Se uno nel 2025 volesse freni con i controcoglioni,
> escludendo TRICKSTUFF (solo per Sceicchi) ma che poi i 1200 e passa euro non sono di certo a favore solo della performance
> escludendo BCA (solo per i cugini degli Sceicchi di prima) passano anche questi i 1000 euro grosso modo
> escludendo BRAKING perchè a quanto pare ne han sempre una, addirittura certi store/meccanici per il 2025 non vogliono più averne a che a fare, troppe lamentele.
> rimarrebbero i nuovi MAVEN di SRAM, ma porca vacca le ho visti montati, davvero brutti forte, fanno molto fabbro, molto grossolani; si attende un "dimagrimento", si ma
quando? Tra l'altro con la pinza quasi "toppa" nella parte superiore, non si riesce mai a vedere neanche bene a che punto sono le pastiglie.
Quindi mi sono reso conto che bisogna attingere a roba "vecchia" (tenendo anche conto della reperibilità dei ricambi e della poca manutenzione)
Tipo
> SAINT
> XT
> MT7
> CURA
Sbaglio?
Ma, volevo anche chiedere ai più aggiornati, non c'è qualche buon freno a 2 pistoni invece che 4, ovviamente maggiorati come appunto già li troviamo su alcuni freni top di gamma? (sempre escludendo quelli super costosi che ho citato sopra). Secondo me la soluzione a 2 pistoni maggiorati è meglio, meno problemi di allineamento pastiglie, e di addormentamento pistoni
> escludendo TRICKSTUFF (solo per Sceicchi) ma che poi i 1200 e passa euro non sono di certo a favore solo della performance
> escludendo BCA (solo per i cugini degli Sceicchi di prima) passano anche questi i 1000 euro grosso modo
> escludendo BRAKING perchè a quanto pare ne han sempre una, addirittura certi store/meccanici per il 2025 non vogliono più averne a che a fare, troppe lamentele.
> rimarrebbero i nuovi MAVEN di SRAM, ma porca vacca le ho visti montati, davvero brutti forte, fanno molto fabbro, molto grossolani; si attende un "dimagrimento", si ma
quando? Tra l'altro con la pinza quasi "toppa" nella parte superiore, non si riesce mai a vedere neanche bene a che punto sono le pastiglie.
Quindi mi sono reso conto che bisogna attingere a roba "vecchia" (tenendo anche conto della reperibilità dei ricambi e della poca manutenzione)
Tipo
> SAINT
> XT
> MT7
> CURA
Sbaglio?
Ma, volevo anche chiedere ai più aggiornati, non c'è qualche buon freno a 2 pistoni invece che 4, ovviamente maggiorati come appunto già li troviamo su alcuni freni top di gamma? (sempre escludendo quelli super costosi che ho citato sopra). Secondo me la soluzione a 2 pistoni maggiorati è meglio, meno problemi di allineamento pastiglie, e di addormentamento pistoni