Forcelle Fox 34 che vibrano

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Eh ma su una bici da 5.000 euro se si inquinano i dischi e le pastiglie, non deve succedere ugualmente, no??! Su una da 100 euro, magari...: unamused:

qualche volta succede anche senza inquinare niente. a caldo gli MT7 con i dischi Storm HC alle basse velocità lo fanno parecchio...

cmq si, mi ha fatto ridere sentire "su una bici da 5000 euro"

agghiacciante è anche il negoziante che propone una 36 o una 38 come se fosse colpa della forcella
 

Win73

Ebiker pedalantibus
29 Marzo 2021
154
80
28
51
Vicenza
Visita Sito
Bici
Kawasaki ksx 8.4
qualche volta succede anche senza inquinare niente. a caldo gli MT7 con i dischi Storm HC alle basse velocità lo fanno parecchio...

cmq si, mi ha fatto ridere sentire "su una bici da 5000 euro"

agghiacciante è anche il negoziante che propone una 36 o una 38 come se fosse colpa della forcella
Questo negoziante non capisce niente. Alla larga.
 

Passagrillo

Ebiker novello
22 Marzo 2020
3
0
1
Sulmona
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro 29
Da ex possessore di SL 2021 con Rythm34 ti sconsiglio qualsiasi azione su dischi pastiglie etc.
Provai di tutto senza risolvere arrivando poi alla conclusione tramite service Andreani si trattasse di un problema insito di vibrazione longitudinale derivato dalla flessione dello stelo forcella in fase di frenata.
Ti confermo che in 5000km nessun problema di usura o altro genere.
 

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
io ho una "vecchia" scott genius del 2010 ,forca da 32 , occasionalmente in discesa in frenata su asfalto innesca vibrazioni ,ma solo se e' chiusa ,tenuta aperta, niente vibrazioni ,constatato durante una discesa di diversi km ,chiudevo vibbrava ,aprivo liscia come l'olio.
comunque ripeto, non sempre lo fa anche da chiusa ,per cui ci saranno altre cause concomitanti .
 
Ultima modifica: