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<blockquote data-quote="Spacepadrino" data-source="post: 150405" data-attributes="member: 298"><p>Scusa ma non essendo uscito non avevo avuto modo di provare la modifica. Partiamo dal fatto che dopo aver fatto la manutenzione diciamo delle 50 ore che ti porta a smontare tutto, il rumore per un pò non si avverte. Rispunta nuovamente dopo aver fatto un pò di discese prolungate, diciamo quelle sui 5-8 km molto sconnesse e poi non se ne va più. Secondo me il problema è tutto nel movimento del pistone ad aria che ho linkato prima, con il passare del tempo la lubrificazione viene a mancare, sia le spugnette poste nei foderi che lo stesso olio posto nella camera positiva quindi il suddetto non si muove più alla giusta velocità.</p><p>Questo fa si che la testa dell'asta a molla non rimanga centrata sempre all'interno del tampone ma vada sbatacchiando all'interno del foro del tappo di battuta inferiore fino a quando non viene ripremuta. La modifica che ho fatto dovrebbe fare in modo che il piattello di blocco della molla entri più all'interno del tappo in modo da tenere maggiormente centrata l'asta .</p><p></p><p>Oggi non ha avuto nessun problema ma è anche vero che ho appena fatto il tagliando.</p><p></p><p>Ti tengo aggiornato.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Spacepadrino, post: 150405, member: 298"] Scusa ma non essendo uscito non avevo avuto modo di provare la modifica. Partiamo dal fatto che dopo aver fatto la manutenzione diciamo delle 50 ore che ti porta a smontare tutto, il rumore per un pò non si avverte. Rispunta nuovamente dopo aver fatto un pò di discese prolungate, diciamo quelle sui 5-8 km molto sconnesse e poi non se ne va più. Secondo me il problema è tutto nel movimento del pistone ad aria che ho linkato prima, con il passare del tempo la lubrificazione viene a mancare, sia le spugnette poste nei foderi che lo stesso olio posto nella camera positiva quindi il suddetto non si muove più alla giusta velocità. Questo fa si che la testa dell'asta a molla non rimanga centrata sempre all'interno del tampone ma vada sbatacchiando all'interno del foro del tappo di battuta inferiore fino a quando non viene ripremuta. La modifica che ho fatto dovrebbe fare in modo che il piattello di blocco della molla entri più all'interno del tappo in modo da tenere maggiormente centrata l'asta . Oggi non ha avuto nessun problema ma è anche vero che ho appena fatto il tagliando. Ti tengo aggiornato. [/QUOTE]
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