Forcella SUNTOUR aion 35

TheJumper

Ebiker ex novello
16 Luglio 2019
16
2
3
56
Ancona
Visita Sito
Bici
Haibike Sduro Allmtn 5.0
Problema risolto. Ho fatto una sorta di reset della forcella scaricando tutta l'aria dal tappo superiore, poi ho nuovamente fatto uscire l'aria dalle due vitine basse della forca (le "3e") e, visto che c'ero, ho messo 2 cc di olio WT 10 per parte tramite i due fori.
Oggi giro hard sul Monte Conero e tutto ok
Grazie a tutti
Appena finita questa clausura ci facciamo un giro insieme sul Conero!
Sei di Ancona anche tu?
 

Salvoct

Ebiker novello
8 Aprile 2020
1
1
3
Bronte
Visita Sito
Bici
Cube stereo, santa Cruz nomad, Dartmoor Hornet
Io non sono certo un pro ma la differenza rispetto alla Fox34 è enorme, particolarmente nella prima parte della corsa, è un mattone e manda sul manubrio tanti sobbalzi e botte anche con sag fatto bene. Non stacca facilmente e quindi non assorbe le asperità. Più è leggero il ciclista e meno stacca, anche con pressioni basse. bici è Fullseven 5 quindi non so se è da 34 o 35
Cambia la molla negativa con una più leggera vedrai che cambierai idea
 
  • Like
Reactions: mastromattia

mastromattia

Ebiker novello
11 Novembre 2020
3
0
1
30
Sora
Visita Sito
Bici
ragleymmmbop
io la monto su una mtb normale è una forca senza infamia e senza gloria hai solo regolazione del rebound e hai il lockout. da premettere che per farla lavorare bene io ho dovuto ordinare la molla soft (24 euro) altrimenti dovevo gonfiarla troppo ed era un legno. se il tuo amico pesa 70/75 chili necessita di questa modifica per poter usare 150 mm di corsa. del resto fa il suo dovere con olio nei foderi e giusta pressione ti farà godere, anche perchè è mostruosamente semplice da manutenzionare.
 

milco

Ebiker espertibus
23 Marzo 2018
532
104
43
varese
Visita Sito
Bici
mustache
Io l'ho avuta su mustace race 6 il suo lavoro lo faceva in modo egregio, ma era insopportabile il toc toc che faceve e nonostante 2 interventi fatti in garanzia non ha mai smesso, sostituita con una rock
 

mastromattia

Ebiker novello
11 Novembre 2020
3
0
1
30
Sora
Visita Sito
Bici
ragleymmmbop
Io l'ho avuta su mustace race 6 il suo lavoro lo faceva in modo egregio, ma era insopportabile il toc toc che faceve e nonostante 2 interventi fatti in garanzia non ha mai smesso, sostituita con una rock
si è rumorosa confermo ma è una pecca che non compromette il funzionamento se non ci fai caso non è un problema, alcuni hanno risolto mettendo guaina restringente attorno alle molle cosa che farò alla prossima apertura.
 

Prando1994

Ebiker espertibus
21 Maggio 2019
679
235
43
29
Varese
Visita Sito
Bici
RAYMON TRAILRAY 160E 8.0
ciao ragazzi un amico vorrebbe comperare un flyer uproc 4 che ha la aion 35 evo come la vedete come forcella ? ha problemi ? Non la conosco non sò cosa consigliare.

Io la ho e mi trovo bene. Sinceramente ci scendo da ovunque, dopo la modifica per portarla a 160 non vado neanche mai a pacco. E' un ottima forcella per quello che costa. Poi è una forcella lubrificata a grasso, niente di particolare in quanto a costruzione etc, c'è molto di meglio, ma se non hai pretese agonistiche con questa ci scendi comunque da tutte le parti
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Credo che non sia peggio di tante gold 35 rs che si trovano nei montaggi attuali o sbaglio ?
È lubrificata a grasso scusate la mia ignoranza cosa devo fare quindi qualche manutenzione particolare??
 

Prando1994

Ebiker espertibus
21 Maggio 2019
679
235
43
29
Varese
Visita Sito
Bici
RAYMON TRAILRAY 160E 8.0
Credo che non sia peggio di tante gold 35 rs che si trovano nei montaggi attuali o sbaglio ?
È lubrificata a grasso scusate la mia ignoranza cosa devo fare quindi qualche manutenzione particolare??
No, anzi. La fai più facilmente perchè non hai olio da scolare e smaltire. Semplicemente devi comprare il loro grasso apposito e rimettercelo. Ovviamente rispetto ad una forcella lubrificata ad olio questo la rende meno efficiente, ma decisamente più facile e meno dispendiosa anche nel tempo. Per altro io ho dovuto smontarla per un problema e non avendo modo di reprire il grasso al momento e dovendola richiudere in fretta ho usato il grasso al litio e non ho avuto nessun problema. Funziona meglio di prima.
Rispetto alla RockShox non ti so dire, ma sempre di forcella entry level si parla. Non penso ci possa essere una differenza abissale.
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
No, anzi. La fai più facilmente perchè non hai olio da scolare e smaltire. Semplicemente devi comprare il loro grasso apposito e rimettercelo. Ovviamente rispetto ad una forcella lubrificata ad olio questo la rende meno efficiente, ma decisamente più facile e meno dispendiosa anche nel tempo. Per altro io ho dovuto smontarla per un problema e non avendo modo di reprire il grasso al momento e dovendola richiudere in fretta ho usato il grasso al litio e non ho avuto nessun problema. Funziona meglio di prima.
Rispetto alla RockShox non ti so dire, ma sempre di forcella entry level si parla. Non penso ci possa essere una differenza abissale.
E ogni quanto tempo va rimesso grasso ?? C’è un tutorial per capire come si fa ??