GARMIN EDGE 530

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Menu > Impostazioni > Sistema > Calibrazione bussola

tutto sta a capire cosa intenda Garmin per "bussola" sui 530/830, se non integrano un sensore bussola "magnetico" non vedo come possano indicare con relativa precisione la direzione quando si è fermi, forse sono sensori girosopici che agiscono in sinergia con l'ultima direzione rilevata durante l'ultimo movimento e provano ad approssimare.
sinceramente non so rispondere,
ma la bussola che ho sul fenix funziona perfettamente, controllata con quella che ho in barca
 

stevie812

Ebiker pedalantibus
6 Settembre 2019
188
58
28
Italia
Visita Sito
Bici
Giant
ciao a tutti, c'è un modo per visualizzare la percentuale batteria collegando l'830 ad una giant (regin e2+ nella fattispecie)? vedo l'icona con le tacche nella seconda schermata (quella dove visualizza il livello di assistenza per capirci) ma vorrei la percentuale. Già che ci sono, a parte komoot che ho già scaricato, avete altre app/schermate IQ da consigliare?
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0

stevie812

Ebiker pedalantibus
6 Settembre 2019
188
58
28
Italia
Visita Sito
Bici
Giant
@stevie812 bastava che scorrevi qualche pagina precedente
Ciao sideman, avevo visto in realtà ma credevo si dovesse scaricate qualcosa per avere quel tipo di visualizzazione. Ho collegato l’830 alla bici (in garage btw) vedo la schermata con icona batteria per capirci, ma non le altre che hai postato. Vabbè domani ho tempo e ci smanetto un po’ evidentemente non ho guardato a sufficienza nelle impostazioni. Thx
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao sideman, avevo visto in realtà ma credevo si dovesse scaricate qualcosa per avere quel tipo di visualizzazione. Ho collegato l’830 alla bici (in garage btw) vedo la schermata con icona batteria per capirci, ma non le altre che hai postato. Vabbè domani ho tempo e ci smanetto un po’ evidentemente non ho guardato a sufficienza nelle impostazioni. Thx
Campi dati
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.993
2.760
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Chiedo se qualcuno ha lo stesso problema. Io di solito preparo i giri che voglio fare su PC con Basecamp, poi li trasformo in tracce e li invio al 530 collegato con cavetto. Vado poi nel navigatore in "Navigazione > Percorsi" e seleziono la traccia, lui calcola il percorso e mi presenta un breve riepilogo dati tra cui distanza e dislivello calcolato. Il problema è che mentre la distanza più o meno coincide con quella calcolata su PC/Basecamp ... il dislivello è sempre molto differente, il 530 calcola sempre un dislivello molto inferiore, tipo ad esempio 1300m contro i 1700m calcolati da Basecamp su PC. Le mappe sono esattamente le stesse sia sul 530 che sul PC (Openmtbmap) mentre le impostazioni per il calcolo percorso non possono ovviamente essere esattamente le stesse ma cerco di tenerle il più possibile simili. Qualcuno ha rilevato la stessa cosa? Nel caso, l'indicazione più esatta è quella del percorso calcolato su Basecamp o quella del navigatore? Ancora non sono riuscito a stabilirlo.
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.172
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Chiedo se qualcuno ha lo stesso problema. Io di solito preparo i giri che voglio fare su PC con Basecamp, poi li trasformo in tracce e li invio al 530 collegato con cavetto. Vado poi nel navigatore in "Navigazione > Percorsi" e seleziono la traccia, lui calcola il percorso e mi presenta un breve riepilogo dati tra cui distanza e dislivello calcolato. Il problema è che mentre la distanza più o meno coincide con quella calcolata su PC/Basecamp ... il dislivello è sempre molto differente, il 530 calcola sempre un dislivello molto inferiore, tipo ad esempio 1300m contro i 1700m calcolati da Basecamp su PC. Le mappe sono esattamente le stesse sia sul 530 che sul PC (Openmtbmap) mentre le impostazioni per il calcolo percorso non possono ovviamente essere esattamente le stesse ma cerco di tenerle il più possibile simili. Qualcuno ha rilevato la stessa cosa? Nel caso, l'indicazione più esatta è quella del percorso calcolato su Basecamp o quella del navigatore? Ancora non sono riuscito a stabilirlo.
La stessa cosa succede usando la app Garmin Connect, disegno le tracce ma c'è sempre qualcosa che non quadra anche se molto più attendibile di Basecamp che uso sporadicamente.
 

Luwolfu

Ebiker velocibus
11 Novembre 2018
303
53
28
40
Gallarate
Visita Sito
Bici
Husqvarna MC7
Chiedo se qualcuno ha lo stesso problema. Io di solito preparo i giri che voglio fare su PC con Basecamp, poi li trasformo in tracce e li invio al 530 collegato con cavetto. Vado poi nel navigatore in "Navigazione > Percorsi" e seleziono la traccia, lui calcola il percorso e mi presenta un breve riepilogo dati tra cui distanza e dislivello calcolato. Il problema è che mentre la distanza più o meno coincide con quella calcolata su PC/Basecamp ... il dislivello è sempre molto differente, il 530 calcola sempre un dislivello molto inferiore, tipo ad esempio 1300m contro i 1700m calcolati da Basecamp su PC. Le mappe sono esattamente le stesse sia sul 530 che sul PC (Openmtbmap) mentre le impostazioni per il calcolo percorso non possono ovviamente essere esattamente le stesse ma cerco di tenerle il più possibile simili. Qualcuno ha rilevato la stessa cosa? Nel caso, l'indicazione più esatta è quella del percorso calcolato su Basecamp o quella del navigatore? Ancora non sono riuscito a stabilirlo.
Quella del Garmin!
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.153
4.235
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Chiedo se qualcuno ha lo stesso problema. Io di solito preparo i giri che voglio fare su PC con Basecamp, poi li trasformo in tracce e li invio al 530 collegato con cavetto. Vado poi nel navigatore in "Navigazione > Percorsi" e seleziono la traccia, lui calcola il percorso e mi presenta un breve riepilogo dati tra cui distanza e dislivello calcolato. Il problema è che mentre la distanza più o meno coincide con quella calcolata su PC/Basecamp ... il dislivello è sempre molto differente, il 530 calcola sempre un dislivello molto inferiore, tipo ad esempio 1300m contro i 1700m calcolati da Basecamp su PC. Le mappe sono esattamente le stesse sia sul 530 che sul PC (Openmtbmap) mentre le impostazioni per il calcolo percorso non possono ovviamente essere esattamente le stesse ma cerco di tenerle il più possibile simili. Qualcuno ha rilevato la stessa cosa? Nel caso, l'indicazione più esatta è quella del percorso calcolato su Basecamp o quella del navigatore? Ancora non sono riuscito a stabilirlo.
Le tracce le disegni tu sulla base delle Openmtbmap o le importi?
Nei primo caso mi sentirei di dire che il dislivello calcolato (più) giusto è quello di Basecamp, nell'altro caso non saprei, dipende se la traccia è stata in precedenza registrata con un GPS barometrico o meno.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.993
2.760
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Le tracce le disegni tu sulla base delle Openmtbmap o le importi?

Le disegno io su Basecamp, poi le trasferisco al Garmin. Comunque le rilevazioni altimetriche calcolate con questi strumenti sono sempre imprecise su un giro lungo, vanno in ogni caso persi tutti quei piccoli saliscendi diciamo nel range 0-5 m che sono frequentissimi in un giro lungo (e quindi alla fine pesano) ma che non possono essere intercettati ne tramite linee isoipse, ne da rilevamento GPS e nemmeno per via barometrica. A meno di strumentazione raffinatissima, ma non è questo il caso.
 
Ultima modifica:

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.153
4.235
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Le disegno io su Basecamp, poi le trasferisco al Garmin. Comunque le rilevazioni altimetriche calcolate con questi strumenti sono sempre imprecise su un giro lungo, vanno in ogni caso persi tutti quei piccoli saliscendi diciamo nel range 0-5 m che sono frequentissimi in un giro lungo (e quindi alla fine pesano) ma che non possono essere intercettati ne tramite linee isoipse, ne da rilevamento GPS e nemmeno per via barometrica. A meno di strumentazione raffinatissima, ma non è questo il caso.
Sì certo, era per capire se Basecamp calcolava il dislivello in base ai dati DEM della mappa o in altro modo.
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.172
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
e come fai ? su Garmin Connect riesco solo a vedere le tracce registrate con l'orologio e trasferite sul sito tramite la sincronizzazione
Apri Garmin Connect dal menù a tendina scegli "allenamento" clicchi su "percorsi" e nella barra in alto premi su "crea percorso" e puoi creare percorsi per ciclismo su strada, MTB, Gravel ciclismo su sterrato, una volta cliccato sul genere clicchi su personalizzato, e abbastanza semplice, io mi ci trovo discretamente bene.