Forcella Fox

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.893
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Buon giorno.
Ho cercato ma non trovo quindi chiedo.
Ho una Fox 34 performance.
Ho aperto la camera aria perché voglio togliere 1 token.
Guardato dentro.....giù in fondo due dita di grasso....!!!!
Possibile????
Poi senza aria la forca va giù se spingo ma a riposo restano 5 cm stelo scoperto.....
Qualcuno mi da delle dritte???
Grazie mille saluti
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.893
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Buon giorno.
Ho cercato ma non trovo quindi chiedo.
Ho una Fox 34 performance.
Ho aperto la camera aria perché voglio togliere 1 token.
Guardato dentro.....giù in fondo due dita di grasso....!!!!
Possibile????
Poi senza aria la forca va giù se spingo ma a riposo restano 5 cm stelo scoperto.....
Qualcuno mi da delle dritte???
Grazie mille saluti



Ho trovato questo video in inglese.
Chissà se quella tacca funziona anche con quel grasso dentro la camera positiva.......
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.893
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Sì, ma anche la pulizia e la nuova lubrificazione degli o-ring fa parte della manutenzione periodica che si deve o dovrebbe fare.
Sono assolutamente d'accordo.
Vorrei solo sapere se quel grasso che è stato messo in fabbrica è cosa normale......
Ho letto discussioni che dicevano che residui di grasso tappando sta benedetta "unghia"!!!!
Altra cosa...se spingo la forcella va a pacco ma normalmente mi testa 5/6 cm alta....senza aria!!!
 

Giocody

Ebiker potentibus
20 Ottobre 2016
939
710
93
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Potrebbe essere che necessiti della pulizia (con relativa ri-lubrificzione) "dell'unghiata" e pulizia generale. Non so da quanto tempo hai quella forcella, ma IO ogni 6 mesi la apro, la pulisco, metto il grasso specifico sull'o-ring (che è quello che vedi nella camera d'aria) e via.
Quello scasso (o unghiata, o come la chiamano) sostituisce la camera negativa con valvola, sistema studiato per risparmiare altri centesimi nella produzione di massa.
Personalmente preferisco le due camere separate, ognuna con la sua valvola e la possibilità di settarla come vuoi. mio personale pensiero.
p.s. Può essere che il grasso che hai dentro si sia indurito bloccando o limitando il passaggio dell'aria tra le due camere, quindi hai aria nella parte inferiore.
 
  • Like
Reactions: Rolly

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.893
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Potrebbe essere che necessiti della pulizia (con relativa ri-lubrificzione) "dell'unghiata" e pulizia generale. Non so da quanto tempo hai quella forcella, ma IO ogni 6 mesi la apro, la pulisco, metto il grasso specifico sull'o-ring (che è quello che vedi nella camera d'aria) e via.
Quello scasso (o unghiata, o come la chiamano) sostituisce la camera negativa con valvola, sistema studiato per risparmiare altri centesimi nella produzione di massa.
Personalmente preferisco le due camere separate, ognuna con la sua valvola e la possibilità di settarla come vuoi. mio personale pensiero.
p.s. Può essere che il grasso che hai dentro si sia indurito bloccando o limitando il passaggio dell'aria tra le due camere, quindi hai aria nella parte inferiore.
Ho avuto la reba duale air.
Però preferisco questo sistema di equalizzazione.
Grazie ciao
 
  • Like
Reactions: Giocody