Giant app ride control non funziona

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.629
6.518
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Strano crash dell'app di ridecontrol sullo smartphone.
Ciao a tutti, ieri in un pre-controllo in previsione dell'uscita di oggi l'app. mi ha suggerito un aggiornamento che è andato a buon fine, infatti l'app. girava perfettamente ho pure effettuato l'autodiagnosi per step di tutti gli organi elencati nella app. controllo motore, batteria ecc. e tutto era ok.....
Questa mattina nell'avviarmi a fare il mio giretto nell'aprire l'app. mi appare la prima schermata a sfondo blu del ridecontrol e basta..... di li non va oltre, si è inchiodata proprio...... un nervoso che non ti dico.
Siccome il cellulare è nuovo come pure il contratto con il nuovo vettore telefonico non ho ancora provveduto ad effettuare le ricariche in automatico e così da due o tre mesi le faccio di volta in volta all'edicola vicino casa mia.... e arrivo al dunque... infatti stamattina senza accorgermi vedo che ho finito il credito e quindi per il momento sono impossibilitato di comunicare, da qui il mio dubbio..... e possibile che ci sia un nesso?... cioè che l'app. ridecontrol abbia bisogno della connessione telefonica per funzionare?..... mi sembra alquanto strano o sbaglio?.....
Essendo una faccenda tra bici e cellulare (il bluetooth è attivo) non vedo cosa centri la rete telefonica.....
Fatto si è che l'app. pre-caricata della mia compagnia telefonica per effettuare le ricariche dal cellulare non funziona neppure quella e oggi essendo domenica mi sono stufato pure di cercare edicole o tabaccai (tutti chiusi) per ricaricare. Morale della favola sono finito nel limbo del "che sarà?"....
se non sbaglio anche la famosissima Blevo di Specy ha bisogno della connessione
 

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
902
281
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Dall'alto della mia immensa ignoranza in materia non capisco perché l'app. abbia bisogno della connessione Internet o della rete telefonica per funzionare... Mi piaceva capire....
Deduco che dipenda dalla necessità dell'app di avere un collegamento GPS per eseguire alcune sue funzioni tipo rilevare il kilometraggio, la posizione ecc, ecc, altro non ne saprei il motivo.
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.172
910
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Dall'alto della mia immensa ignoranza in materia non capisco perché l'app. abbia bisogno della connessione Internet o della rete telefonica per funzionare... Mi piaceva capire....
Deduco che dipenda dalla necessità dell'app di avere un collegamento GPS per eseguire alcune sue funzioni tipo rilevare il kilometraggio, la posizione ecc, ecc, altro non ne saprei il motivo.
Hai centrato in pieno il discorso, avendo la app la possibilità di registrare anche il giro ( funzione mai usata perché scomodo per me portare il telefono sul manubrio ) necessita di connessione alla rete.
 
  • Like
Reactions: BikesOne

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
902
281
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Ieri ho avuto bisogno di usare il Walk assist ma senza risultato.....
Non ho capito se sono io che non sono capace di farlo funzionare o se è un problema del ridecontrol....
Ho smanettato in tutti i modi tenendo pure pigiato il tastino in continuazione come nel vecchio metodo dell'app. ma niente... alcune volte si è messo a fare l'alberello di natale con l'accensione in sequenza di tutti i led dell'assistenza, fatto si è che non è mai entrato in funzione e se l'ha fatto la spinta era talmente blanda che non me ne sono accorto:( e vero che con gli ultimi aggiornamenti ora gli si può dare la potenza di spinta voluta?... o è sempre una sola basica come quando si teneva pigiato il tastino per tutto il tempo che occorreva?
Chiedo per cortesia se qualcuno mi spiega l'esatta procedura per attivarlo correttamente.
Grazie!
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.172
910
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Ieri ho avuto bisogno di usare il Walk assist ma senza risultato.....
Non ho capito se sono io che non sono capace di farlo funzionare o se è un problema del ridecontrol....
Ho smanettato in tutti i modi tenendo pure pigiato il tastino in continuazione come nel vecchio metodo dell'app. ma niente... alcune volte si è messo a fare l'alberello di natale con l'accensione in sequenza di tutti i led dell'assistenza, fatto si è che non è mai entrato in funzione e se l'ha fatto la spinta era talmente blanda che non me ne sono accorto:( e vero che con gli ultimi aggiornamenti ora gli si può dare la potenza di spinta voluta?... o è sempre una sola basica come quando si teneva pigiato il tastino per tutto il tempo che occorreva?
Chiedo per cortesia se qualcuno mi spiega l'esatta procedura per attivarlo correttamente.
Grazie!
Buongiorno Bikesone, causa rottura ho dovuto sostituire il controller sul manubrio e rifatto tutti gli aggiornamenti, io Wall assist funziona come nel precedente, premi una volta sul tasto apposito dal momento in cui ledi si accendono in sequenza premi e tieni premuto un tasto per aumentare assistenza e la funzione parte.
Spero di essermi riuscito a spiegare.
 
  • Like
Reactions: sideman

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
902
281
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Buongiorno Bikesone, causa rottura ho dovuto sostituire il controller sul manubrio e rifatto tutti gli aggiornamenti, io Wall assist funziona come nel precedente, premi una volta sul tasto apposito dal momento in cui ledi si accendono in sequenza premi e tieni premuto un tasto per aumentare assistenza e la funzione parte.
Spero di essermi riuscito a spiegare.
Chiaro, molte grazie Vincenzo D oggi proverò qui fuori casa la tua procedura....
Perdonami ti chiedo un ultima cosa....l'assistenza che si seleziona viene segnalata dai led?
Di nuovo grazie!
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.172
910
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Chiaro, molte grazie Vincenzo D oggi proverò qui fuori casa la tua procedura....
Perdonami ti chiedo un ultima cosa....l'assistenza che si seleziona viene segnalata dai led?
Di nuovo grazie!
No, nel momento in cui i led si illuminano in sequenza e premi uno dei tasti assistenza tenendolo premuto la bici si muove in autonomia ad una sola velocità non esiste la possibilità di incrementare l'assistenza per io walk assist, per avere più aiuto durante l'utilizzo del walk assist utilizza pignoni differenti ma comunque rimane fissa la velocità massima dell' funzione.
 

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
902
281
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Ho provato qui fuori casa, ma al piano continuo a non capire quanto spinge, se spinge....
Tutte le volte che premo il tasto superiore (quindi a salire di assistenza) dopo che ha fatto la sequenza di accensione dei 5 led, avverto come un brevissimo istantaneo strattone del motore, come se si fosse appunto innestata una marcia ma nulla più..... boh...
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.172
910
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Ho provato qui fuori casa, ma al piano continuo a non capire quanto spinge, se spinge....
Tutte le volte che premo il tasto superiore (quindi a salire di assistenza) dopo che ha fatto la sequenza di accensione dei 5 led, avverto come un brevissimo istantaneo strattone del motore, come se si fosse appunto innestata una marcia ma nulla più..... boh...
Avevo anticipato la tua risposta sopra, il tasto delle assistenze devi tenerlo premuto mentre i led si illuminano in sequenza. Se hai necessità scrivimi in privato ti giro il mio numero di telefono e cerco di spiegarti a voce senza problemi.
 
  • Like
Reactions: BikesOne

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
902
281
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
la bici si muove in autonomia ad una sola velocità non esiste la possibilità di incrementare l'assistenza
haaa, ecco, ora capisco non c'è modo di incrementare la spinta rimane come prima, cioè una mono marcia fissa....
A parte il fatto di essere in piano, che non aiuta di certo a capire, c'è la posizione del cambio come tu hai accennato alla quale non ci avevo pensato, infatti è sul pignone più piccolo, quindi marcia molto lunga.... probabilmente anche questo influisce ad annullare o sminuire la percezione della spinta..... dico bene?...
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
902
281
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Avevo anticipato la tua risposta sopra, il tasto delle assistenze devi tenerlo premuto mentre i led si illuminano in sequenza. Se hai necessità scrivimi in privato ti giro il mio numero di telefono e cerco di spiegarti a voce senza problemi.
Nessun problema...... adesso devo andare via, riproverò di nuovo facendo tesoro di tutti i tuoi consigli... alla male parata approfitterò del tuo buon cuore facendoti un messag. in privato ;)...
Grazie!
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
902
281
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Per la cronaca.... fatto un'altra provettina qua fuori, ho messo il cambio sul quarto o quinto pignone (non ho guardato bene perchè l'ho fatto a caso) e tutto per magia a funzionato, ora si che spinge e pure forte....:p anche se è sul piano, un grazie particolare ancora a Vincenzo D che mi ha tirato fuori d'impaccio con i suoi suggerimenti che altrimenti quell'aggeggio mi aveva frustrato per non riuscire a governarlo....:D
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
902
281
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Caro Vincenzo D giusto per pura curiosità e per approfondire (sempre se ho ben capito) ...... il tuo ride control fa funzionare il Walk assist premendo indifferentemente entrambe i pulsanti dell'assistenza motore?... ho capito bene?....
Perchè il mio funziona solo con il pulsante superiore, cioè quello che fa salire le assistenze, l'altro a me non funziona.
Grazie e buona giornata!
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.172
910
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Caro Vincenzo D giusto per pura curiosità e per approfondire (sempre se ho ben capito) ...... il tuo ride control fa funzionare il Walk assist premendo indifferentemente entrambe i pulsanti dell'assistenza motore?... ho capito bene?....
Perchè il mio funziona solo con il pulsante superiore, cioè quello che fa salire le assistenze, l'altro a me non funziona.
Grazie e buona giornata!
Ciao Bikes, sicuramente mi sono spiegato male in precedenza, scusami, si solamente con il tasto superiore, ieri l'ho dovuto usare a lungo ed ho ancora il pollice indolenzito :joy: :joy:
 
  • Haha
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.629
6.518
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Caro Vincenzo D giusto per pura curiosità e per approfondire (sempre se ho ben capito) ...... il tuo ride control fa funzionare il Walk assist premendo indifferentemente entrambe i pulsanti dell'assistenza motore?... ho capito bene?....
Perchè il mio funziona solo con il pulsante superiore, cioè quello che fa salire le assistenze, l'altro a me non funziona.
Grazie e buona giornata!
E' il funzionamento classico e funziona pure bene
si imposta il walk schiacciando il tasto sotto e poi con il + si attiva, all'inizio darà una forte spinta perchè si presuppone che se ci siamo fermati si debba superare un ostacolo, e poi si assesta. Chiaramente appena si molla la funzionalità finisce
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D