Giacca Northwave

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
501
226
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Ciao qualcuno utilizza questa giacca che ha prezzi più umani e mi sa dire come si trova e se è sufficiente anche per inverno?
Grazie

 

Babi

Ebiker pedalantibus
21 Agosto 2019
210
145
43
54
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Thok Mig, RR XC100
Non ho quella ma un guscio simile della Alpinestars.. non la uso mai, nemmeno quando va sotto zero.. mi sento impacciato nei movimenti e sono troppo calde e troppo poco traspiranti per i miei gusti. Per me, a meno che uno non esca con la pioggia, sono soldi che si possono risparmiare.
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.152
4.234
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Come ho scritto nella discussione sulle giacche, a meno che prevedi di uscire assiduamente sotto la pioggia è meglio indirizzarsi su qualcosa di più traspirante e magari più caldo.
Poi un guscio leggero antipioggia da indossare in caso di bisogno è sempre meglio averlo nello zaino, ma come capo principale secondo me ci fai la sauna.
 
  • Like
Reactions: Babi

Babi

Ebiker pedalantibus
21 Agosto 2019
210
145
43
54
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Thok Mig, RR XC100
Come ho scritto nella discussione sulle giacche, a meno che prevedi di uscire assiduamente sotto la pioggia è meglio indirizzarsi su qualcosa di più traspirante e magari più caldo.
Poi un guscio leggero antipioggia da indossare in caso di bisogno è sempre meglio averlo nello zaino, ma come capo principale secondo me ci fai la sauna.
adesso ho letto anche l'altra discussione, concordo con te al 100%
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

badtwin70

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2020
104
52
28
Ortona
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 2022 ex Focus jam2 6.8 nine 2020
  • Like
Reactions: AlfreDoss

Diapason

Ebiker pedalantibus
12 Ottobre 2020
146
72
28
39
Vicenza
Visita Sito
Bici
Trek Rail
Ciao qualcuno utilizza questa giacca che ha prezzi più umani e mi sa dire come si trova e se è sufficiente anche per inverno?
Grazie


io ho quella dell'Alpinestar, ma la indosso quando piove (oppure resta nello zaino nel caso il meteo prometta piova).
Metterla in altre condizioni equivale a "morire", traspirano poco.
Concordo che se è per uso costante meglio una cosa più traspirante, che potregge da umidità e goccioline, ma non pioggia costante.
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss and Babi

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
501
226
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
io ho quella dell'Alpinestar, ma la indosso quando piove (oppure resta nello zaino nel caso il meteo prometta piova).
Metterla in altre condizioni equivale a "morire", traspirano poco.
Concordo che se è per uso costante meglio una cosa più traspirante, che potregge da umidità e goccioline, ma non pioggia costante.
Io ho i pantaloni lunghi impermeabili della Fox e li uso tutto l'inverno, sia che piove o meno e vado bene non mi fanno sudare, volevo prendere anche la sua giacca della stessa linea ma costano una follia