Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
Sospensioni
Forcella Bright F929NEXT
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="GIUIO10" data-source="post: 354137" data-attributes="member: 30"><p>Due video, a distanza di tre anni, dove il progettista (ex Fimoco, come forcelle) spiega perchè il sag è inutile e tutte le forcelle commercializzate (di bici, di moto ecc) adottino un sistema sbagliato.</p><p>Nel primo si vede come lavora la cartuccia idraulica che sta sopra la camera pneumatica, quindi tutto in un unico fodero/stelo.</p><p>Nel secondo l'evoluzione del concetto iniziale.</p><p>Ora, aldilà del fatto che è "un oggetto bellissimo", esteriormente molto accattivante con lavorazioni, finiture e materiali eccellenti e poca roba all'interno (e non è detto sia un male), resta da capire se è solo "chiacchere e distintivo" questa filosofia controccorrente, se il togliere parte della corsa non sia semplicemente funzionale ad accorciare gli steli per contenere la torsione (che c'è ed è evidente, su quella che ho provato a sollecitare col classico metodo della ruota bloccata tra le gambe e facendo ruotare il manubrio).</p><p>Dico solo che la vedo benissssimo su una El Camös...</p><p>[MEDIA=youtube]gUcJSDFfLVY[/MEDIA]</p><p>[MEDIA=youtube]Vv6ix8Z3Jmg[/MEDIA]</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="GIUIO10, post: 354137, member: 30"] Due video, a distanza di tre anni, dove il progettista (ex Fimoco, come forcelle) spiega perchè il sag è inutile e tutte le forcelle commercializzate (di bici, di moto ecc) adottino un sistema sbagliato. Nel primo si vede come lavora la cartuccia idraulica che sta sopra la camera pneumatica, quindi tutto in un unico fodero/stelo. Nel secondo l'evoluzione del concetto iniziale. Ora, aldilà del fatto che è "un oggetto bellissimo", esteriormente molto accattivante con lavorazioni, finiture e materiali eccellenti e poca roba all'interno (e non è detto sia un male), resta da capire se è solo "chiacchere e distintivo" questa filosofia controccorrente, se il togliere parte della corsa non sia semplicemente funzionale ad accorciare gli steli per contenere la torsione (che c'è ed è evidente, su quella che ho provato a sollecitare col classico metodo della ruota bloccata tra le gambe e facendo ruotare il manubrio). Dico solo che la vedo benissssimo su una El Camös... [MEDIA=youtube]gUcJSDFfLVY[/MEDIA] [MEDIA=youtube]Vv6ix8Z3Jmg[/MEDIA] [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Sospensioni
Forcella Bright F929NEXT
Alto
Basso