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Testo
<blockquote data-quote="Daiwer" data-source="post: 56532" data-attributes="member: 251"><p>Certo, ma walterz ha chiesto inizialmente perché si può preferire una front o una full. </p><p>Per la verità, non sapendo che tipo di percorsi avrebbe voluto affrontare, se è attirato dalle prestazioni in discesa o se preferisce un utilizzo più tranquillo, non si potevano dare pareri e consigli più specifici.</p><p>In ogni caso, ora sappiamo che non è un peso piuma (come me [emoji6]) e che avrebbe adocchiato una Specialized front con ruote da 29” e forca da 120. </p><p>A causa del peso, i consumi, almeno inizialmente, sarebbero più consistenti, in quanto all'inizio si è più propensi ad usare livelli di assistenza più alti, poi col tempo un po' di esperienza con la pedalata assistita, un po' di gamba in più e magari qualche kiletto in meno (anche dovuto alla “scimmia che ti spinge a girare per i boschi appena ne hai l'occasione” [emoji16] )si potrebbero abbassare.</p><p>Da un punto di vista tecnico, una bici come la Specy front in alluminio, se da un lato ha dalla sua caratteristiche che ne fanno una buona scalatrice e ruote da 29” che possono restituire una sensazione di sicurezza maggiore in discesa, dall'altro non mi sembra una bike che in discesa possa essere spinta eccessivamente, probabilmente su tratti tecnici o scassato veloce l'alluminio privo di ammo rende la bici sì reattiva ma anche molto nervosa e non perdona errori di impostazione della linea, per non parlare delle sollecitazioni a braccia gambe e schiena restituite dai telai in questo materiale (per questo io ho una front in acciaio [emoji16]).</p><p>Non conosco il brose, quindi non posso dare pareri sulle sue prestazioni, erogazione della potenza e gestione della batteria.</p><p>Ciò non toglie che potrebbe essere un'ottima bici per cominciare e gustarsi dei bei giri in montagna, po magari si può scegliere di far altro o di prendere qualcosa di più adatto ai gusti che magari si è scoperto di avere in fatto di guida, percorsi ecc...</p><p>Naturalmente, se si decidesse di cambiarla, già sa che forse non avrebbe molto mercato o comunque che si deprezzerebbe parecchio.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Daiwer, post: 56532, member: 251"] Certo, ma walterz ha chiesto inizialmente perché si può preferire una front o una full. Per la verità, non sapendo che tipo di percorsi avrebbe voluto affrontare, se è attirato dalle prestazioni in discesa o se preferisce un utilizzo più tranquillo, non si potevano dare pareri e consigli più specifici. In ogni caso, ora sappiamo che non è un peso piuma (come me [emoji6]) e che avrebbe adocchiato una Specialized front con ruote da 29” e forca da 120. A causa del peso, i consumi, almeno inizialmente, sarebbero più consistenti, in quanto all'inizio si è più propensi ad usare livelli di assistenza più alti, poi col tempo un po' di esperienza con la pedalata assistita, un po' di gamba in più e magari qualche kiletto in meno (anche dovuto alla “scimmia che ti spinge a girare per i boschi appena ne hai l'occasione” [emoji16] )si potrebbero abbassare. Da un punto di vista tecnico, una bici come la Specy front in alluminio, se da un lato ha dalla sua caratteristiche che ne fanno una buona scalatrice e ruote da 29” che possono restituire una sensazione di sicurezza maggiore in discesa, dall'altro non mi sembra una bike che in discesa possa essere spinta eccessivamente, probabilmente su tratti tecnici o scassato veloce l'alluminio privo di ammo rende la bici sì reattiva ma anche molto nervosa e non perdona errori di impostazione della linea, per non parlare delle sollecitazioni a braccia gambe e schiena restituite dai telai in questo materiale (per questo io ho una front in acciaio [emoji16]). Non conosco il brose, quindi non posso dare pareri sulle sue prestazioni, erogazione della potenza e gestione della batteria. Ciò non toglie che potrebbe essere un'ottima bici per cominciare e gustarsi dei bei giri in montagna, po magari si può scegliere di far altro o di prendere qualcosa di più adatto ai gusti che magari si è scoperto di avere in fatto di guida, percorsi ecc... Naturalmente, se si decidesse di cambiarla, già sa che forse non avrebbe molto mercato o comunque che si deprezzerebbe parecchio. [/QUOTE]
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