Fox 38 29 Performace 160 Anno 2021

Bronzo

Ebiker novello
4 Marzo 2020
9
3
3
Rimini
Visita Sito
Bici
Trek rail 7
confermo le pessime sensazioni riguardo fox 38 kashima.. secondo tabelle fox per sag e peso: pressioni esagerate, registri chiusi..
mi scappa manubrio dalle mani nel brutto veloce...

oltretutto, venendo da mezzer 37, mi è parsa meno rigida, se ci aggiungiamo che è anche più pesante della mezzer..

Niente da fare.. smonto e rimonto il mio pacchetto sospensioni (levo pro 22)

A maggior ragione ora, capisco ed apprezzo il lavoro fatto da Rulezman, sul mio mono e forca..
Dave di rulezman....Tanta Roba
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
io, aprirei un post nuovo, magari chiamandolo settaggi o set-up fox 38.
ho la fox 38 performance elite 160 29, ha la stessa cartuccia ed idraulica della factory, ma non ha il kashima.
Ho all'attivo solo un paio di uscite, ne vengo da Zeb Ultimate, che ho trovato perfetta sin dal primo minuto di utilizzo, con questa, alla prima uscita, con il settaggio consigliato da Specialized:
95 psi
da tutto chiuso
HSC +5
LSC +10
LSR +6
HSR +5
non riuscivo ad arrivare oltre la metà di escursione ( io non sono un saltatore, salto max 50 cm)

ho quindi deciso di aprire la parte aria e vedere quanti token ci sono e ne ho contati 3, ne ho tolto 2, ho fatto il sag e ho copiato in maniera puerile il setup di un tester tedesco che ha il mio peso ( 75 kg )
95 psi
HSC +3
LSC +10
LSR +6
HSR +5

con questo settaggio ho rifatto lo stesso giro precedente a Savona in Konca Verde, 2 sentieri flow e due sentieri con tratti scassati rocciosi, la forcella, finalmente ha lavorato quasi tutta, mi ha dato ottime sensazioni, che avevo con la Zeb.

Ciao Maramouse,
Ottima idea! vuoi farlo tu visto che la proposta nasce da te?
Pensa che io a 105 la uso tutta e sono in dubbio se gonfiare ancora di più....
Interessante quel LSC +10...voglio provarla, forse la soluzione per sentirla più sostenuta