News Garmin Edge compatibile con Shimano Steps

ginotrial

Ebiker normalus
18 Marzo 2020
56
63
18
Udine
Visita Sito
Bici
Nordest Britango TR
ma se uno non avesse il cambio elettronico Di2 la visualizzazione della batteria residua funziona ugualmente?
Non è collegato al cambio elettronico. La batteria di2 segnala la batteria della bici. Nemmeno io ho il cambio elettronico.
Per il fatto del display e7000 non so se funziona come l'e8000. Prova a vedere sulle istruzioni Shimano.
 

Fabio77

Ebiker normalus
6 Maggio 2020
94
10
8
genova
Visita Sito
Bici
lapierre overvolt 527i
Fai una ricerca nuovi sensori sul 520 dopo aver abilitato la trasmissione dati ANT+ sul display della bici. Dovrebbe riconoscere un sensore Di2(cambio elettronico). Accetta il sensore e riporta il dato batteria Di2 sul menù di navigazione. Così avrai la percentuale di batteria residua in percentuale. Più difficile a dirsi che a farsi.
Ciao a tutti! Ho appena acquistato il garmin 520 plus, ma non riesco a connetterlo alla ebike : non la vede.
Cliccando su ricerca sensori del garmin, non trova nulla.... ho shimano step e8000 con display e7000.
Devo abilitare qualcosa da qualche parte? Utilizzando il cell è tt ok...
Mi spiegate passo passo?
Grazie
 

Ratman

Ebiker ex novello
1 Febbraio 2022
17
1
3
53
Parma
Visita Sito
Bici
TREK Rumblefish
Se metti EW-EN100 devi levare il display sc-8000 non essendo compatibile con EW-EN100 e riesci a collegare il 1030,controindicazione è che puoi vedere il E-8000 solo sul display del 1030.
opzione 2 che ritengo la migliore anche perchè sono circa gli stessi soldi di spesa,metti il display del Sc-7000 e si collega con il 1030,vantaggio che puoi vedere su tutti e 2 (display del 1030 e Sc-7000) lo steps E-8000.
Ti confermo il tutto in quanto ho messo il EW-EN100 nella mia bike e poi levato per mettere SC-7000 che ritengo la soluzione migliore.
io sono nella tua situazione iniziale, con il display SC-E8000.
vorrei prendere il display SC-E7000 (che è più bruttino) per collegare il mio Garmin Explore 820, ma non so se i dati passati dalla bici al Garmin sono in qualche modo elaborati.
per esempio.... il calcolo delle calorie consumate, tiene conto dell'assistenza????
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.657
6.546
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Garmin Edge compatibile con Shimano Steps

GARMIN_Edge_ShimanoSteps-e1530779216981.jpg


[Comunicato stampa] Con il forte incremento di consumo di biciclette a pedalata assistita, Garmin annuncia la compatibilità dei propri GPS bike computer Edge con i sistemi Shimano STEPS.

Da oggi è infatti possibile interfacciare, tramite modulo ANT+ di Garmin, i ciclocomputer Edge 1030 ed Edge...
Continua la lettura...
finalmente dopo Giant anche Shimano
una gran cosa e lo dico da utilizzatore
Specy se non erro sfrutta la app Ebike Field sempre di Garmin

Bosch???
Quando si deciderà ???? se si deciderà...

sid
 

FeO

Ebiker ex novello
9 Marzo 2022
19
30
13
45
Verona
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H15
Ciao a tutti, da poco ho acquistato una Rise H15 e ho visto che sil mio garmin 520 plus tra i sensori c'è la funzione ebike. Ho provato ad accoppiare ma non si riesce. Qualcuno ha provato?