Garmin Connect Web - Guadagno di quota sovrastimato

crocchidù

Ebiker normalus
2 Dicembre 2018
81
40
18
Ancona
Visita Sito
Bici
NSR RSE2 PLUS 29
Negli ultimi sei mesi ho notato che creando un percorso in Garmin Connect Web il guadagno di quota è sovrastimato di un 30%.
Ciò è del tutto evidente quando carico dei percorsi gpx da altri siti (es. Wikiloc ecc.) dove è già indicata la distanza ed il guadagno di quota. Stessa cosa se scarico una mia attività dal Garmin Edge 810 (quello segna il guadagno di quota coretto) e poi la salvo come percorso. In sostanza 1000 mt diventano 1300.
Qualcuno di voi ha notato e risolto questo problema? Sul sito di supporto di GC molte domande di questo tipo ma nessuna soluzione: esempio https://forums.garmin.com/apps-soft...-courses-elevation-gain-grossly-overestimated
 

crocchidù

Ebiker normalus
2 Dicembre 2018
81
40
18
Ancona
Visita Sito
Bici
NSR RSE2 PLUS 29
Ti ringrazio per la risposta, ma l'opzione è già disattivata. Purtroppo non è quello il problema perché si presenta anche quando disegno ex novo nuovi percorsi con la funzione "crea percorso" o quando importo giri di altri anche da tracciati gpx esterni al mondo Garmin Connect.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.152
4.234
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Purtroppo è un difetto comune, anche a me quando provo a creare un percorso da una traccia esistente mi dà dei valori di dislivello assurdi.
Ti conviene usare Wikiloc o Komoot per avere dei valori più attendibili.
 

crocchidù

Ebiker normalus
2 Dicembre 2018
81
40
18
Ancona
Visita Sito
Bici
NSR RSE2 PLUS 29
Mi ha risposto l'assistenza Garmin (sempre molto puntuali e precisi quando ho avuto modo di contattarli):
"Siamo a conoscenza dell'anomalia segnalata e i colleghi che si occupano dello sviluppo software sono già al lavoro per risolvere la situazione.
Trattandosi di un Bug software, ci vorranno almeno 1/2 settimane, verrà informato da noi della risoluzione del problema non appena ci sarà data conferma."
Restiamo dunque in attesa
 
  • Like
Reactions: Migno and AlfreDoss