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Testo
<blockquote data-quote="carlo.bkr" data-source="post: 372332" data-attributes="member: 9804"><p>lascia stare la guaina, indurisce la molla che é già dura di suo ed é inutile ai fini del toc-toc...</p><p></p><p>ho appena preso questa forcella da un amico, pari al nuovo,</p><p>l'abbiamo smontata completamente e revisionata come lubrificazione</p><p>ho fatto la prova della guaina e poi visto il risultato l'ho tolta</p><p></p><p>ho tolto un token e gonfiata a 80 psi (peso completo con zainetto sui 105...)</p><p>ho messo 5 cc di olio negli steli e nella camera pneumatica</p><p>il risultato non é male, mi pare lavori bene, penso che proverò a togliere un altro token </p><p></p><p>se scendo a 70 la forcella é bella morbida ma perde escursione</p><p>la molla in questione mi pare dura pure per me, ho letto che é disponibile come ricambio una versione più morbida...</p><p></p><p>quanto pesi? se pesi meno di me é sicuramente troppo dura</p><p></p><p>secondo me il problema del toc toc viene dallo stelo sinistro, nella mia lo fa poco ed é, a orecchio, un rumore abbastanza attutito (simile ad un cavo che sbatte sul manubrio... io ho avuto questo problema ed é abbastanza simile...), l'ho usata una sola volta e devo provarla meglio,</p><p>a me sembra dovuto all'asta che, causa molla dura non riesce a rimanere accoppiata bene al movimento del pistone pneumatico in nailon e sbatte, devo indagare meglio</p><p>gonfiata più morbida e ben lubrificata il problema probabilmente si attenua o risolve, per quello dicevo che la molla é dura</p><p></p><p>comunque secondo me con 4000 km all'attivo dovresti aprirla e dare una bella lubrificata prima di ulteriori considerazioni</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="carlo.bkr, post: 372332, member: 9804"] lascia stare la guaina, indurisce la molla che é già dura di suo ed é inutile ai fini del toc-toc... ho appena preso questa forcella da un amico, pari al nuovo, l'abbiamo smontata completamente e revisionata come lubrificazione ho fatto la prova della guaina e poi visto il risultato l'ho tolta ho tolto un token e gonfiata a 80 psi (peso completo con zainetto sui 105...) ho messo 5 cc di olio negli steli e nella camera pneumatica il risultato non é male, mi pare lavori bene, penso che proverò a togliere un altro token se scendo a 70 la forcella é bella morbida ma perde escursione la molla in questione mi pare dura pure per me, ho letto che é disponibile come ricambio una versione più morbida... quanto pesi? se pesi meno di me é sicuramente troppo dura secondo me il problema del toc toc viene dallo stelo sinistro, nella mia lo fa poco ed é, a orecchio, un rumore abbastanza attutito (simile ad un cavo che sbatte sul manubrio... io ho avuto questo problema ed é abbastanza simile...), l'ho usata una sola volta e devo provarla meglio, a me sembra dovuto all'asta che, causa molla dura non riesce a rimanere accoppiata bene al movimento del pistone pneumatico in nailon e sbatte, devo indagare meglio gonfiata più morbida e ben lubrificata il problema probabilmente si attenua o risolve, per quello dicevo che la molla é dura comunque secondo me con 4000 km all'attivo dovresti aprirla e dare una bella lubrificata prima di ulteriori considerazioni [/QUOTE]
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