Giant app ride control non funziona

monorotula

Ebiker novello
4 Settembre 2019
13
5
3
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Bici
Orbea
Segnalo che a seguito di chissà quale aggiornamento, ora l'app funziona anche in assenza di rete dati; inizialmente avvisa della mancanza della rete internet ma poi si avvia e funziona regolarmente, connettendosi alla bici e facendo tutto il resto, tranne le funzioni di navigatore, immagino.
Un passo alla volta, o come diceva il padre di Ellie (Contact), "..piccole mosse..", solo che lì dovevano andare nell'iperspazio.
 
  • Like
Reactions: BikesOne

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.172
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Segnalo che a seguito di chissà quale aggiornamento, ora l'app funziona anche in assenza di rete dati; inizialmente avvisa della mancanza della rete internet ma poi si avvia e funziona regolarmente, connettendosi alla bici e facendo tutto il resto, tranne le funzioni di navigatore, immagino.
Un passo alla volta, o come diceva il padre di Ellie (Contact), "..piccole mosse..", solo che lì dovevano andare nell'iperspazio.
Fino a ieri sera, uscita notturna, in assenza di rete niente da fare, forse il funzionamento è per aree geografiche :joy: :joy: :joy: :joy: qui al sud dobbiamo ancora aspettare :laughing::laughing:
 

Tia

Ebiker pedalantibus
5 Aprile 2019
120
61
28
Milano
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+1 Pro 2020
Buondì, ho una domanda un po' imbarazzante per voi.
Dall'anno scorso non ho più usato l'app - nel senso che non mi sono mai neanche premurato di collegarla - fino a stamattina quando un mio amico mi ha chiesto di vederla. Bene, ho aggiornato l'app, trova la bici senza fatica, ma... mi dice che devo aggiornare la bici e mi fa apparire un invitante pulsante "aggiorna" che però è coreografico, nel senso che se lo schiaccio non succede nulla.
La domanda è ovvia: come ne vengo a capo? Devo per forza portarla in negozio? Ditemi di no
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.172
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Buondì, ho una domanda un po' imbarazzante per voi.
Dall'anno scorso non ho più usato l'app - nel senso che non mi sono mai neanche premurato di collegarla - fino a stamattina quando un mio amico mi ha chiesto di vederla. Bene, ho aggiornato l'app, trova la bici senza fatica, ma... mi dice che devo aggiornare la bici e mi fa apparire un invitante pulsante "aggiorna" che però è coreografico, nel senso che se lo schiaccio non succede nulla.
La domanda è ovvia: come ne vengo a capo? Devo per forza portarla in negozio? Ditemi di no
Ciao Tua, quale app stai usando? Perché da qualche mese c'è la nuova.
 

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
902
281
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Ciao a tutti..... l'ultima versione non è la 1.4.0. ?.... io ho questa versione che ho aggiornato due o tre mesi fa... poi non so se nel frattempo ne è arrivata un'altra.
Non capisco Tia cosa intende per "aggiornare la bici" ...... scusate ehhh... ma quando aggiorni la app. sul cellulare non si aggiorna automaticamente anche il ride control della bici?.....
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.172
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Un paio di settimane fa è arrivata la 1.7.1 non credo sia cambiato molto ma sicuramente nell'ultimo anno è di molto migliorata.
C'è stato un momento prima dell'ultimo aggiornamento che la app andava in loop, ho disinstallato e reinstallato e poi tutto a meraviglia.
@Tia prova a installare la app da zero assicurati di avere copertura e riprova, purtroppo su alcuni telefoni i problemi continuano ad esserci.
 

Tia

Ebiker pedalantibus
5 Aprile 2019
120
61
28
Milano
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+1 Pro 2020
Mi appare questa cosa, la bici la rileva subito... non può essere un problema di connessione perché ho riprovato a casa connettendomi al wifi. Domani provo a disinstallarla e rifare da capo.
PS: se schiaccio su "aggiornamento" non succede nulla
Screenshot_20210710-115017_RideControl.jpg
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.172
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Mi appare questa cosa, la bici la rileva subito... non può essere un problema di connessione perché ho riprovato a casa connettendomi al wifi. Domani provo a disinstallarla e rifare da capo.
PS: se schiaccio su "aggiornamento" non succede nulla
Vedi l'allegato 42928
A te chiede di aggiornare la bici non il ride control per cui presumo ti debba recare dal rivenditore, questa schermata in due anni non l'ho mai vista ...
 

Tia

Ebiker pedalantibus
5 Aprile 2019
120
61
28
Milano
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+1 Pro 2020
La bici ha un anno appena compiuto... Può essere che sia un aggiornamento specifico del modello (stance e+1 pro 2020)?
Comunque non escludo un semplice problema di connessione per cui i prossimi giorni ritento
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.172
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
La bici ha un anno appena compiuto... Può essere che sia un aggiornamento specifico del modello (stance e+1 pro 2020)?
Comunque non escludo un semplice problema di connessione per cui i prossimi giorni ritento
Credo ci fosse un problemino di batteria se hai la 630, se così non fosse mi sembra strano, anche io ho lo stesso modello.