FORCELLE FOX - TABELLE QUANTITA' E TIPOLOGIA OLII

sten1959

Ebiker normalus
20 Settembre 2016
60
7
8
Dolomiti
Visita Sito
Ho sempre utilizzato forcelle RS e sono in procinto di acquistare una bike con la FOX 38 Factory grip2; un amico a cui normalmente faccio la manutenzione della bike invece utilizza la FOX RHYTHM (2022)
Per le forche RS la manutenzione ordinaria me la sono sempre fatta; volevo fare lo stesso in futuro anche per la FOX
Ho scandagliato la rete ma davvero non sono riuscito a trovare le tabelle con l'indicazione sia della tipologia di olii da utilizzare sia le loro quantità; neppure sul sito Ridefox ho trovato niente se non tabelle relative a modelli di molti anni fa.
Gentilmente qualcuno è in grado di aiutarmi ?
Grazie

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
531
237
43
50
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Mi allaccio a questa discussione per una informazione sulla quantità di olio da mettere, posseggo una cube stereo TM del 2020 con forca FORCELLA Fox 36 Float GRIP, 3-Position w/Micro Adjust, Tapered, 15x110mm, E-Bike Tune, 150mm, dalle tabelle Fox non riesco a capire se nel lato idraulico devo mettere 40cc di FOX 5wt. Teflon Infused, o se devo mettere 15cc del 20wd
Questa la tabella del 2020
Grazie

Biondo

Ebiker normalus
14 Settembre 2017
82
44
18
Milano
Visita Sito
Bici
turbo levo SL EXPERT 2021
Buonasera riapro questa discussione perchè ho un dubbio . Ho fatto la revisione dei foderi sulla mia fox 36 performance elite grip 2 2019/2020
Non mi ricordo quanto olio PTF 5W va messo nei foderi credo di ricordare 40 cc lato cartuccia
e la tabella fox mi dice altrettanto 40 cc lato air spring.
Ma non era 10cc di gold o ricordo male sul lato aria .
Grazie per chi mi può dare una mano

Allegati

• 2019 oil fox.JPG
    43,2 KB · Visite: 5

Biondo

Ebiker normalus
14 Settembre 2017
82
44
18
Milano
Visita Sito
Bici
turbo levo SL EXPERT 2021
Mi rispondo avendo trovato
nella gamba della cartuccia 40 cc di fox 5 wt teflon e nella gamba air spring 10 cc di fox 20 gold
Grazie comunque

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.549
5.677
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
nella gamba della cartuccia 40 cc di fox 5 wt teflon e nella gamba air spring 10 cc di fox 20 gold
Grazie comunque
Vedi che il 5wt teflon non è più disponibile, è stato sostituito dal 4wt, se vuoi puoi usare il Motorex sempre 4wt che costa molto meno, il Fox è questo stesso rimarchiato, anche la bottiglia colore a parte ha la stessa forma.

Reactions: Enri

Moebius

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.396
1.667
113
64
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Amflow PL Carbon, Rotwild E1+
Vedi che il 5wt teflon non è più disponibile, è stato sostituito dal 4wt, se vuoi puoi usare il Motorex sempre 4wt che costa molto meno, il Fox è questo stesso rimarchiato, anche la bottiglia colore a parte ha la stessa forma.
Però da Fox mi hanno detto che chi ha ancora in casa del 5wt (io ne ho un litro scarso) lo può tranquillamente usare fino ad esaurimento.

Enri

Ebiker grandissimus
4 Settembre 2017
1.093
386
83
68
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Grazie comunque
e 3 cc di 20 gold nella camera aria

grazie, peccato non averlo saputo prima, l'ho appena preso per fare il lavoro durante le feste
in effetti il Motorex costa la metà

Reactions: AlfreDoss

Classifica giornaliera dislivello