Freni shimano 4 pistoncini basici come sono?

23 Gennaio 2020
1.479
1.049
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
Come da oggetto su alcune ebike come la trek rail 7 vengono montati freni shimano 4 pistoncini ma non sono slx ma la versione base.
Cosa cambia? Come vanno? Chi li ha provati?
Grazie
Dovresti specificare la sigla

di basici ce ne sono di due tipi
BR-MT420 con pistoncini in resina
BR-MT520 con pistoncini in ceramica

poi da qui in poi, inizia la serie Deore BR-M6120
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.346
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Dovresti specificare la sigla

di basici ce ne sono di due tipi
BR-MT420 con pistoncini in resina
BR-MT520 con pistoncini in ceramica

poi da qui in poi, inizia la serie Deore BR-M6120
La Rail 7, da specifiche della casa, monta i Deore M6120 con dischi RT66 da 203mm.

Un buon impianto, al quale manca solo la ghiera per la regolazione manuale della distanza della leva, attuabile solo con la brugola.
FF802D2F-68B3-42B4-B87D-5146BAED1B3F.jpeg
 
23 Gennaio 2020
1.479
1.049
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
La Rail 7, da specifiche della casa, monta i Deore M6120 con dischi RT66 da 203mm.

Un buon impianto, al quale manca solo la ghiera per la regolazione manuale della distanza della leva, attuabile solo con la brugola.
Vedi l'allegato 40468
Allora se è un BR-M6120 non è propriamente un impianto basico, come descritto
però la pinza in foto mi sembra tanto una BR-MT520 in quanto manca della scritta Deore
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.346
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Allora se è un BR-M6120 non è propriamente un impianto basico, come descritto
però la pinza in foto mi sembra tanto una BR-MT520 in quanto manca della scritta Deore
È vero, Trek dichiara che la Rail 7 2021 monta i Deore M6120, nella versione 2020 gli MT520, la foto si riferisce a quest'ultima.
È comunque la stessa pinza con pistoncini in ceramica, la denominazione MT6120 deriva dal fatto che Shimano è uscita con la serie Deore 6100 a 12V.
 
23 Gennaio 2020
1.479
1.049
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
È vero, Trek dichiara che la Rail 7 2021 monta i Deore M6120, nella versione 2020 gli MT520, la foto si riferisce a quest'ultima.
È comunque la stessa pinza con pistoncini in ceramica, la denominazione MT6120 deriva dal fatto che Shimano è uscita con la serie Deore 6100 a 12V.
Concordo, visivamente sembra la stessa pinza
poi magari cambiano i materiali e lavorazioni interne
 

yogurt

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
384
221
43
55
Bergamo
Visita Sito
Bici
Rose, Focus
Li ho cambiati dopo 3 mesi di utilizzo, non sopporto il fissagggio delle pastiglie senza vite ma con qulla specie di molletta.
A me hanno inoltre dato qualche problmeino su discese lunghe con lieve perdita di potenza.
 

gattolince

Ebiker pedalantibus
6 Novembre 2019
222
96
28
Romagna
Visita Sito
Bici
EMTB
Come da oggetto su alcune ebike come la trek rail 7 vengono montati freni shimano 4 pistoncini ma non sono slx ma la versione base.
Cosa cambia? Come vanno? Chi li ha provati?
Grazie
Ciao
ho quei freni e vanno bene, ma nonostante le leve siano tutte regolate alla massima distanza dalla manopola: la corsa è un po' lunga.
Impianti spurgati bene, prima da me e poi anche dal meccanico.

Io non cambierò nulla perché per le mie esigenze vanno bene e sono ben modulabili ma forse per chi va forte arriverebbero a fondo corsa?
 
Ultima modifica:

Mr.Magoo

Ebiker normalus
2 Luglio 2020
91
16
8
Bergamo
Visita Sito
Bici
Attuale BMC SpeedFox Muscolare
Anzitutto grazie a tutti per le risposte .
Sono sempre più perplesso se andare di Trek Rail 7 oppure di Turbo Levo. I freni sono solo una delle differenze.
Con trek rail risparmierai anche. Che dite?
 

yogurt

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
384
221
43
55
Bergamo
Visita Sito
Bici
Rose, Focus
non sopporto il fissagggio delle pastiglie senza vite ma con qulla specie di molletta......
Hai provato a dover cambiare le pastiglie sul trail? Devi portarti una dannata pinza per estrarre la maledeta molletta!!! Oppure sei previdente e le cambi a casa ;)!!
Sei riuscito ad adattare la vite originale? se non sbaglio ha solo una piccola parte filettata all'inizio. Ci voglio provare anche io sulla bici della moglie, costo zero resa 100.
 
  • Like
Reactions: wollace

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.662
6.550
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Anzitutto grazie a tutti per le risposte .
Sono sempre più perplesso se andare di Trek Rail 7 oppure di Turbo Levo. I freni sono solo una delle differenze.
Con trek rail risparmierai anche. Che dite?
io dico che non demanderei la scelta di 2 bici molto differenti tra loro a dei freni, componente che poi in tanti cambiano in after market

Le 2 bici hanno differenze assolutamente sostanziali che non sono certamente i freni o una forcella.
Le differenze stanno nei motori, dalla filosofia completamente differente e negli angoli di telaio dove una è una enduro e l'altra una AM con caratteristiche ben differenti
Guarda, l'estetica per me viene quasi alla fine, ma la metterei comunque prima dei freni nella valutazione...