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Freni SRAM Guide T e SRAM Eagle NX 12v
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Testo
<blockquote data-quote="muscolare" data-source="post: 347142" data-attributes="member: 5709"><p>La mia bici montava la stessa abbinata, freni Guide T e cambio SRAM NX. Ovviamente non stiamo parlando del meglio in circolazione ma se non sei un pro il loro sporco lavoro lo fanno.</p><p></p><p>Per i freni, per me il difetto maggiore è la mancanza di regolazione rapida della distanza leva-manubrio, se li cambierò sarà in primis per quello, per le prestastazioni penso si possa migliorare molto già sostituendo le pastiglie organiche di serie con altre semimetalliche o metalliche e sostituendo i mediocri dischi centerline con buoni dischi da 203mm e magari 2/2.3 mm di spessore.</p><p></p><p>Per il cambio, il mio NX è durato un amen a causa di un rametto che entrando ha fatto scarrellare la catena che a sua volta ha tirato la gabbia piegandola completamente. A causa della carenza di ricambi sul mercato in questo periodo non trovavo altri NX e sono passato ad un sistema GX completo (deragliatore e manettino) che effettivamente va un po' meglio. Poi successivamente ho trovato la gabbia di ricambio dell'NX e l'ho ripristinato perfettamente sostituendo anche le pessime pulegge di serie con altre montate su cuscinetti ed ora lo tengo come ricambio di emergenza. Ma il problema per me sono le 12v, su una eMTB un buon cambio 10/11v con gamma di rapporti adeguata sarebbe più che sufficiente ed andrebbe sicuramente molto meglio.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="muscolare, post: 347142, member: 5709"] La mia bici montava la stessa abbinata, freni Guide T e cambio SRAM NX. Ovviamente non stiamo parlando del meglio in circolazione ma se non sei un pro il loro sporco lavoro lo fanno. Per i freni, per me il difetto maggiore è la mancanza di regolazione rapida della distanza leva-manubrio, se li cambierò sarà in primis per quello, per le prestastazioni penso si possa migliorare molto già sostituendo le pastiglie organiche di serie con altre semimetalliche o metalliche e sostituendo i mediocri dischi centerline con buoni dischi da 203mm e magari 2/2.3 mm di spessore. Per il cambio, il mio NX è durato un amen a causa di un rametto che entrando ha fatto scarrellare la catena che a sua volta ha tirato la gabbia piegandola completamente. A causa della carenza di ricambi sul mercato in questo periodo non trovavo altri NX e sono passato ad un sistema GX completo (deragliatore e manettino) che effettivamente va un po' meglio. Poi successivamente ho trovato la gabbia di ricambio dell'NX e l'ho ripristinato perfettamente sostituendo anche le pessime pulegge di serie con altre montate su cuscinetti ed ora lo tengo come ricambio di emergenza. Ma il problema per me sono le 12v, su una eMTB un buon cambio 10/11v con gamma di rapporti adeguata sarebbe più che sufficiente ed andrebbe sicuramente molto meglio. [/QUOTE]
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