Freni che fischiano quando non si frena

Mr.Cresc

Ebiker novello
2 Luglio 2021
3
0
1
Italia
Visita Sito
Bici
Fat bike
Buongiorno a tutti ragazzi,
Ho un problema grave da quando il mio meccanico mi ha cambiato le leve freni più tutto l'impianto frenante poiché quello in dotazione con la bici ahimè aveva pasticche freni introvabili.

La bici frena molto meglio ma adesso quando non freno la bici fa un rumore fortissimo che la gente si gira a guardare, mentre quando freno il rumore si attutisce...

Cosa potrebbe essere a causare questo problema solo quando non si frena? Grazie a tutti
 
23 Gennaio 2020
1.479
1.049
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
Buongiorno a tutti ragazzi,
Ho un problema grave da quando il mio meccanico mi ha cambiato le leve freni più tutto l'impianto frenante poiché quello in dotazione con la bici ahimè aveva pasticche freni introvabili.

La bici frena molto meglio ma adesso quando non freno la bici fa un rumore fortissimo che la gente si gira a guardare, mentre quando freno il rumore si attutisce...

Cosa potrebbe essere a causare questo problema solo quando non si frena? Grazie a tutti
Buongiorno!

Si tratta di un impianto frenante idraulico o meccanico?
 

paolor965

Ebiker novello
5 Maggio 2021
11
4
3
59
Bra
Visita Sito
Bici
Cube Sl 160
scusa, hai chiesto al meccanico che ti ha sostituito l'impianto? spetta a lui mettere e posto.
Inoltre per curiosità che impianto avevi in origine?
Paolo
 

Mr.Cresc

Ebiker novello
2 Luglio 2021
3
0
1
Italia
Visita Sito
Bici
Fat bike
Ragazzi in primis grazie per aver risposto,
Ho visto il video e tecnicamente non sembra nemmeno difficile controllarli, però stamattina l'ho chiamato e spiegato la situazione poiché avendo fatto dei km con la bici che fischiava penso si siano rigati anche i dischi e deve eventualmente sostituirmeli a sue spese.

La marca dei freni non la ricordo ma era una cinesata della quale non si trovavano nemmeno le pasticche (perciò mi ha cambiato tutto l'impianto)

Vi faccio sapere come si risolverà la questione in modo che chi avrà sto problema potrà trovare una soluzione qui
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.624
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Se sono freni meccanici potrebbe anche essere che sia da regolare la distanza disco pastiglia e/o il disco storto.
Ma il rumore te lo costante e continuo o a brevi intervalli?