del sabato.
Parlo di impressioni quindi soggettive e fatti oggettivi.

L'impressione che l'erogazione delle assistenze siano più fluide. A volte capitava almeno a me di avere delle micro perdite di assistenza che oggi non ho notato. Altra cosa strana ( forse ). Fatti 39km con 1600m di dislivello. Fritta sia batteria da 500 che extender da 250 ossia arrivato a casa prosciugate entrambi ma anche questo imputiamolo al fatto che oggi ero un po sottotono...

Veniamo alla nota dolente ...

Il funzionamento dell'extender da 250 aveva questo funzionamento dopo l'ultimo aggiornamento della vecchia app :
- Si consumava la batteria principale fino a credo un 33 / 35% , entrava in AUTOMATICO in azione l'extender fino ad esaurimento per poi ritornare alla batteria principale.

Funzionamento di oggi con nuova app e quindi nuovi aggiornamenti :
- Batteria principale arrivata in riserva ( ultimo pallino acceso rosso ) extender muto.... al che preoccupato anche dal fatto che c'era ancora strada da fare ed anche con alcuni tratti di bellissimi strappi in salita ho pensato di premere il pulsante sull'extender per vedere se per qualche arcano motivo fosse scarico... all'accenzione si illuminano i 5 led dell'extender, e come per magia si illuminano 2 pallini sul ride control ... quindi o il caso ha voluto che proprio mentre stavo accendendo l'extender il sistema lo stava prendendo in automatico oppure cosa più probabile è che se non l'avessi accesso manualmente col cavolo che entrava in funzione. Questa seconda opzione ( scomoda ) mi potrebbe anche andar bene ma l'importante è saperlo !!!

Comunque come detto sopra, arrivato a casa con entrambi i dispositivi prosciugati...
 

Ven

Ebiker normalus
5 Febbraio 2020
60
27
18
57
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 PRO 2020 - Giant Anthem x2 2011
aggiorno il mio test sulla nuova app in relazione al funzionamento con l'extender.

Oggi fatta uscita da 58km e 1650m di dislivello. Sicuramente molto più blanda della passeggiata di sabato infatti vi aggiorno su come è andata.

Innanzi tutto mi sembra di aver letto da qualche parte che dopo l'installazione della nuova app la vecchia viene disattivata e non funziona più. A me funzionano entrambe tanto che oggi a circa metà giro ho cambiato il settaggio, utilizzando la VECCHIA app, della modalità eco+ portandola da 50 a 75. Questo perchè ho avuto la sensazione che l'aiuto al 50 dell'eco+ non si sentisse per niente, risottolineo "sensazione" mai provata prima.

Veniamo all'extender... oggi stranamente il suo funzionamento è tornato come era... ossia arrivato al 33 / 35 % ( 2 pallini da qualche km ) si è attivato, ed il suo consumo mi è sembrato normale ( ieri secondo me si è esaurito troppo in fretta l'extender ma chiaro dipende anche dal percorso anche se molto simili nel tratto finali i 2 percorsi ) quindi in conclusione tutto sembra funzionare bene.
Quindi ricapitolando, 58km 1650m di dislivello arrivato a casa con batteria principale sul 33/35% e 3 tacche ancora nell'extender...
Torno solo a sottolineare la sensazione di assistenza praticamente inesistente in eco+ settato a 50.

Quindi ieri non so per quale motivo abbia avuto quello strano comportamento, sembrerebbe quasi alla luce di quanto oggi, che il sistema non si era "accorto" dell'esistenza dell'extender fin quando non l'ho attivato, ma che ora l'abbia preso in gestione... anche questa è una possibilità che ci può stare...

Per chi chiedeva dei cellulari, a me la nuova app ma anche la vecchia funziona sia su un iphone 6 che su un samsung s5. Preciso però che la utilizzo saltuariamente e solo per operare sui settaggi e non per registrare i percorsi. Per i percorsi uso viewranger su cellulare che a mio avviso è un'applicazione fantastica e nella versione pro costa solo qualche spicciolo ma che già nella versione gratuita ha tutto ciò che serve....

alla prossima....
 

MAN65

Ebiker normalus
31 Ottobre 2019
71
41
18
SARDEGNA
Visita Sito
Bici
GIANT E-TRANCE 2
Poi fai sapere le tue sensazioni..
Io sto aspettando che mi arrivi la ruota nuova da 29" (Hx1501)
Bene, dopo quasi un mese di uscite con l'anteriore 29er, posso dire che mi sono trovato benissimo, nei passaggi tecnici non ho più l'angoscia di rimanere incastrato causa la scarsa luce da terra. L'avantreno è meno piantato a terra ma ciò non da alcun fastidio si guida benissimo mi sembra addirittura più veloce nei cambi traiettoria . In salita, anche quelle più ripide l'anteriore è incollato a terra, un unico neo, la Lirik è un pelo meno rigida della Fox, non oso immaginare cosa sarebbe con una 38.
 
  • Like
Reactions: lucaluca79 and Alod

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
Bene, dopo quasi un mese di uscite con l'anteriore 29er, posso dire che mi sono trovato benissimo, nei passaggi tecnici non ho più l'angoscia di rimanere incastrato causa la scarsa luce da terra. L'avantreno è meno piantato a terra ma ciò non da alcun fastidio si guida benissimo mi sembra addirittura più veloce nei cambi traiettoria . In salita, anche quelle più ripide l'anteriore è incollato a terra, un unico neo, la Lirik è un pelo meno rigida della Fox, non oso immaginare cosa sarebbe con una 38.
Hai lasciato gli originali manubrio e stem ?
Di quanti cm si è alzato il manubrio?
 

MAN65

Ebiker normalus
31 Ottobre 2019
71
41
18
SARDEGNA
Visita Sito
Bici
GIANT E-TRANCE 2
Hai lasciato gli originali manubrio e stem ?
Di quanti cm si è alzato il manubrio?
Il manubrio l'avevo sostituito con uno con rise 30, lo stem idem con uno più corto. Ti dico solo che con la vecchia forca mi si addormentavano le dita e mi facevano male i polsi, dopo la modifica tutto passato. Purtroppo avendo preso una forca usata il cannotto è stato tagliato a 17 cm, ciò mi ha costretto a montare lo stem senza nessuno spessore, avrei preferito sollevarlo un po ma non mi è stato possibile. Comunque tutto ciò non mi ha dato problemi
 

Ven

Ebiker normalus
5 Febbraio 2020
60
27
18
57
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 PRO 2020 - Giant Anthem x2 2011
Praticamente è un app tutta nuova non un aggiornamento della precedente? Ho un pò paura non vorrei mi incasinasse la bici
@MAN65 tutto può essere,
come avrai letto a me ha dato un piccolo problema che sembra essersi risolto da se... ma credo che questa volta siamo sulla strada giusta con l'app. A naso sembra ben fatta, costruita da gente che sa cosa vuol dire sviluppare app poi da informatico e sviluppatore di software ti dico che anche ai piu bravi capita di sbagliare ( quindi a volte anche a me :joy::joy::joy: ) e l'errore ci può scappare....
 

Barons

Ebiker velocibus
11 Giugno 2020
277
57
28
☮️
Visita Sito
Bici
Reign E+
CIAO RAGAZZI
IN ATTESA DI REIGN 2020... CREDO FINE SETTIMANA....
CON BATTERIA DA 500 (PESO 75KG E SONO UN BUON PEDALATORE) QUANTI KM E QUANTO DISLIVELLO SI RIESCE A FARE?
Ciao io peso 65 kg con batteria da 500 e assistenza in eco tarata al 75% e di fabbrica è al 100% faccio 620 m+ a tacca su 5 tacche...
Sabato giro da 45 km con 2000m+ e sono tornato con ancora due tacche.