Giant app ride control non funziona

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
902
281
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Se frequenti spesso boschi, percorri trail impegnativi ti sconsiglio di utilizzare il tuo cellulare posto sul manubrio a meno che tu non stia utilizzando un vecchio cellulare di cui non ti frega nulla, il rischio di rottura è dietro l'angolo e rischieresti di perdere anche l'unico contatto con la civiltà qualora ti servisse di chiamare qualcuno, questo ed altri sono i motivi per cui ho preferito comprare un qualcosa a parte che stia sul manubrio mentre il telefono è al sicuro nello zaino, alla fine utilizzando Basecamp puoi scaricare i tuoi tracciati caricarli su un Garmin o similari, magari cartografico, e fare tranquillamente ciò che fai ora con il telefono.
Quanto sopra è una mia opinione, magari in molti preferiscono fare in altro modo e non voglio condizionarti in nulla.
Grazie Vincenzo…. ai dato conferma ai miei timori....:rolleyes:….. proverò a guardare in rete cosa c'è di interessante per quanto riguarda garmin…..
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.629
6.518
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao Vincenzo D,
io ho effettuato la sostituzione del ride control da solo poiché è sufficiente scollegare il vecchio e ricollegare il nuovo e non serve alcun aggiornamento software da parte del centro di assistenza.
Tutto funziona immediatamente , e se il ride control deve essere aggiornato, la app te lo segnala e ti fa effettuare l'aggiornamento.
L'unica (relativa) difficoltà , per fare un lavoro fatto bene, è quella di smontare il gruppo di bloccaggio della batteria per far passare il cavo del ride control...
Il mio mecc non smonto niente stappo il gommino per il passaggio cavi sulla sx dove esce il cavo del ride, recupero lo spinotto facendo attenzione a non perderlo una volta staccatodato che se rientra dento non lo recuperi piu e non ricordo altro
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.172
910
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
È arrivato un aggiornamento della app che ora parla anche italiano, incredibile ma vero, non che fosse indispensabile ma almeno non siamo sempre gli ultimi, hanno sistemato anche qualche altra cosina.. Screenshot_20210118-171939.png
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.629
6.518
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Nemmeno prima la app funzionava in assenza di rete dati, quantomeno a me
Non so la nuova

Ma la veccchia app...ricordi quando tutti ebbero problemi con l'aggiornamento quello massivo? Quello che cambiò anche il modo di funzionare del walk?
Bene dato che con l'iphone non funzionava lo feci con un vecchissimo iPod touch che non ha sim
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.172
910
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Non so la nuova

Ma la veccchia app...ricordi quando tutti ebbero problemi con l'aggiornamento quello massivo? Quello che cambiò anche il modo di funzionare del walk?
Bene dato che con l'iphone non funzionava lo feci con un vecchissimo iPod touch che non ha sim
Io all'epoca avevo un Huawei e un Nokia e funzionava solo con i dati mobili o con Wi-Fi, alcuni aggiornamenti li ho fatti con Wi-Fi ma altri con la bici in movimento e con i dati.
 

mikebike

Ebiker normalus
1 Gennaio 2021
76
64
18
Contea principesca di Gorizia e Gradisca
Visita Sito
Bici
Giant Trance X E+
Allora, io non ho problemi di connessione fra app e bici, unica cosa confermo che la app vuole BT e posizione abilitati, per il resto si connette sempre sia che accenda la bike prima della app che viceversa.
Piuttosto non mi mantiene il tuning delle assistenze spegnendo e riaccendendo la bike, ma questo credo sia un problema del RideControl più che della app.
 

azzahaibike

Ebiker pedalantibus
2 Giugno 2020
235
59
28
torino
Visita Sito
Bici
giant trance x e+pro29-2(ex haibike sduro fullnine rc 2015)
Allora, io non ho problemi di connessione fra app e bici, unica cosa confermo che la app vuole BT e posizione abilitati, per il resto si connette sempre sia che accenda la bike prima della app che viceversa.
Piuttosto non mi mantiene il tuning delle assistenze spegnendo e riaccendendo la bike, ma questo credo sia un problema del RideControl più che della app.
Proverò ha contattare il venditore se ha qualche idea per questa anomalia!!!!
 

monorotula

Ebiker novello
4 Settembre 2019
13
5
3
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Bici
Orbea
GPS e BT davo per scontato che dovessero essere attivi, altrimenti non potrebbe connettersi alla bici nè funzionerebbe il "navigatore". E' la rete dati che non capisco a cosa possa servire, il fatto che non funzioni in sua assenza è grave, non tanto per il fatto di non poter utilizzare un telefono senza sim come faccio io, ma perchè in montagna succede spesso di essere fuori portata delle celle. Con l'ultimo upgrade è stato installato sulla bici il modulo 4.4, che non so cosa sia. Il set del motore non l'ho mai perso.
 

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
902
281
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
È arrivato un aggiornamento della app che ora parla anche italiano, incredibile ma vero, non che fosse indispensabile ma almeno non siamo sempre gli ultimi, hanno sistemato anche qualche altra cosina.. Vedi l'allegato 38127
Salve ragazzi.... io sul cellulare ho la versione 1.2.2 secondo voi è vecchia tanto?..... a parte la lingua italiana mi potete dire che migliorie ci sarebbero con l'ultima 1.40?.... ne vale la pena aggiornare?..... per via di eventuali nuovi bug dell'ultima?....o è meglio aspettare che li correggano (se ci sono) della serie non vorrei rogne!!! :) grazie!
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.172
910
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Salve ragazzi.... io sul cellulare ho la versione 1.2.2 secondo voi è vecchia tanto?..... a parte la lingua italiana mi potete dire che migliorie ci sarebbero con l'ultima 1.40?.... ne vale la pena aggiornare?..... per via di eventuali nuovi bug dell'ultima?....o è meglio aspettare che li correggano (se ci sono) della serie non vorrei rogne!!! :) grazie!
Al momento non ho trovato bug se non la solita rottura di disabilitare il bluetooth e attivarlo solo quando chiesto dalla app, ma è un problema riscontrato solo con alcuni telefoni, per il resto va bene, io sono dell'idea che convenga comunque aggiornare.
 
  • Like
Reactions: BikesOne