Fox 36 fit 4 escursione 170

IlmarcheseMB

Ebiker pedalantibus
8 Settembre 2018
119
29
28
50
Monza
Visita Sito
Bici
Scor 4060 z
Buonasera a tutti.. Ho ritirato ieri la forcella mandata in revisione da Vittoria...

Per raggiungere un sag del 30% ho dovuto sgonfiare fino a 75psi... Era circa 90...Sgonfiando con l'apposita pompetta ho notato che gli steli si sn accorciati di quasi 3 cm.

È normale o può essere che si sia qualcosa tra le due camere che nn funziona bene?
Se adesso gli steli sono poco più di 14cm anziché 17cm come lo regolo il sag?

Scusate la. Domanda stupida. Ma. Francamente non mi sn mai accorto di sta cosa.

Grazie
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
No, aspetta, non ho capito.
Tu hai 140mm di steli scoperti SENZA CARICO?

Per misurare il sag, la base di partenza deve comunque essere il 100% dell'escursione disponibile; in questo caso, 170mm
 

gielleffe

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2017
226
19
18
64
Pistoia
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Devi ripareggiare la pressione delle due camere stendendo con forza la forca. Ora la camera negativa ha più pressione della positiva. Senti anche altri ma credo sia questo.
 

IlmarcheseMB

Ebiker pedalantibus
8 Settembre 2018
119
29
28
50
Monza
Visita Sito
Bici
Scor 4060 z
No, aspetta, non ho capito.
Tu hai 140mm di steli scoperti SENZA CARICO?

Per misurare il sag, la base di partenza deve comunque essere il 100% dell'escursione disponibile; in questo caso, 170mm


In pratica quando ho tolto aria per arrivare a 75 psi come suggerito sul manuale fox.. La forca si è sgonfiato e lo stelo è rientrato di 3cm...senza nemmeno salire sulla bici...
proverò ad effettuare l'operazione suggerita per pareggiare le 2 camere... Certo che se uno porta la forcella in revisione e questi lavorano così siamo a posto...
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
puoi anche sgonfiarla di più (tipo a 40) e vedrai che la forca si ritira maggiormente. a quel punto la tiri e si riequalizza la camera negativa. poi a quel punto rigonfi a 75 e dai delle belle pompate per riequalizzarla nuovamente

aggiungo che se fai una discesa si dovrebbe riequalizzare da sola senza dover fare niente
 
  • Like
Reactions: sideman

IlmarcheseMB

Ebiker pedalantibus
8 Settembre 2018
119
29
28
50
Monza
Visita Sito
Bici
Scor 4060 z
Ok pomeriggio provo...
Quindi ricapitolando..... Sgonfio fino a 40, tiro la forca per riequalizzare e continuo fino a raggiungere i psi indicati nella tabella...
Vi aggiorno... Grazie
 

IlmarcheseMB

Ebiker pedalantibus
8 Settembre 2018
119
29
28
50
Monza
Visita Sito
Bici
Scor 4060 z
Ciao a tutti... Appena arrivato a casa ho sgonfiato la forca che avevo lasciato a 100 psi, l'ho portata alla pressione indicata sul manuale fox e come per magia si è settata da sola....l'estensione è rimasta 17cm.

Imparata un'altra cosa... Grazie a tutti per i suggerimenti...