Garmin edge explore 2

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.172
910
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Qualcuno mi sa dire se il Gramin edge explore 2 ha problemi a connettersi con l'ebikemotion x35?
Io non riesco a collegarlo, non rileva nessuna ebike!
Com'è possibile? L'ho comprato per questo!
Devi controllare se la tua bici sia dotata del sistema ant+ , non tutte le bici allestite in con x35 lo hanno
 

Expo

Ebiker normalus
5 Novembre 2022
71
18
8
65
Bologna
Visita Sito
Bici
nulla per ora
Da scheda tecnica ha connettività sia bluetooth che ant+, durante la ricerca del sensore e-bike non trova nulla?
Assolutamente!
nella ricerca ebike non trova niente. Gli altri sensori (luce anteriore e posteriore+ fascia cardio) invece sono riuscito a collegarli!
Non capisco, se andava con il 530 dovrebbe connettersi anche questo!
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.172
910
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Assolutamente!
nella ricerca ebike non trova niente. Gli altri sensori (luce anteriore e posteriore+ fascia cardio) invece sono riuscito a collegarli!
Non capisco, se andava con il 530 dovrebbe connettersi anche questo!
Effettivamente è strano, se la bici ha ant+ e il Garmin lo stesso dovrebbero dialogare tra di loro, qualcuno che lo ha c'è ed anche se hanno x20 gli funziona, io proverei a scrivere a Garmin generalmente rispondono velocemente.
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.263
1.477
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Effettivamente è strano, se la bici ha ant+ e il Garmin lo stesso dovrebbero dialogare tra di loro, qualcuno che lo ha c'è ed anche se hanno x20 gli funziona, io proverei a scrivere a Garmin generalmente rispondono velocemente.
Io ho un Explorer 1 che connetto con la mia X20 [BMC Amp01] così come il Forrunner945.Ho scaricato dallo IQStore un widget specifico x ebike....mi sembra strano che Explorer2 non abbia questa possibilità
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

Expo

Ebiker normalus
5 Novembre 2022
71
18
8
65
Bologna
Visita Sito
Bici
nulla per ora
Effettivamente è strano, se la bici ha ant+ e il Garmin lo stesso dovrebbero dialogare tra di loro, qualcuno che lo ha c'è ed anche se hanno x20 gli funziona, io proverei a scrivere a Garmin generalmente rispondono velocemente.
Beh, l'ho fatto. mi hanno detto di dotarmi di un kit di conversione ( https://www.glamsport.it/gps-bici/a...ersione-ant-per-sistema-mahle-ebikemotion-x35) e di contattare la Mahle.
Però non ha senso, con il 530 si connetteva.
Non ho bisogno di un kit!
Mah!
sto pensando di rendere l'explore 2 appena acquistato.
Non so che fare
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.172
910
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Beh, l'ho fatto. mi hanno detto di dotarmi di un kit di conversione ( https://www.glamsport.it/gps-bici/a...ersione-ant-per-sistema-mahle-ebikemotion-x35) e di contattare la Mahle.
Però non ha senso, con il 530 si connetteva.
Non ho bisogno di un kit!
Mah!
sto pensando di rendere l'explore 2 appena acquistato.
Non so che fare
Come detto da @blackvipergts a lui funziona senza alcun tipo di problema, mi sembra strano che tu non riesca a connetterlo, io ho avuto due bici con x35 e non ho avuto mai problemi sia con 520 che con 530, escludo che l'explore sia difettoso
 

Expo

Ebiker normalus
5 Novembre 2022
71
18
8
65
Bologna
Visita Sito
Bici
nulla per ora
Come detto da @blackvipergts a lui funziona senza alcun tipo di problema, mi sembra strano che tu non riesca a connetterlo, io ho avuto due bici con x35 e non ho avuto mai problemi sia con 520 che con 530, escludo che l'explore sia difettoso
Infatti il mio dubbio è che possa essere non compatibile con la mia ebike, fra l'altro ha solo tre profili (strada-offroad-indoor) mentre il 530 ne aveva diversi, fra cui anche ebike.
Non lo so, sta di fatto che vado in impostazioni, sensori, ebike...cerca ma non la trova. Dice di accendere la ebike, ma è accesa!
Mistero. Non so se sbaglio qualcosa o se ci sono problemi di compatibilità.
Ribadisco che con il 530 non ebbi nessun problema di collegamento la prima volta.
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.172
910
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Infatti il mio dubbio è che possa essere non compatibile con la mia ebike, fra l'altro ha solo tre profili (strada-offroad-indoor) mentre il 530 ne aveva diversi, fra cui anche ebike.
Non lo so, sta di fatto che vado in impostazioni, sensori, ebike...cerca ma non la trova. Dice di accendere la ebike, ma è accesa!
Mistero. Non so se sbaglio qualcosa o se ci sono problemi di compatibilità.
Ribadisco che con il 530 non ebbi nessun problema di collegamento la prima volta.
Anche a me sorge il dubbio che non sia compatibile con x35..
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.263
1.477
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Anche a me sorge il dubbio che non sia compatibile con x35..
Prova a scaricare da IQStore E-bike field o Lev+E-bike display...
La mia precedente con X35 era compatibile con Lev+ e sia su Garmin che Bryton visualizzavo i parametri e-bike...per il mio GarminEdgeExplorer1 ho dovuto installare l'App perché non prevista come dotazione ma da quanto ho letto il 2 dovrebbe essere stato upgradato....
 

Expo

Ebiker normalus
5 Novembre 2022
71
18
8
65
Bologna
Visita Sito
Bici
nulla per ora
Prova a scaricare da IQStore E-bike field o Lev+E-bike display...
La mia precedente con X35 era compatibile con Lev+ e sia su Garmin che Bryton visualizzavo i parametri e-bike...per il mio GarminEdgeExplorer1 ho dovuto installare l'App perché non prevista come dotazione ma da quanto ho letto il 2 dovrebbe essere stato upgradato....
Proverò, però mi sembra strano. Magari provo a cambiarlo prima (magari il 1030)
Anche a me risultava compatibile con le ebike, sta di fatto che non la trova.
Forse la compatibilità non riguarda tutte le ebike.
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D