Fulmine su ebike, folgorato Alberto Balocco ed un amico

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
https://m.dagospia.com/alberto-balo...-morto-folgorato-mentre-andava-in-bici-322319

Dopo lo sgomento per la notizia mi domando perché i pneumatici non abbiano isolato i due biker... anche con un telaio in carbonio non dovrebbero isolare?
Bagnato, fango……
e poi un fulmine non è esattamente un 220v x 16A…… se hai anche solo la sfiga che ti trovi nel raggio di scarica (non ti piglia di netto altrimenti non ti trovano più), diciamo che se ti salvi, qlcno lassù ti ha graziato!
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.829
3.394
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Scusa ma dove si parla di E-bike? Mountain bike dice, come in altri articoli analoghi.

Può essere, ma poi oltre a tutte le altre critiche adesso non vorrei aggiungere anche quella che le Ebike attirano i fulmini... o_O


In ogni caso non è la prima volta che succede in alta montagna, scorso anno un escursionista a piedi, folgorato.

R.I.P.
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.320
2.537
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
  • Like
Reactions: gil46

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.320
2.537
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Tutte le batterie non solo quelle delle bici.
Anche noi camminando in montagna... Con l'azione del vento lo strofinio dei vestiti ci carichiamo pertanto diventiamo pericolosi...
Ecco perché in montagna se temporale e non vi è riparo occorre ranicchiarsi ad uovo in modo tale da non avere effetti punta.

mi sembra si manchi il motivo fondamentale: in un posto senza alberi uomini o cilcisti sono il punto più alto. Il resto sono dettagli di nulla importanza.