Freni

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.924
2.490
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Solo oggi mi sono registrato perché mi è salita in modo esponenziale la curiosità. ...Il punto più importante riguarda la guidabilita della bici dato che....non so bene ma per un budget di 2.000 penso si possa avere una bici di..20 kg?con tanto peso bisogna reimparare a guidare? frenare?
Punto secondo, avendo io una bella e poco usata specy epic 26 posso motorizzare senza creare un "mostro"?e il costo della trasformazione? Così per sapere se il gioco vale la candela. ..o se senz'altro meglio una nativa elettrica. ..Grazie Saluti
 

Drops

Ebiker ex novello
29 Settembre 2016
32
4
8
PG
Visita Sito
Io guido una bici che ritengo lo standard attuale 22kg ed è una goduria!!!! Per la motorizzazione aspetteremo qualcuno che già ha provato ... ho sentito chi dice male e chi bene
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
62
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
se la trasformazione la devi far fare non so se conviene, farla da soli è fattibile ma bisogna studiare un po', poi il solito grosso problema, cioè la batteria, lo spazio nel triangolo è poco e le commerciali quasi sicuramente non vi stanno, dovrai rivolgerti ad un artigiano e fartela fare su misura.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

NicPe

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
195
146
43
Lugano
Visita Sito
Bici
BBS 02
La guidabilità cambia. Se fai discese impegnative su sterrato, avere tra le gambe 10 kg o 20 fa una bella differenza, sia in curva, sia in frenata. Se questo per te è l'aspetto più importante, provane alcune.
 

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
575
349
63
69
milano
Visita Sito
Solo oggi mi sono registrato perché mi è salita in modo esponenziale la curiosità. ...Il punto più importante riguarda la guidabilita della bici dato che....non so bene ma per un budget di 2.000 penso si possa avere una bici di..20 kg?con tanto peso bisogna reimparare a guidare? frenare?
Punto secondo, avendo io una bella e poco usata specy epic 26 posso motorizzare senza creare un "mostro"?e il costo della trasformazione? Così per sapere se il gioco vale la candela. ..o se senz'altro meglio una nativa elettrica. ..Grazie Saluti

per motorizzare una bici normale con motore Bafang ci vogliono circa 1100-1200 euro facendo fare il lavoro da un meccanico esperto (oi dipende dalla batteria hce si mette, se da 400 o da 650) ... reimparare a guidare proprio no ma un minimo di assuefazione ci vuole .... la bici è più lenta nei cambi di direzione e frena un po' più lungo ..... ma una volta imparata si ve bene .......
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Solo oggi mi sono registrato perché mi è salita in modo esponenziale la curiosità. ...Il punto più importante riguarda la guidabilita della bici dato che....non so bene ma per un budget di 2.000 penso si possa avere una bici di..20 kg?con tanto peso bisogna reimparare a guidare? frenare?
Punto secondo, avendo io una bella e poco usata specy epic 26 posso motorizzare senza creare un "mostro"?e il costo della trasformazione? Così per sapere se il gioco vale la candela. ..o se senz'altro meglio una nativa elettrica. ..Grazie Saluti
Se la epic in questione è quella con l'ammo sul carro posteriore e la valvola innerziale si presta bene al tdsz2 e hai un sacco di spazio per la batteria su misura (sono di parte per il motore)
é ovio che resterà comunque una xc biammortizata, quindi poca attitudine agli estremismi
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.924
2.490
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
La guidabilità cambia. Se fai discese impegnative su sterrato, avere tra le gambe 10 kg o 20 fa una bella differenza, sia in curva, sia in frenata. Se questo per te è l'aspetto più importante, provane alcune.
Mah penso che prima proverò come mi trovo con questa bici tanto diversa. ..devo dire che lo sforzo mentale da compiere è senza dubbio il più importante .
Quando tempo fa vedevo tanti....ma tanti tedeschi (vivo per molto tempo dello anno all'Elba )storcevo il naso ma ora che mi si stanno storcendo pian piano le ginocchia. ....beh la penso un po diversamente. ....