FREERIDE PER BAMBINI

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
Vorrei portare mio figlio di 11 anni in montagna (Veneto o Trentino Alto Adige) per praticare del freeride non eccessivamente difficile e pericoloso: il bambino pratica la MTB da alcuni anni e ha una discreta padronanza della bicicletta.
Mi sapete consigliare degli itinerari validi, possibilmente raggiungibili con gli impianti di risalita ?
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Vorrei portare mio figlio di 11 anni in montagna (Veneto o Trentino Alto Adige) per praticare del freeride non eccessivamente difficile e pericoloso: il bambino pratica la MTB da alcuni anni e ha una discreta padronanza della bicicletta.
Mi sapete consigliare degli itinerari validi, possibilmente raggiungibili con gli impianti di risalita ?
Per i bambini in Trentino ti consiglio l'altopiano di Folgaria e Lavarone, c'è un BK ben attrezzato per i bambini, la blu è fattibile per loro dato che non è assolutamente impegnativa, pure la rossa non è difficoltosa.
Diciamo che io mi stufo un po' ma mia figlia di 9 anni si diverte un mondo (ci è andata 2 anni fa per la prima volta), mi raccomando casco integrale obbligatorio per tutti altrimenti non si entra.
Hanno comunque un buon noleggio sia di vestiario che di bici full a partire dalle 24"
 
  • Like
Reactions: Stack7 and GIUIO10

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
Grazie.
Ho trovato questo sito:


Fa riferimento al bike park dove possono girare i bambini, è questo ?

 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Grazie.
Ho trovato questo sito:


Fa riferimento al bike park dove possono girare i bambini, è questo ?

I link sono giusti, ma io parlavo del BK per adulti quello per bambini più piccoli è poca cosa.
Altrimenti in Trentino non rimane che Molveno-andalo-fai della Paganella e San Martino di Castrozza ma sono piu ttafficati
 
  • Like
Reactions: Stack7