Elbranko
Ebiker velocibus
- 19 Luglio 2020
- 250
- 98
- 28
- Bici
- Scott genius E-ride 910, Specialized enduro expert carbon 650b
Rimedierò! è da poco che pratico, un mondo da scoprireEcco, parlando di mtb, ti sei perso il meglio
Rimedierò! è da poco che pratico, un mondo da scoprireEcco, parlando di mtb, ti sei perso il meglio
Rieccomi.
Materiale ordinato, arrivato e modifica attuata... sabato scorso e provata domenica.
Le ruote scelte sono quelle che ho indicato sopra, costate (nuove) ben 92€, la coppia! ...la qualita' e' sufficiente e del resto nemmeno le originali della mia bici erano il top del top, al piu' di fascia medio-bassa ... visto il mio uso tutto sommato tranquillo, sono accettabili, e poi restano sempre una prova. Ho solo dovuto mettere del nuovo nastro sigillante per tubeless e relative valvole.
Dischi freno e cassetta pignoni ho riutilizzato quelli originali, smontati dalle 29" e montati su queste 27,5".
Pneumatici schwalbe nobby nic evo 27,5"x2,60
Le dimensioni generali, tipo l' interasse, restano sempre molto generose ma le ruote piu' piccole danno un maggiore feeling, almeno a me che sono basso 1,67 non piu' giovanissimo ed atletico giusto un minimo... Certamente lo sconnesso si avverte in maniera un pochino piu' secca, le 29" rotolavano un pochino meglio e' innengabile.
Nel complesso pero' direi che quello che ho guadagnato e' maggiore di quello che ho perso e credo che la terro' in questa configurazione ...finche' non cambiero' di nuovo idea...
Ah, ovviamente ho fatto riconfigurare il software e gia' che c'ero l' ho fatto anche aggiornare... Prima della riconfigurazione, quando il purion segnava 26km/h il gps ne dava circa 21km/h...
son tutto bagnatoe qui viene spessisimo ad allenarsi il buon Melandri
Infatti mi vanto di avergli soffiato un KOM (in discesa) su uno dei percorsi dove si allena
Poi ho smesso con Strava perchè rischiavo di ammazzarmi pur di soffiargli i KOM
Questo e' un periodo molto pericoloso...
L'inattività forzata, internet e una carta di credito sono una combinazione micidiale
Non ho avuto modo e tempo di fare una vera prova di guida, mi sono limitato a gironzolare in un parcheggio vicino facendo su e giu dal marciapiede e provando a curvare, comunque sempre e solo su asfalto quindi sono sensazioni da prendere con le molle e per quello che sono. Personalmente noto un migliore controllo e feeling con il treno uniforme da 27.5 mentre con la suddetta modifica mullet, noto una maggiore tendenza dello sterzo a "cadere" curvando. Che sia quel circa mezzo grado di sterzo piu' inclinato?
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