Freni Shimano SLX: passaggio a 4 pistoni

comand89

Ebiker novello
30 Dicembre 2019
9
0
1
Riccione
Visita Sito
Bici
Trek Remedy 9, 27.5, 2015
Ciao a tutti,
sto per acquistare una Merida eone sixty 800 che purtroppo monta leva e freno slx a 2 pistoni davanti e dietro.
Vorrei migliorare la potenza frenante all'anteriore: è possibile montare la pinza XT a 4 pistoni lasciando il resto (leva e tubo) invariato?

Grazie!
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Ciao a tutti,
sto per acquistare una Merida eone sixty 800 che purtroppo monta leva e freno slx a 2 pistoni davanti e dietro.
Vorrei migliorare la potenza frenante all'anteriore: è possibile montare la pinza XT a 4 pistoni lasciando il resto (leva e tubo) invariato?

Grazie!
Se non li hai ancora provati aspetta a cambiarli...i 4 pistoni non frenano di piu' , semmai e' diversa la modulabilita'...
 

comand89

Ebiker novello
30 Dicembre 2019
9
0
1
Riccione
Visita Sito
Bici
Trek Remedy 9, 27.5, 2015
Se non li hai ancora provati aspetta a cambiarli...i 4 pistoni non frenano di piu' , semmai e' diversa la modulabilita'...
Ah interessante, pensavo che più pistoni significasse più potenza. Grazie della risposta.

Dato che ci sono ti chiedo un'altra cosa: cercando online ho trovato più post/video di gente che dice che leva e pinza dei freni slx (m7000) e xt (m8000) in realtà sono identici tranne per alcune differenze estetiche. Sai dirmi se è vero?
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Ah interessante, pensavo che più pistoni significasse più potenza. Grazie della risposta.

Dato che ci sono ti chiedo un'altra cosa: cercando online ho trovato più post/video di gente che dice che leva e pinza dei freni slx (m7000) e xt (m8000) in realtà sono identici tranne per alcune differenze estetiche. Sai dirmi se è vero?
La pinza e' uguale a parte la finitura.
 
  • Like
Reactions: comand89

Davide B71

Ebiker pedalantibus
22 Settembre 2019
107
24
18
Varese
Visita Sito
Bici
Lapierre overvolt am 7.6
Io ho la stessa bici ed anch'io, al momento dell'acquisto, avevo dei dubbi sui freni. Ora dopo circa 6 mesi e 1500 km ti posso confermare che frenano benissimo e che ho provato gli xt della bici di un amico e che non ho trovato differenze.
 
  • Like
Reactions: comand89